I NANI SVIZZERI -Uscite Pescia e dintorni,bischerate e video- parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

etrusco55

Biker superis
Stamani giro che non pedalavo dall'anno scorso: Montecarlo- Veneri-Collodi-sentiero per Croce a Veglia fino al bivio per monte Battifolle (dopo la chiesa del Tamburino)-m. Battifolle-Colognora-Collodi- ritorno a casa. Piacevole sorpresa: il tratto di sentiero in ripida ascesa verso il monte Battifolle è stato notevolmente ripulito da tutti quei sassi smossi che contribuivano a far perdere grip ed equilibrio, per cui alcuni pezzi li avevo sempre dovuti fare a spinta. Per la prima volta da quando lo conosco sono riuscito a farlo tutto in sella! Anche se è duro lo stesso....:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

yurisalietti

Biker serius
14/7/12
214
0
0
47
Querce Fucecchio
Visita sito
Stamani giro che non pedalavo dall'anno scorso: Montecarlo- Veneri-Collodi-sentiero per Croce a Veglia fino al bivio per monte Battifolle (dopo la chiesa del Tamburino)-m. Battifolle-Colognora-Collodi- ritorno a casa. Piacevole sorpresa: il tratto di sentiero in ripida ascesa verso il monte Battifolle è stato notevolmente ripulito da tutti quei sassi smossi che contribuivano a far perdere grip ed equilibrio, per cui alcuni pezzi li avevo sempre dovuti fare a spinta. Per la prima volta da quando lo conosco sono riuscito a farlo tutto in sella! Anche se è duro lo stesso....:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Ciao Etrusco! Domattina che fai? Esci?
 

etrusco55

Biker superis
Ciao Etrusco! Domattina che fai? Esci?

Penso di si, però non presto. Ho una mezza idea di andare a vedere se hanno ripulito e reso percorribile il sentiero che da Ruota scende a Colle di Compito a dx della via asfaltata. Un mese fa era ancora impraticabile per erba alta, pruni, e alberi caduti a traverso, però anche l'anno scorso a estate inoltrata lo trovai praticabile.
 

yurisalietti

Biker serius
14/7/12
214
0
0
47
Querce Fucecchio
Visita sito
Penso di si, però non presto. Ho una mezza idea di andare a vedere se hanno ripulito e reso percorribile il sentiero che da Ruota scende a Colle di Compito a dx della via asfaltata. Un mese fa era ancora impraticabile per erba alta, pruni, e alberi caduti a traverso, però anche l'anno scorso a estate inoltrata lo trovai praticabile.

Io invece volevo uscire presto per rientrare a pranzo ad un orario decente!!!
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.022
399
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Ultimamente passo poco di quà......son diventato garfagnino.

Domattina, anche se capisco la tarda ora, ci si ritrova a Castelnuovo Garfagnana alle 7e45, poi in direzione di Arni (in macchina).

Da Arni prendiamo le bici e facciamo l'anello passo Sella, Arnetola, via Vandelli (passo Tambura), Resceto e rientro dal passo del Vestito (asfaltato).
Praticamente il giro che ha fatto il gaddo qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6551960&postcount=1

Se qualcuno si volesse aggregare è ben accetto.
 

yurisalietti

Biker serius
14/7/12
214
0
0
47
Querce Fucecchio
Visita sito
Ultimamente passo poco di quà......son diventato garfagnino.

Domattina, anche se capisco la tarda ora, ci si ritrova a Castelnuovo Garfagnana alle 7e45, poi in direzione di Arni (in macchina).

Da Arni prendiamo le bici e facciamo l'anello passo Sella, Arnetola, via Vandelli (passo Tambura), Resceto e rientro dal passo del Vestito (asfaltato).
Praticamente il giro che ha fatto il gaddo qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6551960&postcount=1

Se qualcuno si volesse aggregare è ben accetto.

Faccio troppo tardi, devo rientrare presto altrimenti sarebbe stato bello partecipare!!!!
Buon divertimento!!!!
 

etrusco55

Biker superis
Ultimamente passo poco di quà......son diventato garfagnino.

Domattina, anche se capisco la tarda ora, ci si ritrova a Castelnuovo Garfagnana alle 7e45, poi in direzione di Arni (in macchina).

Da Arni prendiamo le bici e facciamo l'anello passo Sella, Arnetola, via Vandelli (passo Tambura), Resceto e rientro dal passo del Vestito (asfaltato).
Praticamente il giro che ha fatto il gaddo qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6551960&postcount=1

Se qualcuno si volesse aggregare è ben accetto.
Per me, a parte la distanza, orario di partenza proibitivo, ho del sonno arretrato, domani prima delle 9 non esco, più facile dopo.

Yuri, come sopra, probabilmente esco anche più tardi, tanto non ho problemi di orario di di rientro.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.022
399
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Faccio troppo tardi, devo rientrare presto altrimenti sarebbe stato bello partecipare!!!!
Buon divertimento!!!!

Per me, a parte la distanza, orario di partenza proibitivo, ho del sonno arretrato, domani prima delle 9 non esco, più facile dopo.

Prossimamente dovremmo fare un giro Apuano con partenza da Carrara.
I ragazzi del forum, con cui abbiamo fatto una bella uscita lunedì scorso, ci accompagnerebbero volentieri nella zona del monte Sagro/Campocecina.

Quando ci troviamo d'accordo metto un avviso......magari con un pò più di anticipo! :-)
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
intanto la prendo lunga in modo da vedere se c'e' qualcheDUNO interessato...
la prima settimana di settembre dovrei (ripeto dovrei) avere un giorno o due interi da dedicare alla bici.....come sempre la mia mente malata viaggia :i-want-t: e sto pensando ad una "gita" turistica in giro x la toscana..ed oltre.....sarei tentato di fare il giro che "del trenino" fanno i ragazzi di pistoia sulla collina partendo appunto in treno da pistoia fino a pracchia ..poi iniziano a salire in bici e scendono giu verso pistoia su sentieri enduristici dei quali ho sentito parlar bene.....ovviamente bisognerebbe aggregarsi ad i "locals"......opzione due ritornare sul serra questa volta un po piu numerosi rifare lo splendido calcifer e magari qualche altro sentiero......opzione tre tornare a sestola un po piu numerosi dell ultima volta x giro in bike park....opzione 4 lago scaffaiolo che se ne parla da quando ci scendeva zeno colo' con gli sci di legno e non ci siamo ancora ITI:arrabbiat:.....opzione 5, sestri levante "noleggiando" una guida e qualcuno che ci fa le risalite furgonate...opzione 6 punta ala (come opzione 5)......varie ed eventuali destinazioni a vs scelta......
chi e' interessato ad aderire eventualmente proporre altri itinerari si faccia avanti:celopiùg:....ovviamente sto parlando di giorni infrasettimanali non festivi:il-saggi:

....mistero sei incluso di diritto in quanto vacanziero in quel periodo...solo che se non ti alleni un popoino sara' duraaaa
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
intanto la prendo lunga in modo da vedere se c'e' qualcheDUNO interessato...
la prima settimana di settembre dovrei (ripeto dovrei) avere un giorno o due interi da dedicare alla bici.....come sempre la mia mente malata viaggia :i-want-t: e sto pensando ad una "gita" turistica in giro x la toscana..ed oltre.....sarei tentato di fare il giro che "del trenino" fanno i ragazzi di pistoia sulla collina partendo appunto in treno da pistoia fino a pracchia ..poi iniziano a salire in bici e scendono giu verso pistoia su sentieri enduristici dei quali ho sentito parlar bene.....ovviamente bisognerebbe aggregarsi ad i "locals"......opzione due ritornare sul serra questa volta un po piu numerosi rifare lo splendido calcifer e magari qualche altro sentiero......opzione tre tornare a sestola un po piu numerosi dell ultima volta x giro in bike park....opzione 4 lago scaffaiolo che se ne parla da quando ci scendeva zeno colo' con gli sci di legno e non ci siamo ancora ITI:arrabbiat:.....opzione 5, setri levante "noleggiando" una guida e qualcuno che ci fa le risalite furgonate...opzione 6 punta ala (come opzione 5)......varie ed eventuali destinazioni a vs scelta......
chi e' interessato ad aderire eventualmente proporre altri itinerari si faccia avanti:celopiùg:....ovviamente sto parlando di giorni infrasettimanali non festivi:il-saggi:

....mistero sei incluso di diritto in quanto vacanziero in quel periodo...solo che se non ti alleni un popoino sara' duraaaa

Senti te che mi organizza il PRO, tanto di cappello per la fucina di idee che hai in mente! Io purtroppo passo...prima o poi avrò giorni di ferie spendibili! E soprattutto un mezzo competitivo :celopiùg:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Senti te che mi organizza il PRO, tanto di cappello per la fucina di idee che hai in mente! Io purtroppo passo...prima o poi avrò giorni di ferie spendibili! E soprattutto un mezzo competitivo :celopiùg:

...demenza senile caro il mio giovane amico:il-saggi:.....bisogna fa' finche e' duro!! (cit. del mi cugino)....poi dopo rimane che sognare o stare a guardare gli altri....:medita:
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
...demenza senile caro il mio giovane amico:il-saggi:.....bisogna fa' finche e' duro!! (cit. del mi cugino)....poi dopo rimane che sognare o stare a guardare gli altri....:medita:

Macchè demenza senile, sei un giovane dentro e se hai lo spirito giusto puoi fare quel che vuoi! :il-saggi: Stamani mi son sparato una 40ina di km tra Montecatini alto e Serravalle...c'è roba buona anche la mio caro...presto ci tornerò col grafico, dobbiamo esplorare un po'! :celopiùg:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Macchè demenza senile, sei un giovane dentro e se hai lo spirito giusto puoi fare quel che vuoi! :il-saggi: Stamani mi son sparato una 40ina di km tra Montecatini alto e Serravalle...c'è roba buona anche la mio caro...presto ci tornerò col grafico, dobbiamo esplorare un po'! :celopiùg:
...allora mi tocchera' fare una trasfertina con voi ....
 

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
intanto la prendo lunga in modo da vedere se c'e' qualcheDUNO interessato...
la prima settimana di settembre dovrei (ripeto dovrei) avere un giorno o due interi da dedicare alla bici.....come sempre la mia mente malata viaggia :i-want-t: e sto pensando ad una "gita" turistica in giro x la toscana..ed oltre.....sarei tentato di fare il giro che "del trenino" fanno i ragazzi di pistoia sulla collina partendo appunto in treno da pistoia fino a pracchia ..poi iniziano a salire in bici e scendono giu verso pistoia su sentieri enduristici dei quali ho sentito parlar bene.....ovviamente bisognerebbe aggregarsi ad i "locals"......opzione due ritornare sul serra questa volta un po piu numerosi rifare lo splendido calcifer e magari qualche altro sentiero......opzione tre tornare a sestola un po piu numerosi dell ultima volta x giro in bike park....opzione 4 lago scaffaiolo che se ne parla da quando ci scendeva zeno colo' con gli sci di legno e non ci siamo ancora ITI:arrabbiat:.....opzione 5, sestri levante "noleggiando" una guida e qualcuno che ci fa le risalite furgonate...opzione 6 punta ala (come opzione 5)......varie ed eventuali destinazioni a vs scelta......
chi e' interessato ad aderire eventualmente proporre altri itinerari si faccia avanti:celopiùg:....ovviamente sto parlando di giorni infrasettimanali non festivi:il-saggi:

....mistero sei incluso di diritto in quanto vacanziero in quel periodo...solo che se non ti alleni un popoino sara' duraaaa

interessante, io potrei esserci basta capire quando, per sestola a settembre infrasettimana mi par di ricordare che sono chiusi gli impianti di risalita :nunsacci:...
 

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
stamani altro giretto monte a pescia medicina forcellino e panoramico...

ma il sentiero prima di sant'anna per santa margherita lo avete mai fatto io mi ricordo che il primo tratto anche se breve era una figata...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo