I NANI SVIZZERI -Uscite Pescia e dintorni,bischerate e video- parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
stamani altro giretto monte a pescia medicina forcellino e panoramico...

ma il sentiero prima di sant'anna per santa margherita lo avete mai fatto io mi ricordo che il primo tratto anche se breve era una figata...

il sentiero che dici e' bellino...abbastanza corto...alla fine sulla sinistra parte quello che chiamiamo il sentiero dei maiali (davanti c'era un recinto con dei maiali da un paio d'anni non ne ho piu visti probabilmente son diventati prosciutti) bellino un po sali scendi peccato che ci siano un po di alberi sdraiati e tocca scendere di bici almeno tre o quattro volte....poi sbuchi dietro il cimitero di medicina..da li risali su e fai il panoramico oppure poco dopo sulla dx c'e' un sentiero con un cartello di divieto di accesso alle auto .....sarebbe "il fantasma" una mia scoperta di qualche anno fa...la prima parte e' un singletrack bello poi si allarga e diventa uno stradone che non spiega molto.....in piu l'ultima volta che l ho percorso un anno fa circa era una giungla di rami foglie pietre insomma c'era di tutto.....non so come sara' adesso:nunsacci: e' un terreno privato con alcuni campi coltivati ed un oliveto forse qualcuno lo avra' ripulito....finisce in pratica a pietrabuona
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
interessante, io potrei esserci basta capire quando, per sestola a settembre infrasettimana mi par di ricordare che sono chiusi gli impianti di risalita :nunsacci:...

quella di sestola essendoci stato da poco la lascio come ultima scelta...e' un po stancante farsi circa 5 ore di viaggio tra andare e tornare...e poi spararsi quelle belle discese ignoranti...il fisico non regge piu':medita:...sul discorso impianti chiusi non lo so bisogna controllare sul sito:spetteguless:...oddio anche le altre opzioni implicano lunghi viaggi in auto cmq....boh insomma vediamo un po
 

fattoria.-86

Biker superis
7/11/12
326
0
0
pescia
Visita sito
...sono riuscito a vederlo adesso...fa veramente riflettere....certo la collocazione geografica favorisce l evoluzione della mtb, tanto di cappello cmq!:medita:...dalle ns parti solo calcio :nunsacci: se togli quello la gente si spara:il-saggi: ....certo non vorrei trovare 200 persone sul panoramico la domenica mattina...ma con un numero discreto di praticanti si potrebbe fare qualche progetto..raduni costruzione sentieri ecc ecc....per quanto si stia muovendo qualcosa siamo agli albori.....il movimento granfondo sicuramente e' gia' piu' evoluto (...anche se per me rimane un modo incomprensibile di fare mtb:nunsacci: ma questo e' un mio pensiero xcarita' non solleviamo polveroni:omertà:<9) ....sicuramente anche a livello turistico potrebbe diventare un ancora di salvezza riscoprire la svizzera pesciatina in chiave am</enduro ma come ho visto a sestola col bike park x quanto sia bellino le cose da fare son moltissime servono investimenti consisitenti e soldi non ce ne sono.....ed eventualmente prima di vedere un numero decente di presenze passerebbero anni e per la via si perderebbe l'entusiasmo...va be fine del sogno:medita:......accontentiamoci di questo piccolo paradiso e diamoci da fare x renderlo godibile nei nostri limiti :medita:al gruppo:il-saggi::i-want-t:

certo...il posto sara' isolato, lo stile di vita spartano ma io a parte il discorso bici c andrei di corsa a vivere in un posto cosi....:medita:

va be come dici te sarebbe un sogno... pero mi sembra che il mondo mtb stia crescendo a vista d'occhio... la mia paura sai qual'è? ho paura che arrivino troppi fissati come quelli in bici da corsa con gruppetti di super fighi e si perde il valore della mtb cioè l'aggregazione e il cazzeggio.. bene o male si lavora tutti, tante persone come te hanno famiglia e quindi sarebbe bene lasciarlo come sfogo e divertimento cmq sia piano piano anche le prestazioni migliorano è inevitabile montandoci magari 2 o 3 volte a settimana anche 4 in questa settimana, nel mio caso ho visto sul mio corpo dei miglioramenti evidenti anche andando ad andature moderate sopratutto a livello di grasso... Per il discorso delle granfondo o garette di xc me ne parlava proprio yuri e mi diceva che a lui gli piacciono per via che il percorso di gara è veramente tenuto bene e poi riesci a fare giri che altrimenti sarebbe difficile da fare in solitaria e senza guida e poi giri un po per la toscana e poi l'80% di chi le pratica lo fa per divertimento di certo nn per arrivare.... ci sono dei mostri in cui nn scorre piu il sangue rosso. cmq sia e bene tenere l'agonismo alla larga, per quello ci sono i PRO
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
va be come dici te sarebbe un sogno... pero mi sembra che il mondo mtb stia crescendo a vista d'occhio... la mia paura sai qual'è? ho paura che arrivino troppi fissati come quelli in bici da corsa con gruppetti di super fighi e si perde il valore della mtb cioè l'aggregazione e il cazzeggio.. bene o male si lavora tutti, tante persone come te hanno famiglia e quindi sarebbe bene lasciarlo come sfogo e divertimento cmq sia piano piano anche le prestazioni migliorano è inevitabile montandoci magari 2 o 3 volte a settimana anche 4 in questa settimana, nel mio caso ho visto sul mio corpo dei miglioramenti evidenti anche andando ad andature moderate sopratutto a livello di grasso... Per il discorso delle granfondo o garette di xc me ne parlava proprio yuri e mi diceva che a lui gli piacciono per via che il percorso di gara è veramente tenuto bene e poi riesci a fare giri che altrimenti sarebbe difficile da fare in solitaria e senza guida e poi giri un po per la toscana e poi l'80% di chi le pratica lo fa per divertimento di certo nn per arrivare.... ci sono dei mostri in cui nn scorre piu il sangue rosso. cmq sia e bene tenere l'agonismo alla larga, per quello ci sono i PRO

...x quel che mi riguarda il fatto di avere il bosco poco trafficato sicuramente e' un bene per alcuni aspetti ed un male x altri.....aver piu gente in giro x i boschi significa anche rovinarli, mi e' bastato vedere il merdaio lasciato dopo la gf di montecatini con carte di integratori ovunque, bottiglie ecc ecc...e questo sicuro che non e' positivo...io vado in bici x stare in silenzio nella natura con rispetto di cio che mi circonda...ovvio quando si esce in gruppo di silenzio ce n'e' meno:smile: ma veder transitare 200persone sul panoramico non e' che mi entusiasmerebbe poi come dici giustamente c'e' chi deve sfogarsi con la competizione e l'agonismo a tutti i costi e cio mi farebbe allontanare...quando si esce tra noi a parte alcuni casi sporadici:medita: la competizione non la vedo magari ci si prende x il culo se uno arriva in salita o in discesa dopo mezz'ora ma sempre nel rispetto giusto x ridere.....l'atteggiamento stradista non vorrei mai vederlo in questo contesto....se si parla in un ottica di valorizzazione del territorio dal punto di vista turistico invece il discorso sarebbe opposto, se c'e' gente ci sarebbe anche l'interesse di alcune istituzioni che vedrebbero la cosa come un veicolo di promozione ....quindi SOLDI.....allora forse qualcuno si muoverebbe x ripristinare e/o curare i sentieri ideare strutture scuole di mtb negozi di bici ecc ecc...ma in periodi mi vacche magrissime come adesso chi lo farebbe?...giusto dei bischeri come me o pochi altri


x il discorso granfondo o gare di xc potresti tentare visto che riesci ad allenarti con grinta e continuita' cosi ti togli pure la curiosita....cio che dice yuri e' parzialmente vero x come la vedo io...giustissimo il discorso sentieri puliti giri che altrimenti non riusciresti a fare, posti nuovi ecc ecc...ma chi lo fa ci mette agonismo come chi fa le garette da 60km su strada...soggetti che tanto conosci bene anche te niccolo'.....chi arriva dietro trova le scuse e dice che non si allena che gareggia tanto x fare ..che chi arriva davanti si bomba ecc ecc....tutte balle chi gareggia lo fa x tentare di primeggiare STOP....altrimenti si farebbero i raduni come quelli che vedi qua sul forum con ricche mangiate a fine giro, cazzeggi e rispetto x chi va piano e ce la mette tutta lo stesso......di raduni di stradisti fatti cosi ne hai mai visti te?????? ...e mai li vedrai!
 

fattoria.-86

Biker superis
7/11/12
326
0
0
pescia
Visita sito
...x quel che mi riguarda il fatto di avere il bosco poco trafficato sicuramente e' un bene per alcuni aspetti ed un male x altri.....aver piu gente in giro x i boschi significa anche rovinarli, mi e' bastato vedere il merdaio lasciato dopo la gf di montecatini con carte di integratori ovunque, bottiglie ecc ecc...e questo sicuro che non e' positivo...io vado in bici x stare in silenzio nella natura con rispetto di cio che mi circonda...ovvio quando si esce in gruppo di silenzio ce n'e' meno:smile: ma veder transitare 200persone sul panoramico non e' che mi entusiasmerebbe poi come dici giustamente c'e' chi deve sfogarsi con la competizione e l'agonismo a tutti i costi e cio mi farebbe allontanare...quando si esce tra noi a parte alcuni casi sporadici:medita: la competizione non la vedo magari ci si prende x il culo se uno arriva in salita o in discesa dopo mezz'ora ma sempre nel rispetto giusto x ridere.....l'atteggiamento stradista non vorrei mai vederlo in questo contesto....se si parla in un ottica di valorizzazione del territorio dal punto di vista turistico invece il discorso sarebbe opposto, se c'e' gente ci sarebbe anche l'interesse di alcune istituzioni che vedrebbero la cosa come un veicolo di promozione ....quindi SOLDI.....allora forse qualcuno si muoverebbe x ripristinare e/o curare i sentieri ideare strutture scuole di mtb negozi di bici ecc ecc...ma in periodi mi vacche magrissime come adesso chi lo farebbe?...giusto dei bischeri come me o pochi altri


x il discorso granfondo o gare di xc potresti tentare visto che riesci ad allenarti con grinta e continuita' cosi ti togli pure la curiosita....cio che dice yuri e' parzialmente vero x come la vedo io...giustissimo il discorso sentieri puliti giri che altrimenti non riusciresti a fare, posti nuovi ecc ecc...ma chi lo fa ci mette agonismo come chi fa le garette da 60km su strada...soggetti che tanto conosci bene anche te niccolo'.....chi arriva dietro trova le scuse e dice che non si allena che gareggia tanto x fare ..che chi arriva davanti si bomba ecc ecc....tutte balle chi gareggia lo fa x tentare di primeggiare STOP....altrimenti si farebbero i raduni come quelli che vedi qua sul forum con ricche mangiate a fine giro, cazzeggi e rispetto x chi va piano e ce la mette tutta lo stesso......di raduni di stradisti fatti cosi ne hai mai visti te?????? ...e mai li vedrai!

concordo in pieno con quello che hai appenda detto... :il-saggi::il-saggi:
potrei pure provare qualche garetta giusto per vedere che cosa c'e al di fuori dei nostri posti e magari dopo giudicare. intanto godiamoci il nostro modo di vivere la mtb con cazzeggio... riguardo all'allenamento diciamo che lo faccio piu per me stesso che per agonismo cmq sia anche io vedo i miei limiti sia a livello di potenza che di recupero... va be per come sono messi i giovani oggi nn mi lamento :omertà: ti giuro allenarmi e restare in forma mi piace se poi mi chiedi il motivo nn ti saprei cosa rispondere visto che nn ho desideri di vittoria e il mio ego è molto basso anzi forse pure troppo. forse lo faccio per rilassarmi se poi ci metti pure una buona compagnia e qualche hamburgher spacca stomaco la sera che vuoi di piu :celopiùg::celopiùg:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
intanto la prendo lunga in modo da vedere se c'e' qualcheDUNO interessato...
la prima settimana di settembre dovrei (ripeto dovrei) avere un giorno o due interi da dedicare alla bici.....come sempre la mia mente malata viaggia :i-want-t: e sto pensando ad una "gita" turistica in giro x la toscana..ed oltre.....sarei tentato di fare il giro che "del trenino" fanno i ragazzi di pistoia sulla collina partendo appunto in treno da pistoia fino a pracchia ..poi iniziano a salire in bici e scendono giu verso pistoia su sentieri enduristici dei quali ho sentito parlar bene.....ovviamente bisognerebbe aggregarsi ad i "locals"......opzione due ritornare sul serra questa volta un po piu numerosi rifare lo splendido calcifer e magari qualche altro sentiero......opzione tre tornare a sestola un po piu numerosi dell ultima volta x giro in bike park....opzione 4 lago scaffaiolo che se ne parla da quando ci scendeva zeno colo' con gli sci di legno e non ci siamo ancora ITI:arrabbiat:.....opzione 5, sestri levante "noleggiando" una guida e qualcuno che ci fa le risalite furgonate...opzione 6 punta ala (come opzione 5)......varie ed eventuali destinazioni a vs scelta......
chi e' interessato ad aderire eventualmente proporre altri itinerari si faccia avanti:celopiùg:....ovviamente sto parlando di giorni infrasettimanali non festivi:il-saggi:

....mistero sei incluso di diritto in quanto vacanziero in quel periodo...solo che se non ti alleni un popoino sara' duraaaa
caro il mio vecchio maestro.. sempre pieno di idee interessanti..
questa volta non mancherò di certo,al lavoro ho già preventivato qualche giorno di ferie per settembre,visto che quelle che facciamo alla fine le decide sempre il titolare.. quindi cascasse il mondo io ci sono,e spero con il mezzo nuovo.
la destinazione per me è indifferente,io lascerei sestola e opterei per il trenino o il serra,mi avete messo una curiosità con quel calcifer non idifferente.
ma per domattina alla fine chi siamo? qui un si capisce più nulla,se un la smettete di scrive su quel caxxo di wazzappe ve lo disistallo a tutti :arrabbiat::rosik::arrabbiat::rosik:
badate un pò se tornate a scrive sul vecchio forum :il-saggi:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
allora io la butto lì,da ieri sono in ferie quindi ho tempo da dedicare a giri esplorativi "a piedi" e di pulizia sentieri.. ho già affilato come rasoi falce e pennato.. l'idea è di andare a vedere le condizioni del bersagliere,riportarlo praticabile per poterlo sgommare e farlo vedere a chi non l'ha ancora visto.
certo che da solo più di tanto non posso fare,ma se qualche anima bona si aggrega di sicuro potremmo fare un lavoro più accurato e magari regalarsi qualche salto o sponda.. questa settimana ho intenzione di andare almeno un paio di volte,magari anche con pranzo al sacco,birrozza,tanta voglia e pazienza per poter stare lassù più tempo possibile. se qualcuno vuol venire faccia un fischio..:celopiùg:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
allora io la butto lì,da ieri sono in ferie quindi ho tempo da dedicare a giri esplorativi "a piedi" e di pulizia sentieri.. ho già affilato come rasoi falce e pennato.. l'idea è di andare a vedere le condizioni del bersagliere,riportarlo praticabile per poterlo sgommare e farlo vedere a chi non l'ha ancora visto.
certo che da solo più di tanto non posso fare,ma se qualche anima bona si aggrega di sicuro potremmo fare un lavoro più accurato e magari regalarsi qualche salto o sponda.. questa settimana ho intenzione di andare almeno un paio di volte,magari anche con pranzo al sacco,birrozza,tanta voglia e pazienza per poter stare lassù più tempo possibile. se qualcuno vuol venire faccia un fischio..:celopiùg:
stamani siamo 4...io te la kissa e la riccarda:smile:
du belle tope insomma....wapp e' diventata una droga ora me la stacco da solo....x la pulizia del bersagliere non so se riesco...mi attendono due settimane di fuoco a lavoro ed ho un bel po di lavori da fare a casa nel tempo libero visto che ho fatto il furbino quando la famiglia era al mare andando a sgommare qua e la ora mi tocca recuperare il tempo perduto...faccio il possibile x esserci...
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
caro il mio vecchio maestro.. sempre pieno di idee interessanti..
questa volta non mancherò di certo,al lavoro ho già preventivato qualche giorno di ferie per settembre,visto che quelle che facciamo alla fine le decide sempre il titolare.. quindi cascasse il mondo io ci sono,e spero con il mezzo nuovo.
la destinazione per me è indifferente,io lascerei sestola e opterei per il trenino o il serra,mi avete messo una curiosità con quel calcifer non idifferente.
ma per domattina alla fine chi siamo? qui un si capisce più nulla,se un la smettete di scrive su quel caxxo di wazzappe ve lo disistallo a tutti :arrabbiat::rosik::arrabbiat::rosik:
badate un pò se tornate a scrive sul vecchio forum :il-saggi:

anch io sarei piu dell idea trenino o serra...la trasferta e vicina e non si perderebbe una vita nel viaggio....x il calcifer tocca arrivare a calci...a dire il vero bisognerebbe ribeccare una guida xche ho le idee un po confuse su dove si imbocca il sentiero....x il trenino sarebbe meglio ancora xche e' un idea originale...si potrebbe partire direttamente in treno da pescia e cambiare a pistoia e sarebbe ripetibile piu volte l anno...ho gia preso dei contatti con un ragazzo qui sul forum....eventualmente ci sono quelli del t.s.i freebike da contattare su facebucche!...qualcuno dovrebbe girare anche durante la settimana....vediamo gli altri che dicono ....
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
grazie ai partecipanti al giro di stamani...tutto perfetto...il sentiero che da macchino scende verso il bivio x il ponte di barano e' piu sassoso ed infimo del solito x il resto tutto perfetto..a parte le numerose forature di mcgiver...giustificate dal fatto che x starmi dietro ha dovuto prendere mille rischi...x fortuna avevo una brancata di chiodi in tasca:smile:
qua mc tocca trovare uno sponsor x le gomme altro che luci...
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
approfitto del topic per un messaggio off per kisso..in mp mettere una foto personale e non presa dal web mi risulta impossibile..
ciao marco.. oggi ho assaggiato uno dei peperoncini che ti dicevo stamani..belli,di un color rosso fuoco..per regolarmi quanto metterne nel sugo ne ho assaggio una punta.. allucinante,una piccantezza istantanea appena messo in bocca..un forte picco ma che è calato subito nel giro di 5 mainuti..ti lascio una foto,sai dirmi di che qualità si tratta?
 

Allegati

  • Foto0179.jpg
    Foto0179.jpg
    61,9 KB · Visite: 5
  • Foto0183.jpg
    Foto0183.jpg
    33,9 KB · Visite: 4

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
grazie ai partecipanti al giro di stamani...tutto perfetto...il sentiero che da macchino scende verso il bivio x il ponte di barano e' piu sassoso ed infimo del solito x il resto tutto perfetto..a parte le numerose forature di mcgiver...giustificate dal fatto che x starmi dietro ha dovuto prendere mille rischi...x fortuna avevo una brancata di chiodi in tasca:smile:
qua mc tocca trovare uno sponsor x le gomme altro che luci...
si concordo con quello che dici,stamani bel giretto.. alla fine di discesa se ne fa abbastanza paragonata alla salita.. mi è piaciuto anche il tratto che costeggia la funicolare,oddio niente di che è,però meglio dell'asfalto fatto l'ultima volta.
certo quel trasferimento da montecatini anche se ben pedalabile spalla non poco.
il fondo effettivamente stamani era peggio dell'ultima volta,e le mie due pizzicature la dicono lunga,certo pizzicare la seconda volta sul ghiaione riesce solo a me :smile:grazie al buon ric che mi ha sempre aspettato e dato una mano :celopiùg:
per la pulizia tranquillo,se vieni mi fa piacere,ma se devi tirar troppo la cinghia in casa meglio di no,meglio serbare le oppurtunità per le uscite.. al resto ci penso io. :artista:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
vai con masterchef......
il problema mc e' che devo far venire i miei a guardare mio figlio...e non sempre son disponibili....venerdi potrei rinunciare all uscita in bici x venire sul bersagliere a pulire...vediamo un po....mi girano se fai tutto da solo..poi non vorrei trovarci un drop di 7metri ...meglio se qualcuno controlla
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
approfitto del topic per un messaggio off per kisso..in mp mettere una foto personale e non presa dal web mi risulta impossibile..
ciao marco.. oggi ho assaggiato uno dei peperoncini che ti dicevo stamani..belli,di un color rosso fuoco..per regolarmi quanto metterne nel sugo ne ho assaggio una punta.. allucinante,una piccantezza istantanea appena messo in bocca..un forte picco ma che è calato subito nel giro di 5 mainuti..ti lascio una foto,sai dirmi di che qualità si tratta?

manuel sicuramente un ibrido di chinense.:nunsacci: ma non saprei distinguerlo.
 

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
bene ragazzi vedo che vi siete divertiti anche stamani...bravi! :i-want-t:
come dicemmo l'altro giorno con ric, per ferragosto se qualcuno è libero e disponibile s'era buttala la di fare una zingarata tipo pizzorne - cartiera magari con sgranata/pranzo in pizzorna, se ci sono interessati o altre proposte ben vengano :celopiùg: ...dimenticavo magari con tenuta ufficiale del team!

...a proposito ma con queste maglie poi come è andata a finire? so che sono arrivate ho visto yuri che sfoggiava il suo completo ma avete previsto qualcosa per ufficializzare il tutto?
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Sono all'ultimo strappone per settembre, è duro assatanato ma tre settimane e vò in culo al mondo. :rosik:

La forma sarà infima ma dal 31 di agosto conto di essere in bici almeno una volta ogni 2 giorni. :i-want-t:

bravo mistero..sai gia che due volte la settimana (non nei weekend) ti tocchera' uscire col sottoscritto!!:celopiùg:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
bene ragazzi vedo che vi siete divertiti anche stamani...bravi! :i-want-t:
come dicemmo l'altro giorno con ric, per ferragosto se qualcuno è libero e disponibile s'era buttala la di fare una zingarata tipo pizzorne - cartiera magari con sgranata/pranzo in pizzorna, se ci sono interessati o altre proposte ben vengano :celopiùg: ...dimenticavo magari con tenuta ufficiale del team!

...a proposito ma con queste maglie poi come è andata a finire? so che sono arrivate ho visto yuri che sfoggiava il suo completo ma avete previsto qualcosa per ufficializzare il tutto?

le divise sono gia in possesso (e gia utilizzate:omertà:) da almeno 6 elementi del gruppo...se fai la prossima notturna mettiti in contatto col bro e te la fai portare...si stava parlando di organizzare una cena una di queste sere.....mettetevi d'accordo tra di voi,,io vedo di partecipare:specc:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo