i migliori sentieri lombardi

berte80

Biker novus
1/12/12
5
0
0
monte cremasco
Visita sito
ciao a tutti sono nuovo del forum....giro tranquillo e molto bello 100 km,partenza cassano d'adda lungo la ciclabile della martesana,arrivo a Lecco e ritorno con pausa pranzo in riva al lago ciclabile pianeggiante con single trak difficolta facile,maggior parte del percorso ombreggiato
 

Gastone72

Biker novus
23/10/12
13
0
0
51
Milano
Visita sito
Ciao a tutti, io sono nuovo ma ho fatto un giro stupendo sul Monte MOTTARONE, tra Armeno e Stresa con supermangiata (e bevuta) al rifugio in cima...tanto al ritorno era solo discesa
 

paos

Biker novus
Da Dongo al passo di San Jorio, lungo ma spettacolare, prima parte su asfalto e poi su carrabile sterrata fino al Rifugio Giovo, da lì fino a S. Jorio su fondo lastricato. Sono circa 1800 mt di dislivello, di cui circa 1000 su asfalto.
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
In Vallecamonica ci sono salite grandiose, come Monte Guglielmo, Cerveno --> Colle Concarena, Ono S. Pietro --> Campelli , eccetera...

In alta valle le strade della gara annuale Adamello Bike e contorno di strade militari con possibilità di passare in un'altra valle (giri tipo All Mountain) da breve giro in giornata, anche mezza, come la famosissima Ponte di Legno rif. Bozzi a grandi giri per All Mountain per due o tre giorni o più... che differiscono da quelli di Valtellina e del Garda... sono più hard, più fatica... più ripidi... da Giugno, da quando apriranno i rifugi... oppure per chi è come me, anche in inverno, neve giusta permettendo, anche in solitaria con niente attorno se non la pace, la natura selvaggia...

Le Orobie, le valli bergamasche hanno come "più dolce" questo andazzo da biker scatenato, è quasi valtellina in alta valle camuna, è più hard.... provarli tutti per credere.

Ciao Bikers, io provengo da Monza, dove sono nato e cresciuto, ma ho radici in Vallecamonica da parte di nonna e vivo a Borno dove ho iniziato a pedalare nel 1995, sono quasi 20 anni... sebbene ho iniziato l'All Mountain italiano spontaneo circa 10 anni fa, è dal 2007 - più o meno - che il CAI lo ha inserito come disciplina (...meno male...) non c'è fine a curiosare dove la bici può andare con il senso di usarla come mezzo di percorrenza...
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
Ciao!
Lavoro a Milano e sto cercando amici mtbiker!!!
Ho appena preso una ghost nuova e ho trooooppa voglia di iniziare a scoprire i sentieri lombardi!!

Scrivetemi!! Jadé

secondo me dovresti indirizzarti verso qualche area più ristretta, ci sono talmente tanti sentieri/zone/gruppi che è come se chiedessi che bici mi suggerite di comperare? heheheeheh
dove ti sarebbe più comodo pedalare? nord sud est ovest?
 

Banny84

Biker novus
9/11/12
5
0
0
milano est
Visita sito
ciao a tutti,sono nuovo della mtb vorrei cominciare a fare qualche salita discesa non troppo impegnativa,anche perchè con la tecnica sono praticamente a "0"!!!!
sono della provincia di milano,la parte verso bg per interderci e mi piacciono i sentieri nella natura,niente asfalto!chi mi consiglia qualcosa di carino?grazie a tutti
 

erosdin

Biker novus
21/7/13
4
0
0
pedrengo
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi. Sono nuovo del forum. Qualcuno di voi saprebbe indirizzarmi su qualche sentiero da fare nelle mie zone? Arrivo da seriate (bg). Non sono proprio a "0" come tecnica ma quasi. Grazie in anticipo
 

Classifica mensile dislivello positivo