E beh sono o non sono uno spettacolare miscuglio di tecnica, divertimento e panorami??
Infatti per ora l ho fatto solo un giorno con una slash sotto test accompagnato da 15 amici. Da solo con la mia xc non lo farei mai. Ho già fatto abbastanza il pirla a buttarmi come se non ci fosse un domani al Sange con la mia front e ho rischiato parecchio. Fino alla full mi toccherà farmi gamba e fiato con lungo lambro, pegorino e parco di monza
Direi di sì. O almeno io non me la sentirei. Oppure mooooolto calmiahahah anche io ho fatto "il pirla" al sange con la mia cross country ma dopo neanche 100m ho dovuto scendere e portarla a mano in discesa (sacrilegio!!!) per non spaccare me stesso e la bike.
Quindi mi pare di capire che i corni di canzo in xc siano altamente sconsigliati??
In zona Seregno circa puoi avviarti verso il Lungo Lambro che prenderesti da Albiate e che arriva ad Erba e ritorno. Oppure c'è la Val Pegorino che però visto il pessimo clima l ultima volta (circa due mesi fa) era devastato e pieno di alberi caduti. Oppure se hai un mezzo o prendendo il treno ci sono il San Genesio o i più lontani Corni di Canzo.Buonasera anche io sono di Seregno da poco ho iniziato sono proprio alle primissime armi volevo conoscere qualcuno nelle mie zone per consigli e compagnia alla scoperta di queste zone visto che io sono originario di Napoli e sono da poco qui in Lombardia.
Raffaele
Sent from my iPhone using Tapatalk
Buonasera anche io sono di Seregno da poco ho iniziato sono proprio alle primissime armi volevo conoscere qualcuno nelle mie zone per consigli e compagnia alla scoperta di queste zone visto che io sono originario di Napoli e sono da poco qui in Lombardia.
Raffaele
Sent from my iPhone using Tapatalk
Questo è il percorso della Marathon Bike. Ci sono vari tratti molto belli, alcuni più ... altri meno difficili (se cerchi online trovi l'altimetria per capire meglio):
http://www.marathonbike.com/download/planimetria2014.pdf
Occhio al SanGenesio, dove ci sono salite toste e discese impegnative.
Per prendere il percorso credo che da Seregno il punto più vicino sia a Casatenovo.
P.S. magari non ti serve ora che sei alle prime armi (troppo duro), ma tra un pò quando avrai fatto un pò di gamba ...
per ora direi meglio la Valle del Lambro che ti hanno già consigliato
Beh non a caso si chiama ciclabile del lambro [emoji6]. È un buon percorso per tenere gamba e fiato quando non si può fare altro.il percorso marathon ogni tanto lo faccio .... il san genesio lo faccio a metà perchè faccio il pecorso corto
ieri ho fatto il lungo lambro e sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, tutto sommato è una "pista ciclabile".......
magari ho sbagliato percorso ( ma non credo)
comunque se qualcuno ha voglia potremmo incontrarci per fare un'uscita
posso anche caricare la mtb e raggiungervi in macchina
il percorso marathon ogni tanto lo faccio .... il san genesio lo faccio a metà perchè faccio il pecorso corto
ieri ho fatto il lungo lambro e sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, tutto sommato è una "pista ciclabile".......
magari ho sbagliato percorso ( ma non credo)
comunque se qualcuno ha voglia potremmo incontrarci per fare un'uscita
posso anche caricare la mtb e raggiungervi in macchina
Beh non a caso si chiama ciclabile del lambro [emoji6]. È un buon percorso per tenere gamba e fiato quando non si può fare altro.
Cosa mi sono perso?? Dove hanno chiuso? Sarà ma sto mese di inattività mi sta riservando troppe sorprese. L ultima volta era chiuso il tratto che porta a Verano (non vorrei confondere il paese)Peccato che ora è chiusa per frana in vari punti.
Cosa mi sono perso?? Dove hanno chiuso? Sarà ma sto mese di inattività mi sta riservando troppe sorprese. L ultima volta era chiuso il tratto che porta a Verano (non vorrei confondere il paese)
Vabbe allora quasi quasi meglio se sono infortunato. Purtroppo è l'unico itinerario che posso percorrere per via del fatto che facendo uscite in solitaria posti nuovi e lontani sono pericolosi. Per carità poi magari non succede niente ma viste le cadute da pirla che faccio (basti vedere l'ultima, non abituato agli spd ero in piedi senza mani per rilassarmi un po, ho preso un sasso e d'istinto ho cercato di mettere il piede a terra. Sono finto a terra completamente) sarebbe meglio essere al meno in due.Hanno chiuso anche il tratto che parte dal semaforo (quello vicino a Canonica) e va verso Macherio (se non vado errato).
Vabbe allora quasi quasi meglio se sono infortunato. Purtroppo è l'unico itinerario che posso percorrere per via del fatto che facendo uscite in solitaria posti nuovi e lontani sono pericolosi. Per carità poi magari non succede niente ma viste le cadute da pirla che faccio (basti vedere l'ultima, non abituato agli spd ero in piedi senza mani per rilassarmi un po, ho preso un sasso e d'istinto ho cercato di mettere il piede a terra. Sono finto a terra completamente) sarebbe meglio essere al meno in due.
Risposta 1) ne sono pienamente consapevole infatti gli spd erano e sono tutt ora una prova. Sempre andato di flat ma avendoli in garage gli ho dato una chance. Tornerò ai flat molto probabilmente, ma dei flat seri. Non quelli da 10 euro del deca dato che ne ho rotti parecchi.Alcune info, magari utili:
1) non è vero che gli spd sono meglio per tutti; circa 1 biker su 3 preferisce i flat (e non solo quelli che fanno DH); quindi se ti trovi meglio con i flat ... non dar retta a nessuno, se non alle tue sensazioni ... e pedala con i pedali con cui ti senti più a tuo agio
2) ci sono un paio di alternative al Lambro a Nord di Milano:
- la ciclabile del Villoresi, che si può prendere alla Villa Reale di Monza andando verso Limbiate
- la ciclabile dell'Adda, che si può prendere dalle parti di Cernusco sul Naviglio e proseguire per molti km fino a Trezzo, Vaprio ed oltre
3) se vuoi uscire in gruppo, l'invito vale anche per te; il link l'ho postato prima (però partiamo da Vimercate o dintorni)
Risposta 1) ne sono pienamente consapevole infatti gli spd erano e sono tutt ora una prova. Sempre andato di flat ma avendoli in garage gli ho dato una chance. Tornerò ai flat molto probabilmente, ma dei flat seri. Non quelli da 10 euro del deca dato che ne ho rotti parecchi.
Risposta 2) abito più su di Milano. Conosco bene il Villoresi dato che insieme al parco di Monza mi ua dato l input alla sfrenata passione per questo sport. Però negli ultimi tempi era un po' troppo soft[emoji16]
Risposta 3) come detto a idroele non avete problemi per la mia minore età allora quando organizzate un giro da queste parti mi aggrego volentieri.
P. S. L adda l ho fatto tempo fa e sicuramente non come vorrei farlo adesso. Bei ricordi la mia prima """""full" """" da supermercato.
P. P. S. Sono quasi sicuro che qualcuno di voi sul lungo lambro l ho beccato almeno una volta. Mi è capitato spesso di mettermi a seguire dei gruppi [emoji2]
Infatti [emoji6]. Per questo ricordo sempre che ho "solo" 15 anni e che so benissimo i rischi che comporta questa meravigliosa disciplina. La cosa che mi rode è che sembra che di giovini come me e coi miei stessi obiettivi ossia ridere scherzare pedalare e godersi la natura e non staccare il tempo migliore in giro non ce ne siano. O son tutti drogati di pc, consolle oppure sono tutti degli agonisti. Insomma non ho ancora trovato qualcuno disposto a rinunciare a due ore di sonno per una bella pedalata sana e terapeutica. Se proprio si svegliano prima lo fanno per attaccarsi a facebook e ai videogiochi. Sarò strano io con i miei gusti (in generale) e le mie passioni a quanto pare [emoji18]1) questi sono un buon rapporto q/p
http://www.lordgunbicycles.com/pedali-exustar-freeride-e-pb525
2) sì, è molto soft
3) eh no, non avevo notato. Se minorenne, sei il benvenuto ma accompagnato da un maggiorenne. Mi spiace, dura lex sed lex