i migliori sentieri lombardi

gargaroz

Biker popularis
20/3/09
81
0
0
brianza
Visita sito

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
trail molto stretto, a tornantini stretti e passaggi incazzati, ma sopratutto tratti esposti!
2 cose nn mi sono piaciute; un tratto di 1km abbondante a 3/4 di disciesa,troppo stretto, e il ribaltone che hò fatto puntandomi in un tornantino!:hahaha:

infatti non l'ho messo nei giri più belli per questi motivi:
troppo a spinta in salita e troppo difficile in discesa......mentre agli on-ice piace molto:nunsacci:
 

domenico

Biker superis
13/1/03
392
2
0
Erbusco -BS-
www.on-ice.it
infatti non l'ho messo nei giri più belli per questi motivi:
troppo a spinta in salita e troppo difficile in discesa......mentre agli on-ice piace molto:nunsacci:
Forse dipende da come si intendono questi "trail". Noi siamo di estrazione prettamente alpinistica ed in quest'ottica valutiamo le salite/discese. Personalmente, anche se devo fare molti tratti a piedi nella zona alta dei tornantini, ritengo la 30p una gita perfetta: breve, bellissimo panorama, vetta, vista lago e con tutto quello che ci si può aspettare da una discesa freeride. Il Bliben lo ricordo ugualmente bello, ma mancano un paio degli elementi di cui sopra ;-)
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
ieri in compagnia di un amico ,ci siamo sparati questo giro
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1008

gran giro, panorami eccezionali!!!
complimenti per la segnalazione...peccato però non essere riuscito a trovare la variante finale suggerita da One1...

p.s. la funivia non funziona (almeno fino al 2011 ,visto che sono stati stanziati fondi per l'ammodernamento) e quindi bisogna pedalare :medita: da argegno ,una bella sfacchinata di 22 km per arrivare fino al Venini...
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
Quella è la vetta della Grigna settentrionale... c'è un bel giro che passa anche di li, sebbene non proprio in vetta. Il giro è quello denominato della bocchetta di Prada :) ed è a tratti molto tecnico.

ahhh capito,grazie
sai che non ho visto la variante che hai indicato ? vediamo se capisco dove abbiamo sbagliato... siamo arrivati alle case di nava, dove c'è la svolta a destra passando dietro ad una casa...noi abbiamo proseguito dritti,un pezzo in salita ,come dici tu...quì mi sono perso la carrareccia che partiva nei prati (sempre come dicevi tu)...quanto si doveva proseguire sul quel tratto in salita?
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
ahhh capito,grazie
sai che non ho visto la variante che hai indicato ? vediamo se capisco dove abbiamo sbagliato... siamo arrivati alle case di nava, dove c'è la svolta a destra passando dietro ad una casa...noi abbiamo proseguito dritti,un pezzo in salita ,come dici tu...quì mi sono perso la carrareccia che partiva nei prati (sempre come dicevi tu)...quanto si doveva proseguire sul quel tratto in salita?

Esatto... dopo la casa si prosegue in salita per 500m, poi sulla destra si vede il sentiero che sale. Da li si va sempre più o meno dritti nei prati seguendo la traccia e ci si trova dopo altri 500 di fronte alla parete esposta da cui scendere...
 

sandro

Biker serius
2/9/05
208
-1
0
como
Visita sito
ahhh capito,grazie
sai che non ho visto la variante che hai indicato ? vediamo se capisco dove abbiamo sbagliato... siamo arrivati alle case di nava, dove c'è la svolta a destra passando dietro ad una casa...noi abbiamo proseguito dritti,un pezzo in salita ,come dici tu...quì mi sono perso la carrareccia che partiva nei prati (sempre come dicevi tu)...quanto si doveva proseguire sul quel tratto in salita?


fatto di recente..e in effetti è l'unico punto dove ci si perde. devi arrivare fino a dove c'è una madonnina, li c'è un sentiero sulla dx non troppo visibile all'inizio, poi sale un po' nel bosco, sbuca in un prato dove devi prendere la traccia sulla sx, attraversi ancora un prato e arrivi in cima alla parte + bella di tutto il giro... peccato che ve la siate persa
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
fatto di recente..e in effetti è l'unico punto dove ci si perde. devi arrivare fino a dove c'è una madonnina, li c'è un sentiero sulla dx non troppo visibile all'inizio, poi sale un po' nel bosco, sbuca in un prato dove devi prendere la traccia sulla sx, attraversi ancora un prato e arrivi in cima alla parte + bella di tutto il giro... peccato che ve la siate persa


grasssie sarà x la prox
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo