I giri ovadesi di maxrosso

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
maxrosso e cavanenghi
Stavo solo scherzando non volevo propagandare un uso improprio , anche se necessario della bike ,
ovvio che spingere per il gusto di farlo non piace a nessuno,
però se capita non facciamone un dramma :-D

quelli del Tobbio....
no race, no competition, pure pleasure only
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
maxrosso e cavanenghi
Stavo solo scherzando non volevo propagandare un uso improprio , anche se necessario della bike ,
ovvio che spingere per il gusto di farlo non piace a nessuno,
però se capita non facciamone un dramma :-D

quelli del Tobbio....
no race, no competition, pure pleasure only

a mio parere la bici proprio perchè ha i pedali deve essere pedalata, per spingerla (o tirarla) allora basta un carretto o una carriola... poi se capita come dice Maxgastone
.. se dopo ti permette di fare una discesa super o ti permette di chiudere un giro super..
:il-saggi: allora ci può anche stare ma deve essere un caso e non una consuetudine!:specc:
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
mi spiace. Fattibile per me e i miei pards?

si certamente fattibile, nulla di terribile, ci sono alcuni salti costruiti tutti aggirabili e qualche passaggio tecnico ma niente di impossibile..

peccato che non eri in forma, mi dici da dove parte e che segni ci sono
guarda noi siamo usciti a genova est e poi siamo andati verso molassna, fi fanno circa 10 - 15 Km e ci si ferma in località presa.. da qui si sale sempre verso il passo della scoffera fino ad un bivio per un paese del quale non ricordo il nome... poi si sale ancora per un bel pò, la salita in asfalto è di circa 11 km non è mai durissima però non ricordo i nomi dei paesi.. ti conviene chiedere magari a De Cif o a Jolly Roger loro ti daranni indicazioni più precise sicuramente!
 

ste75

Biker tremendus
peccato che non eri in forma, mi dici da dove parte e che segni ci sono

grasie

Dalla Presa vai sulla SS45 fino a Trapena, giri a destra in salita per Traso e S.Alberto, arrrivato li' giri subito a destra, sempre asfalto in salita mi sembra senza indicazioni, sulla destra hai il M.Croce dei Fo, in cima vai fin dove finisce l'asfalto a fianco di una costruzione che non ricordo cosa essere, bella vista sul M.Fasce, ti butti giu' stando in costa su traccia evidente, incontrerai i primi salti e anche il segnavia pallino rosso, arrivato nel bosco tieni sempre la traccia piu' evidente che segue la costa a zigzag, vedrai altre attrezzature freeride, ad un certo punto incontrerai una mulattiera che e' da prendere verso sinistra ( a destra la mulattiera con segnavia pallino rosso va a Viganego ), la segui per un po e poi ti butti in discesa a destra ( se prosegui la mulattiera vai con segnavia doppio tratto rosso a Traso ) fino a incontrare l'asfalto che dalla Presa va Viganego, risali un poco l'asfalto finche' a destra vedrai il segnavia pallino rosso che su mulattiera un po sporca ti porta giu' alla Presa.
 

ste75

Biker tremendus
Dalla Presa vai sulla SS45 fino a Trapena, giri a destra in salita per Traso e S.Alberto, arrrivato li' giri subito a destra, sempre asfalto in salita mi sembra senza indicazioni, sulla destra hai il M.Croce dei Fo, in cima vai fin dove finisce l'asfalto a fianco di una costruzione che non ricordo cosa essere, bella vista sul M.Fasce, ti butti giu' stando in costa su traccia evidente, incontrerai i primi salti e anche il segnavia pallino rosso, arrivato nel bosco tieni sempre la traccia piu' evidente che segue la costa a zigzag, vedrai altre attrezzature freeride, ad un certo punto incontrerai una mulattiera che e' da prendere verso sinistra ( a destra la mulattiera con segnavia pallino rosso va a Viganego ), la segui per un po e poi ti butti in discesa a destra ( se prosegui la mulattiera vai con segnavia doppio tratto rosso a Traso ) fino a incontrare l'asfalto che dalla Presa va Viganego, risali un poco l'asfalto finche' a destra vedrai il segnavia pallino rosso che su mulattiera un po sporca ti porta giu' alla Presa.
Errata corrige: il bivio per Traso non ' e Trapena ma poco piu' avanti sulla statale. Sentiero bello ma facile, con l'asciutto.
 

delgiu83

Biker serius
14/4/10
225
6
0
Pozzolo Formigaro (AL)
Visita sito
Bike
Finotti
visto che non trovo piu il topic di NOVI LIGURE,me l'avran chiuso visto che no c'era ness...voi di ovada magari venite anche da queste parti,verso gavi-pasturana o giu di li,sapete quache percorso bello???anche su da cassano li su in collina
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
visto che non trovo piu il topic di NOVI LIGURE,me l'avran chiuso visto che no c'era ness...voi di ovada magari venite anche da queste parti,verso gavi-pasturana o giu di li,sapete quache percorso bello???anche su da cassano li su in collina
Di novi ci sono io e mi ero già fatto vivo nel topic che non trovavi :-)

Come già detto in mp di giri belli e non difficili ce ne sono diversi. Sopra Cassano non ne conosco ma sopra stazzano si...

Però ti devi mettere il cuore in pace ed aspettare la fine dell'inverno e della stagione delle piogge: ora c'è troppo fango e non fai nulla...

Ci risentiamo a metà marzo magari qualcosa di fattibile c'è... comunque il topic c'è ed è ancora aperto ;-) http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=177100&highlight=novi+ligure

ps. da non sottovalutare anche la zona della Val Borbera :spetteguless:
 

ste75

Biker tremendus
Premesso che li in zona non ci giro piu' da alcuni anni in quanto vado sempre in trasferta in Liguria anche perche' come dice Max i sentieri sono piuttosto facili, e ciclabili solo in condizioni di asciutto in quanto ci sono terreni molto argillosi e "leganti", la zona tra Sardigliano - Malvino- S.Vito
Albarasca - Vargo- M.Spineto e' abbastanza bella e c'e' tanto da girare, mentre appena sopra Cassano, zona Monterosso e Gavazzana c'e' poco. e qui chiudo perche':offtopic:
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
oggi giro in compagnia di Alvaro lo sparo e Max Cardonetto.. in zona cassinelle, bandita, s. luca, mad. rocche.. i sentieri sono bagnati ma non tantissimo e si va bene se non piove più nel fine settimana saranno a posto
 

delgiu83

Biker serius
14/4/10
225
6
0
Pozzolo Formigaro (AL)
Visita sito
Bike
Finotti
Di novi ci sono io e mi ero già fatto vivo nel topic che non trovavi :-)

Come già detto in mp di giri belli e non difficili ce ne sono diversi. Sopra Cassano non ne conosco ma sopra stazzano si...

Però ti devi mettere il cuore in pace ed aspettare la fine dell'inverno e della stagione delle piogge: ora c'è troppo fango e non fai nulla...

Ci risentiamo a metà marzo magari qualcosa di fattibile c'è... comunque il topic c'è ed è ancora aperto ;-) [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=177100&highlight=novi+ligure[/URL]

ps. da non sottovalutare anche la zona della Val Borbera :spetteguless:

si giusto,mi ero dimenticato di passare da li dove sei tu..appena il mio amico si munisce di mtb faccio un salto alla sera..:spetteguless:
 

delgiu83

Biker serius
14/4/10
225
6
0
Pozzolo Formigaro (AL)
Visita sito
Bike
Finotti
Premesso che li in zona non ci giro piu' da alcuni anni in quanto vado sempre in trasferta in Liguria anche perche' come dice Max i sentieri sono piuttosto facili, e ciclabili solo in condizioni di asciutto in quanto ci sono terreni molto argillosi e "leganti", la zona tra Sardigliano - Malvino- S.Vito
Albarasca - Vargo- M.Spineto e' abbastanza bella e c'e' tanto da girare, mentre appena sopra Cassano, zona Monterosso e Gavazzana c'e' poco. e qui chiudo perche':offtopic:

sei di pozzolo?anch'io.......
si sono off topic,dimmi in pm chi sei magari ci conosciamo..
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Dalla Presa vai sulla SS45 fino a Trapena, giri a destra in salita per Traso e S.Alberto, arrrivato li' giri subito a destra, sempre asfalto in salita mi sembra senza indicazioni, sulla destra hai il M.Croce dei Fo, in cima vai fin dove finisce l'asfalto a fianco di una costruzione che non ricordo cosa essere, bella vista sul M.Fasce, ti butti giu' stando in costa su traccia evidente, incontrerai i primi salti e anche il segnavia pallino rosso, arrivato nel bosco tieni sempre la traccia piu' evidente che segue la costa a zigzag, vedrai altre attrezzature freeride, ad un certo punto incontrerai una mulattiera che e' da prendere verso sinistra ( a destra la mulattiera con segnavia pallino rosso va a Viganego ), la segui per un po e poi ti butti in discesa a destra ( se prosegui la mulattiera vai con segnavia doppio tratto rosso a Traso ) fino a incontrare l'asfalto che dalla Presa va Viganego, risali un poco l'asfalto finche' a destra vedrai il segnavia pallino rosso che su mulattiera un po sporca ti porta giu' alla Presa.

Errata corrige: il bivio per Traso non ' e Trapena ma poco piu' avanti sulla statale. Sentiero bello ma facile, con l'asciutto.

Grazie delle informazioni, lo metto nella lista dei " da fare " , magari per un' uscita relax , visto che lo considere facile
ciao alla prossima
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Grazie delle informazioni, lo metto nella lista dei " da fare " , magari per un' uscita relax , visto che lo considere facile
ciao alla prossima

non è proprio relax però direi che non vale la pena per noi di fare tanta strada in auto per un giro di 17 Km... nello stesso tempo vai a finale e lì è il paradiso!:spetteguless::il-saggi:
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
non è proprio relax però direi che non vale la pena per noi di fare tanta strada in auto per un giro di 17 Km... nello stesso tempo vai a finale e lì è il paradiso!:spetteguless::il-saggi:

mi aveva stuzicato il tuo giudizio "bello e dvertente " se però non valae la pena di farlo da solo magari si può vedere se in zona c'è qualcos'altro da aggiungere e renderlo un po più sostanzioso, guardo sulla cartina cosa c'è li in giro.
Peccato che sabato scorso ci hai "tradito" e non sei venuto a fare la T rovesciiata , forse uno dei giri che danno piu soddisfazione dove ogni ,metro te lo devi guidare , anche se non sempre ci si riesce :-D

saraà per la prossima..............
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
mi aveva stuzicato il tuo giudizio "bello e dvertente " se però non valae la pena di farlo da solo magari si può vedere se in zona c'è qualcos'altro da aggiungere e renderlo un po più sostanzioso, guardo sulla cartina cosa c'è li in giro.
Peccato che sabato scorso ci hai "tradito" e non sei venuto a fare la T rovesciiata , forse uno dei giri che danno piu soddisfazione dove ogni ,metro te lo devi guidare , anche se non sempre ci si riesce :-D

saraà per la prossima..............

se ci sei in settimana chiamami, nel fine settimana forse vado un giorno a s.bartolomeo.. se vuoi aggregarti
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
non sono ancora sicuro di esserci sabato ma se sono qui si potrebbe fare il sentiero a Abbasse che hanno pulito Enzo e Pino, salendo da Cassinelle, Goretta, Toleto, Abbasse e poi scendeno dal sentiero scritto sopra tra Olbicella e S.Luca eventualmente salita miralago e discesa nel percorso verde M.Rochhe
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo