I giri ovadesi di maxrosso

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
annunciaziò annunciaziò!! :bum-bum-:dopo un incontro - consulto con Schroeder (detto anche Capitan Max) :il-saggi: e Luca Bike si è deciso di fare una giornata insieme nel Finalese il prossimo Fine settimana (la domenica):i-want-t: con Capra zoppa obbligatoria e magari poi Calice oppure poi finire il trittico diabolico con ruggetta e DH uomini...:maremmac: chi è interssato stia accorto e collegato!
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
annunciaziò annunciaziò!! :bum-bum-:dopo un incontro - consulto con Schoreder (detto anche Capitan Max) :il-saggi: e Luca Bike si è deciso di fare una giornata insieme nel Finalese il prossimo Fine settimana (la domenica):i-want-t: con Capra zoppa obbligatoria e magari poi Calice oppure poi finire il trittico diabolico con ruggetta e DH uomini...:maremmac: chi è interssato stia accorto e collegato!
molto bene
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
annunciaziò annunciaziò!! :bum-bum-:dopo un incontro - consulto con Schroeder (detto anche Capitan Max) :il-saggi: e Luca Bike si è deciso di fare una giornata insieme nel Finalese il prossimo Fine settimana (la domenica):i-want-t: con Capra zoppa obbligatoria e magari poi Calice oppure poi finire il trittico diabolico con ruggetta e DH uomini...:maremmac: chi è interssato stia accorto e collegato!

Non é Capitan Max è il magnifico Rettore !! E allora come Ve lo devo dire...:rosik:
 

Ferribot

Biker superis
Ciao Ovadesi, volevo sapere come giudicate dal punto di vista dell' impegno fisico e delle difficoltà tecniche il sentiero che dal monte colma scende fino alla strada asfaltata per andare a Belforte. Io l'ho torvato difficile soprattutto per 2 motivi: la scarsissima compattezza del fondo caratterizzata per lo più da pietroni smossi, rami abbatutti, canaline d'acqua e parecchie foglie cadute, e per la discreta ripidità. Volevo avere un vostro giudizio!!
Grazie!
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Ciao Ovadesi, volevo sapere come giudicate dal punto di vista dell' impegno fisico e delle difficoltà tecniche il sentiero che dal monte colma scende fino alla strada asfaltata per andare a Belforte. Io l'ho torvato difficile soprattutto per 2 motivi: la scarsissima compattezza del fondo caratterizzata per lo più da pietroni smossi, rami abbatutti, canaline d'acqua e parecchie foglie cadute, e per la discreta ripidità. Volevo avere un vostro giudizio!!
Grazie!

Ciao Ferribot,
Quel sentiero l'abbiamo fatto in autunno ( forse a novembre ? ) non mi sembrava peggio di altre volte,qualche ramo all'inizio della discesa nel bosco,
poi si andava bene fino alla sorgente di li in avanti purtroppo diventa quasi un ruscello e lo scorrere dell'acqua di solito fa danni ma era comunque fattibile.
Il tratto brutto dove si è dovuto anche scendere a causa appunto dei pietroni era l'ultimo , va detto però che quest'ultimo l'abbiamo percorso abbandonando il sentiero principale deviando su quello che scede sulla dx ,( ed è messo peggio della diretta ).C'è un punto dove sono stati apposti per errore dei segnavia sbagliati e possono trarre in inganno, la diretta scenderebbe dritta passando di fianco ad una zona franosa dove ci sono appunto questi segnava fuori posto.
Se sei andato dritto , a meno di recenti sconvolgimenti del fondo vai via liscio se sei sceso sulla dx beh diciamo che li c'è da studiare.
Di quell'uscita comunque ricordo essere stato più mimpegnativo l'ultimo tratto della successiva discesa le " Terre Rosse " che non quella dalla Colma
Questo e quanto ricordo .
Sicuramente ci sarà qualcuno che l'ha fatta più di recente e avrà dati piu freschi attendiamo i suoi riscontri

buone pedalate
 

Ferribot

Biker superis
probabilmente la mia tecnica è carente però il sentiero mi è parso parecchio rovinato... Credo che le intense nevicate e pioggie abbiano rovinato notevolmente il sentiero chè ha fatto un po da "bacino di raccolta" dei detriti e del fogliame! Si è vero c'è un punto del sentiero non molto chiiaro per come è segnato... Effettivamente l' ultima parte è la più semplice!
Grazie per il tuo parere!!!!:celopiùg:
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Ferribot
dimenticavo di dirti che ad Ovada abbiamo amche "l'Università con la Facoltà di Scenza della Cambiata" di cui Schroeder è il Magnifico Rettore potresti chiedere
a Lui se acconsente a cederti qualche goccia di sapienza, come filosofo è bravissimo, ma ha un caratteraccio.......,
fa le sue pubblicazione su " quelli del Tobbio" se ci trovi qualche giro interessante e vuoi aggregarti sappi che saresti il benvenuto :spetteguless:

quelli del Tobbio....
no race, no competition, pure pleasure only
 

Ferribot

Biker superis
Ferribot
dimenticavo di dirti che ad Ovada abbiamo amche "l'Università con la Facoltà di Scenza della Cambiata" di cui Schroeder è il Magnifico Rettore potresti chiedere
a Lui se acconsente a cederti qualche goccia di sapienza, come filosofo è bravissimo, ma ha un caratteraccio.......,
fa le sue pubblicazione su " quelli del Tobbio" se ci trovi qualche giro interessante e vuoi aggregarti sappi che saresti il benvenuto :spetteguless:

quelli del Tobbio....
no race, no competition, pure pleasure only

Grazie per l' invito!! Allora mi immatricolerò sicuramente a questa Università .:smile: Anche se a causa della università che già seguo (quella vera) i prossimi 2 fine settimana ce li avrò un po impeganti! Forse sabato 22 potrei essere libero! Se fate qualcosa mi aggrego molto volentieri!! Ci teniamo aggiornati, io cmq seguirò con più costanza le lezioni su "quelli del tobbio":celopiùg:
A Presto!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo