I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro )

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
prova la birra analcolica!

:smile::smile::smile:




si, come no...54 km x milleottocentoerottimetri D+.....:ueh:....

ma che è successo? hai finito gli avatars?
non ti piace quella in avatar? sai, oggi compio 80000 D+ e festeggio con lei :loll:

devo cercare qualce foto di tractors, ultimamente il mio tempo libero le dedico ad ... altro


.... o altra



.... o altre


;-)
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
oggi compio 80000 D+
;-)


non per dubitare, ma 1800erotti D+ in 4 ore pedalate...:nunsacci:....

...mi vergogno a chiederlo...

..ma avevo lo stesso tuo altimetro e, gli ultimi tempi, sballava di brutto...

...quindi chiedo...

..ma sei sicuro che segni giusto?

.....:nunsacci:.....

P.S.: se ho ragione, non puoi festeggiare, ma visto che ce l'hai per casa e non puoi usarla, passo a caricarla! :mrgreen:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
mmmh...non mi sembra che la nuova 180 talas kashima abbia riscosso tutto questo grande successo nella prova del forum...eppure c'era gente che parlava in generale del trattamento dorato in termini entusiastici arrivando persino ad assimilarlo ad una molla...
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
mmmh...non mi sembra che la nuova 180 talas kashima abbia riscosso tutto questo grande successo nella prova del forum...eppure c'era gente che parlava in generale del trattamento dorato in termini entusiastici arrivando persino ad assimilarlo ad una molla...

non ho termini di paragone, però concordo con chi la trova molto lineare; i primi 160mm si usano spesso, ma gli ultimi due è, IMHO, abbastanza difficile.

quoto sulla sensibilità alle regolazioni: molto, forse pure troppo...

quoto anche sulla lubrificazione degli steli: dopo una bella oliata acquista una sensibilità sui piccoli urti veramente notevole.

di sicuro, visto cosa costa in USA ( 1090 US $ per la versione 2012, 764€ al cambio), i soldi richiesti qui sono veramente un furto :omertà:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
non ho termini di paragone, però concordo con chi la trova molto lineare; i primi 160mm si usano spesso, ma gli ultimi due è, IMHO, abbastanza difficile.

quoto sulla sensibilità alle regolazioni: molto, forse pure troppo...

quoto anche sulla lubrificazione degli steli: dopo una bella oliata acquista una sensibilità sui piccoli urti veramente notevole.

di sicuro, visto cosa costa in USA ( 1090 US $ per la versione 2012, 764€ al cambio), i soldi richiesti qui sono veramente un furto :omertà:

ma quindi tu l'hai provata!

p.s.
oggi con la van 170 il cerchietto di gomma è arrivato fino in cima allo stelo...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
non per dubitare, ma 1800erotti D+ in 4 ore pedalate...:nunsacci:....

...mi vergogno a chiederlo...

..ma avevo lo stesso tuo altimetro e, gli ultimi tempi, sballava di brutto...

...quindi chiedo...

..ma sei sicuro che segni giusto?

.....:nunsacci:.....

P.S.: se ho ragione, non puoi festeggiare, ma visto che ce l'hai per casa e non puoi usarla, passo a caricarla! :mrgreen:
nei primi 60 minuti mi faccio circa 650mt D+ da solo, poi mi ritrovo con gli amici e si parte in compagnia. ti posso dire che mi segna 4,11 ore di tempo di pedalata effettiva, in realtà sono partito alle 7,50 e tornato alle 13. ci sono state molte soste causa problemi tecnici ed anche una caduta con "stortamento" disco freno e molti tentativi di rimetterlo a posto. il monte cero è a quota 409mt, io lo salgo all' inizo di ogni giro in solitaria per poi ragginungere i miei amici: l'altimetro, sul cero, oggi segnava 408. calibrato a 16 mt s.l.m. che è la mia quota di partenza ( altezza di este, 16 mt s.l.m ) ... direi che è affidabile. spesso invece mi segna meno metri di quanto siano in realtà: ci sono giorni che arrivo sul cero e mi indica 399, ma essendo barometrico la cosa è facilmente spiegabile col cambiamento del tempo.
sai, con la salita del cero ho un feeling particolare: la faccio 2-3 volte / settimana da circa 7-8 mesi come inizio giro: facendo 2 calcoli ... diciamo che la conosco abbastanza bene :-)

:spetteguless: quindi ho ragione io e festeggio io e tu niente!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
ma quindi tu l'hai provata!

...

la provo ogni volta che esco in mtb ;-)

8533.jpg
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
nei primi 60 minuti mi faccio circa 650mt D+ da solo, poi mi ritrovo con gli amici e si parte in compagnia. ti posso dire che mi segna 4,11 ore di tempo di pedalata effettiva, in realtà sono partito alle 7,50 e tornato alle 13. ci sono state molte soste causa problemi tecnici ed anche una caduta con "stortamento" disco freno e molti tentativi di rimetterlo a posto. il monte cero è a quota 409mt, io lo salgo all' inizo di ogni giro in solitaria per poi ragginungere i miei amici: l'altimetro, sul cero, oggi segnava 408. calibrato a 16 mt s.l.m. che è la mia quota di partenza ( altezza di este, 16 mt s.l.m ) ... direi che è affidabile. spesso invece mi segna meno metri di quanto siano in realtà: ci sono giorni che arrivo sul cero e mi indica 399, ma essendo barometrico la cosa è facilmente spiegabile col cambiamento del tempo.
sai, con la salita del cero ho un feeling particolare: la faccio 2-3 volte / settimana da circa 7-8 mesi come inizio giro: facendo 2 calcoli ... diciamo che la conosco abbastanza bene :-)

:spetteguless: quindi ho ragione io e festeggio io e tu niente!


non dubito dell' esattezza della quota attuale, ma nel calcolo del dislivello; anche il mio segnava sempre la quota corretta, ma il dislivello proprio no...:ueh:...
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Mòlle;4817904 ha scritto:
:maremmac:

la mia solo air oltre i 140 non va... e arriva a 170.... ma che je fai aò?!?!??!?

la molla è lineare, l' aria progressiva: a parità di precarico e di intensità di sollecitazione, la molla usa più corsa ;-)
 
Mòlle;4817904 ha scritto:
:maremmac:

la mia solo air oltre i 140 non va... e arriva a 170.... ma che je fai aò?!?!??!?
Beh... ora che gli ho abbassato la pressione lavora molto meglio.... sopratutto al posteriore il Fox... prima usavo solo metà dell'escursione... troppo rigida...:-)

Ps... oggi ho fatto servizio alla 9 ore di Sommacampagna (Ex Custozabike) ... a vedere gente con le front con la forcella rigida in carbonio.... sudavo freddo:smile:.... poi c'era pure un temerario che correva con una Yeti da AM 150-150.... mitticoo!!!!! :-|
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
non dubito dell' esattezza della quota attuale, ma nel calcolo del dislivello; anche il mio segnava sempre la quota corretta, ma il dislivello proprio no...:ueh:...
ho girato anche coi bikers berici e con gente equipaggiata di gps qualche volta e i dislivelli rilevati coincidevano o quasi: direi che è uno strumentino abbastanza preciso, per ora.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo