I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro )

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Beh... ora che gli ho abbassato la pressione lavora molto meglio.... sopratutto al posteriore il Fox... prima usavo solo metà dell'escursione... troppo rigida...:-)

Ps... oggi ho fatto servizio alla 9 ore di Sommacampagna (Ex Custozabike) ... a vedere gente con le front con la forcella rigida in carbonio.... sudavo freddo:smile:.... poi c'era pure un temerario che correva con una Yeti da AM 150-150.... mitticoo!!!!! :-|
io oggi ho avuto la conferma che le front in carbonio in discesa volano davvero bene ma atterrano davvero male :hahaha:

cmq l'importante è che il biker non si sia fatto molto male :scassat:
... però il disco freno storto è stata davvero una gran scocciatura, poveraccio :omertà:

... e il commento di uno dei miei amici è stato: lo dicevo io che rischiava! voleva seguira andrea che in discesa va troppo forte! :hahaha:

forte ... figuriamoci: riesco a non cadere, tutto qui :-)
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
com'è possibile quindi che la linearità che anche tu percepisci progressivizzi poi negli ultimi 2 cm? oppure sostieni che è talmente lunga la corsa che difficilmente ci si arriva?


non credo dipenda dalla lunghezza, la progressività è una prerogativa delle fork ad aria.



diciamo che, durante un normale utilizzo AM, si sfruttano costantemente e facilmente i primi 140mm; in discesa sui gradoni sfrutti i 160mm; oltre, probabilmente perchè io non la spremo a dovere, è difficile arrivare...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io oggi ho avuto la conferma che le front in carbonio in discesa volano davvero bene ma atterrano davvero male :hahaha:



... e il commento di uno dei miei amici è stato: lo dicevo io che rischiava! voleva seguira andrea che in discesa va troppo forte! :hahaha:

ti piace vincere facile, eh! :smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
UUUUU..... ma dove si fa sto benedetto...(benedetto... 'nsomma.... :smile:) Raduno???
Dai che ho voglia!!:yeah!:

daje và che santifichiamo stò 3d...damose 'n organizzata e beccamose da qualche parte.


p.s.
ora vado giù in garage a dare 'na spolverata alla demo che domani...
 
daje và che santifichiamo stò 3d...damose 'n organizzata e beccamose da qualche parte.


p.s.
ora vado giù in garage a dare 'na spolverata alla demo che domani...
Domani vai giù pesante... :-? Grandeee!!!

Per il raduno.... mah... l'ideale sarebbe a metà strada per tutti... o Toscana o Emilia Romagna.... sennò... tutti a Riva del Garda e viaa!!!:up:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ti piace vincere facile, eh! :smile:
la verità è che, a quanto ho capito, il mio amico si è piantato su dei massi che io avevo schivato. poco prima mi era davanti e poi mi ha dato strada, non so perchè. pare che fosse alla sua seconda uscita in mtb ma non ne sono sicuro. cmq non si è fatto molto male, qualche abrasione e una contusione sul torace. il problema è che ha storto il disco posteriore e non poteva continuare la pedalata, quindi suo malgrado ci ha abbandonati ed è dovuto tornare indietro.
forse la sua front non era adatta a quel percorso o forse ha commesso un errore, chi lo sa? certo che con 160 di escursione le discese le si affronta con molta più sicurezza. cmq ripeto: io in discesa sono molto scarso ma riesco a non cadere, tutto qui ;-)

cmq trovarsi avanti e aspettare i compagni di escursione e dopo pochi minuti sentire che ti richiamano in cima urlando è inquietante, pensavo fosse capitato qualcosa di davvero grave.
 
Ci credete che ho fatto un girettino sulle colline vicino a casa dalle 20 alle 21.20????
E ci credete che ho preso più acqua io di in surfista alle Bahamas durante una tempesta tropicale????:smile::smile::smile:

Ma chi me lo ha fatto far??:hahaha:

Eppure ho incontrato 3 biker , uno con una Specy Camber (carina) , n'altro con una Canyon e l'ultimo con un'Enduro stessa della mia (presumo... non son riuscito a raggiungerlo in paese) (ma lo troverò.... eccome..:-) se lo becco a Bussolengo:hahaha:)

Che bello girare di sera e sentire il profumo delle costine e delle braciole provenire dalle case , e sbirciare dentro le finestre delle case ...:hahaha: mmm che fameeeeee:magna:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo