• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro ) - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da possessore di cane grosso vorrei spezzare una lancia per quei padroni di cani che fan fare la cacchina..
..... a noi poveri ciclisti di ritorno dai boschi con bici lurida e piena di boasse (ma è notorio che le basse non spussano...)
ma hai paura delle cacchine dei cani e poi centri le "boasse" delle vacche in alpeggio???
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Dunque:

-Installato il tutto, al posto della falsa falsa maglia 10v ho installato la falsa maglia oro 9v e sembra sia tutto corretto. (almeno spero, che dite?!?)
-Sono riuscito a latticcizare l ignotor al posteriore( Speriamo che non stalloni proprio su un bel curvone a tuone!! C'è qualche metodo valido per vedere se tiene?!?!?!Che dite???)


Primo Test(Cortile).
-La bici sembra un tricicolo. Ho le ginocchia alla gola e il manubrio sui denti. Moooolto raccolta! Sarà forse per la pipa da 50mm bha... sta di fatto che è cortissima.. Forse un bene per la mia schiena che resterà diritta e non più buttata come l enduro.
- Dopo alcuni gradoni e qualche pompata alla bici mi dovrò dimenticare il materasso enduro, anzi ho notato mooolta progressività del carro....La bici sembra molto reattiva (non fa testo perchè sembro all ottavo mese di gravidanza in sto periodo).
Ora non resta che provarla sul campo.Forse il manubrio un po largo... Ma quello posso sempre accorciarlo...

Qualcuno gira Venerdi o Sabato? Gionc come sito messo.. Poca roba max 600/700 mt (Enna dh)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

Muldox l'aveva trovata molto lineare invece...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

non so che taglia hai preso e non conosco le tue misure ma la bici favorisce comunque una posizione più raccolta rispetto al transatlantico dell'enduro...è in effetti molto reattiva e ti accorgerai presto di come abbia la capacità di sfruttare pienamente tutta la corsa del carro/ammortizzzatore facendotela sembrare molto più lunga di quello che in effetti è sulla carta.
Per il sag il mio suggerimento è partire da un 23/25% e ridurre, se è il caso, sulla base del tuo way of riding.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito

quando ho provato la m (attacco 70 mm mi pare) non ho trovato tanta differenza di impostazione in sella rispetto alla mia reign e comunque niente di stravolgente.
sarà l'enduro lunga?
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Mòlle;5270604 ha scritto:
Muldox l'aveva trovata molto lineare invece...

Ops... Mha... Lineare progressiva regressiva che differenza fà ormai..
Cmq sfrutta tutta la corsa e poi si blocca.. Lineare ho sbagliato io..



Ho preso una M essendo altro 1,78mt

ma la catena 10v non è più sottile di quella a 9v?

Si hai ragione pero montata e tutto non gratta neanche nei pignoni bhooo!!

quando ho provato la m (attacco 70 mm mi pare) non ho trovato tanta differenza di impostazione in sella rispetto alla mia reign e comunque niente di stravolgente.
sarà l'enduro lunga?

Può essere.. Vedremo!
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it


Sempre che non me assa a piè le ruote col lattice...
Non possibilità spuntino ma obbligo de spuntino senno non me movo...
Sta per nascere ormai...
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito

mi intrometto.
io volevo andare a torbole. (adoro quel posto)
se salta potrei venire a rompervi le scatole.
che tipo di giro hai in mente?
km e dislivello?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo