andrea1966
Biker incredibilis
io non sono mai caduto a causa del non sganciarsi delgli spd: oltre che una questione di abitudine, è una questione di taratura delle molle che io ho sempre tenute tenere al massimo. e ti garantisco che dopo 20 anni di spd ci metto una frazione di secondo a sganciarmi, in qualunque situazione mi trovi.io non la penso così: con gli SPD mi sento sicuro nel veloce, a patto che non si sgancino.... però ho sempre il pensiero che se "a patto che non si sgancino" in emergenzea invece dovrebbero sganciarsi di brutto..... insomma scendo con il pensiero degli attacchi e li usavo da anni.... quindi non è la fisima da "primi tre voli sugli SPD e poi non cadi più"... quindi probabilmente data la mia mediocrità i flat mi risolvono un problema grosso: sono un tantino meno stabile, devo trovare il posto giusto per i piedi prima di buttarmi ma poi non ho più il pensiero in background dei piedi agganciati.... vedo che c'è gente che scende con gli SPD in tutta sicurezzaq sugli stessi ercorsi ergo... degustibus...
certo che se parti già pensando che non si sgancino, allora sei fregato.
dei flat non mi piace il fatto che è praticamente impossibile avere entrambi i piedi nella stessa identica e corretta posizione.