I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro ) - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
domenica scorsa ogni tanto mi cadeva la catena dal 36 sulla raggiatura della cassetta e comunque non ingaggiava benissimo il pignone...secondo voi la prima cosa da fare è smanettare con la vite L?

prova ma....se non hai toccato nulla ed è sorto il problema, una controllatina alla planarità del forcellino forse ci starebbe.......
p.s. ti ci vuole l'attrezzo, a occhio magari non si nota....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
prova ma....se non hai toccato nulla ed è sorto il problema, una controllatina alla planarità del forcellino forse ci starebbe.......
p.s. ti ci vuole l'attrezzo, a occhio magari non si nota....

azzz...la cosa ha cominciato a verificarsi dopo che mi sono sdraiato su un pietrone bagnato...proprio dal lato cambio! tu dici che è quello?

Mòlleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....stì cazzo di forcelliniiiiiiiiii....quando li faiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!! :smile:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
azzz...la cosa ha cominciato a verificarsi dopo che mi sono sdraiato su un pietrone bagnato...proprio dal lato cambio! tu dici che è quello?

Mòlleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....stì cazzo di forcelliniiiiiiiiii....quando li faiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!! :smile:

allora sicuro.
anch'io ho avuto un problema analogo, ci ho smanettato senza risultato...e non avevo preso alcun colpo, almeno non da caduta, forse un sasso...boh..
l'ho portata dal primario, ha attaccato lo strumento (no, non questo!!) e rimesso tutto in piano: perfetto.

nello zaino ho cmq un forcellino di ricambio, è un pezzettino che però ti può rovinare la giornata!!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Mòlle;5145248 ha scritto:
Il mio è gratis. :-)

occhio che non sia troppo robusto, deve cedere, altrimenti cede il telaio!!!
non basta sia uguale, anche il materiale deve avere le stesse proprietà meccaniche, intendo che non è il caso di farlo in acciaio inox (ad esempio..) se l'originale è in "morbido" alu.
ma sicuramente il cognato lo avrà fatto bene!!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
occhio che non sia troppo robusto, deve cedere, altrimenti cede il telaio!!!
non basta sia uguale, anche il materiale deve avere le stesse proprietà meccaniche, intendo che non è il caso di farlo in acciaio inox (ad esempio..) se l'originale è in "morbido" alu.
ma sicuramente il cognato lo avrà fatto bene!!
Alluminio 6061, tranquillo lo uso anch'io ed è fatto bene, cede alla bisogna, già testato.
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
rieccomi dopo .....un pò di trasferte....

ho pensato di montare una talas 36 170 new (occasionissimasmontatanuova)..... e di vendere la lyric con il mission control.... ma tutto questo ...a Natale

che mi dite? 170 sarà troppo?


p.s. per i forcellini ....è vero basta un colpetto e sgarrupa tutto....
è altrettanto vero che dei "duri e puri" ..... risistemano il pezzo a mani nude e proseguono senza incertezze fino alla rottura completa...:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: AugNight
a proposito di quelli di [url]www.orme.tv[/URL] e di un certo "bike style"....lo so, può sembrare una marchetta, ma certe foto meritano....
il primo telaio (quello bianco) è disegnata a mano da Martino, autore anche di alcuni quadri che si vedono in giro per il negozio..
poi ci sono alcuni pezzi di storia della mtb in disordine sparso.....
il mio meccanico c'ha pure la targa da primario!!!!:fantasm::fantasm:
Mazza che stileee..... favoloso!!!!:spetteguless:

Mòlle;5145868 ha scritto:
Perché troppo? :nunsacci:

la mia è una vita che è a 170 e problemi non ne ho, basta aumentare un pò il sag e la geometria non ne risente affatto.
Alla prima revisione la porto anchio a 170 :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo