• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro ) - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
... magari fare un pensierino ad una bici

io ho da quando è uscita il grillo della SB66, oggi così a scazzo mi guardo il sito e scopro che è una 150+150 e che monta (nei kit factory) forca da 32....... una altra alternativa bruciata... :D

si si lo so che tanti in SE stan tornando al 32 cicicicocò... ma io peso quasi 100 Kg.... per quanto mi sforzi saran magari 95.... (rinunciando al valter, ovvio...), a me il 36 mi-ci vuole.....

Però una biciclettina che non bisogni buttarla di culo per curvarla..... anche se oramai io e la rosina siamo in simbiosi..... lei pensa al dritto io alle curve derapangjii derapangjiii
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

io dopo i jolly di domenica scorsa voto per una 38 addirittura!
 
Io è da quando soffro con lo swamp thing davanti che non "jollo".... lo dicevo con Rik domenica: è una assicurazione sulla vita.... mai avuto nemmeno UNA minuscola esitazione all'anteriore: quei piccoli avvertimenti che il clutch ti da e poi si ripiglia... ma intanto ha messo le mani avanti.... con questo invece mi fido al 100% anche se è un filino umido, tanto che posso dimenticarmi dell'anteriore e concentrarmi a capire quando la gomma dietro cerca di sorpassarmi...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

la swampthing è una gomma da bagnato... ne ho sempre una in garage nuova nuova... supertacky... ma me la tengo per la faggeta quando sarà...
 
anche la mia supertacky... infatti l'ho presa per l'inverno passato, presumendo situazioni umide che sconsigliavano il clutch... che è ancora buono..... certo è che un inverno più secco....

BTW io l'ho trovata strepitosa su qualunque fondo, certo non la metterei didietro: ecco se devo trovare un difetto è tanto stretta come tutti i maxxx (la mia è 2.50... poi...) e troppo scampanata, a me un pò piatta non dispiace
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

BTW c'ho messo un'ora per capirlo!

è decisamente una gomma da anteriore.
 
Tàcco, mi sto pensando de spostarme in su......... nà friraid leggera casomai..... na TRD....

(Moto te che le hai provate che mi dici tra la TRD250 e la 450?)

E un frontino per fare i giri a largo spettro..... che non facciamo più...

Consolemose Tacco: la nostra enduro la xè el riassunto delle due sopra in una sola bike
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
io ho da quando è uscita il grillo della SB66, oggi così a scazzo mi guardo il sito e scopro che è una 150+150 e che monta (nei kit factory) forca da 32....... una altra alternativa bruciata... :D

ci sarebbe una sb66 con fox 36 ferma in garage.... e che garage!!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

la 450 non pensarci nemmeno...sarebbe come prendersi un'R1 per girare in città.

la 250 è una FIGATA TOTALE.
ti da confidenza IMMEDIATA...è come se ce l'avessi sempre avuta...è dignitosamente pedalabile (ma non per fare lunghi giri, non è l'enduro)...divertentissima, maneggevolissima ed illimitata.
io mi sono innamorato di brutto di lei e l'avrei già presa se non avessi l'enduro da 10.000 euro che oramai dovrò tenermi a vita.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

ah dimenticavo...quella che provai io per una intera giornata aveva una 66 che...babba bia, altro che quel legno della totem!
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
ci sarebbe una sb66 con fox 36 ferma in garage.... e che garage!!

ieri sera pedalatina con i fanali.
eravamo in 5. che frontino che ti sei perso. ti sarebbe piaciuto:
titanio, sloping,hope, 150 mm anteriore, king oro al posteriore, hadley rosso anteriore.....

ci siamo fatti una pizza sotto casa tua.
sono tornato a casa all'una.....

mercoledì probabile replica.
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera

Io penso che restando su pesi "umani" ci siano delle buone proposte anche senza spingersi su quie tipi di bike.
Sicuramente avrai già letto questo. Mi sembra un bel gioccattolino.

Comunque la mia prima opzione resta questa.

Il mercato ofre anche altre bike su queste geometrie ed estensioni, ma credo che come rapporto qualità/prezzo Rose sia difficilmente battibile. La Liteville invece e costosa ma mi piace veramente tanto.
 
Bah... io fossi in te resterei su un'Enduro.... è la tua.... o con la 250 fai risalite meccanizzate e allora ti diverti... ma è pesantina già l'enduro.... pensa quella
Tacco nialtri non femo cag.: nialtri xemo queli che da la possibilità ai altri pro de sentirse pro , non ci fossimo noi rinoceronti biker non ci sarebbero nemmeno le lepri

o no?
... siamo più dei cighialotti
 

La Rose sulla carta come geometrie allestimento ecc promette un sacco: ma a me sembrano sempre quattro tubi innocenti.... alla fine pullllltroppo deve anche piacere e a me (A ME) sembra sempre di serie B.....

Cosa diversa per la LiteVille.... non sfoggia certo idroformature esotiche ma oltre al prezzo (HI) ha un suo fascino incredibile, a me piace molto la soluzione del carro.....

Certo è che oltre ai $$ la Rosina non mi invoglia a cambiare.... e se cambio deve essere quando ci saranno i $ deve essere cambio drastico.... :)
 
Reactions: heymax

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
La Rose sulla carta come geometrie allestimento ecc promette un sacco: ma a me sembrano sempre quattro tubi innocenti.... alla fine pullllltroppo deve anche piacere e a me (A ME) sembra sempre di serie B.....

quotone galattico.
la bici mi deve, prima di tutto, piacere.
e la rose è parecchio in basso nella mia scala personale.

poi, sugli allestimenti, sto diventando pignolo, pulllllltroppo. quindi dovrei comunque cambiare della robetta, e il risparmio sfumerebbe.


la sb66 con la 36 è semplicemente bellissima. fidati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo