I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro ) - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
a dire il vero io non corro ma cammino veloce. lo faccio su alcuni dei percorsi che frequento in mtb ( percorsi collinari ) quando neve o ghiaccio o maltempo mi impediscono di pedalare.
ti confermo che anche a me è successo di sentire le gambe stanche dopo aver fatto una bella camminata a ritmo sostenuto; l' impegno a livello fisico e muscolare c' è e si fa sentire nei giorni successivi.

quindi a mio avviso la tua stanchezza è normalissima, nulla di preoccupante: hai fatto lavorare le gambe in un modo diverso dal solito ed ora necessiti di un pò di riposo per recuperare ;-)

grazie della consulenza...in effetti l'impegno c'è stato ed il giorno dopo me ne sono accorto!
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
tu che sei uno che se la corre a piedi oltre che in bici...ma è normale avere le gambe finite dopo aver passato un paio di giorni a correre sui trail per far foto?
pensavo di avere le gambe non dico allenate per carità, ma un filino preparate per fare qualche passeggiata, ed invece...di legno!

è uno sforzo completamente diverso, sopratutto dopo i 30/35 anni ci si abitua a un tipo di sforzo per volta. Se prendi un podista di 40 anni e lo fai pedalare il giorno dopo non cammina. E' l'età insomma... :-(
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
è uno sforzo completamente diverso, sopratutto dopo i 30/35 anni ci si abitua a un tipo di sforzo per volta. Se prendi un podista di 40 anni e lo fai pedalare il giorno dopo non cammina. E' l'età insomma... :-(

beh, si, sono 2 tipi di attività completamente diversi: d' accordo, usi sempre le gambe, ma tanto epr fare un esempio lo stress che imponi sulle articolazioni camminando velocemente in discesa non lo proverai mai pedalando. e questo causa un affaticamento particolarmente intenso a ginocchia e muscolatura cosce, cosa che si avverte molto nel giorno successivo allo sforzo stesso.

io ho notato dei notevoli benefici facendo stretching anche dopo le lunghe camminate ( lo faccio sempre dopo le pedalate ): aiuta a recuperare e diminuisce il senso di "legnosità" e di rigidità della muscolature e delle giunture interessate dallo sforzo.

più che l'età per me è solo questione di allenamento: sono stato a camminare sull' altipiano e su altre zone montuose con amici di mio padre di età compresa tra i 65 ed i 75 anni e ti garantisco che camminavano come stambecchi sia in salita che in discesa su terreni pietrosi: io, pur con molti anni di meno e molto allenamento in bici, il giorno successivo alla camminata avevo dolori alle ginocchia proprio a causa della mia scarsa abitudine a quel particolare tipo di sforzo fisico.
... però a livello fiato reggevo benone, questo si.
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
beh, si, sono 2 tipi di attività completamente diversi: d' accordo, usi sempre le gambe, ma tanto epr fare un esempio lo stress che imponi sulle articolazioni camminando velocemente in discesa non lo proverai mai pedalando. e questo causa un affaticamento particolarmente intenso a ginocchia e muscolatura cosce, cosa che si avverte molto nel giorno successivo allo sforzo stesso.

io ho notato dei notevoli benefici facendo stretching anche dopo le lunghe camminate ( lo faccio sempre dopo le pedalate ): aiuta a recuperare e diminuisce il senso di "legnosità" e di rigidità della muscolature e delle giunture interessate dallo sforzo.

stretching andrebbe fatto sempre dopo ogni tipo di attività, anzi, anche senza aver fatto attività :-)
Però i problemi con l'età aumentano, quando avevo vent'anni ero allenato a fare qualsiasi cosa praticamente, ora vado in bici per 4 ore di fila ma se mi fai fare uno scatto a piedi non reggo 1 km e dopo sto male 3 giorni :il-saggi:
 
e, oh, ad una certa età bisogna provarle tutte nella vita :-)

Intendo tutte le patate ovviamente LOL!!!!

A me pare tanto la cantante country Jessichina Simpson, quella che fa Daisy nel remake di Hazzard ;), certo che sei un patacca... metti le ragasse in firma senza sapere se sono di un altro !!!!! :-)

Tacco: come sei messo WE prox? Forse domenica combiniamo qualcosa sull'enna ma senza grossa organizzazione.... diciamo per chi deve recuperare l'uscita di dom. scorsa ;), vieni su?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Tacco: come sei messo WE prox? Forse domenica combiniamo qualcosa sull'enna ma senza grossa organizzazione....

grassie dell'invito eh?!?!? se vede che non sono di tuo gusto....per fortuna!!!:fantasm::fantasm:

scherzo, spero di essere via il w.end.... forse forse forse ci scappa un Tremalzo..:spetteguless:
 
che macaco :-)

la cosa resterà non confermata fino all'ultimo, ergo meglio non fare troppa organizzazione :-), poi dubito che vogliate rifar gli stessi sentieri di domenica ;), invece mi piacerebbe trovare un modo per salire al novegno da dietro arrivando dallo xomo, ma avendo fatto quei versanti in discesa penso sia una battaglia persa.... certo ne uscirebbe un giretto coi fiocchi... facendo in salita tutto il versante camonda-staro e restando in quota per poi scendere senza fare asfaltòn.... ed infine l'enna.... penso siano una sttantina di Km...., forse più ;)....
 
Tacco: come sei messo WE prox? Forse domenica combiniamo qualcosa sull'enna ma senza grossa organizzazione.... diciamo per chi deve recuperare l'uscita di dom. scorsa ;), vieni su?
Sabato e domenica son impegnato ....:omertà:
Quella dopo sarei libero....
Se in caso prova e poi dicci;-)
vedessi cosa vorrei mettere ... solo che prima devo avere l'autorizzazione di un mod :spetteguless:
Se fosse ginecologo ... magari ti lascerebbe:smile::smile::smile::smile::smile:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
che macaco :-)

la cosa resterà non confermata fino all'ultimo, ergo meglio non fare troppa organizzazione :-), poi dubito che vogliate rifar gli stessi sentieri di domenica ;), invece mi piacerebbe trovare un modo per salire al novegno da dietro arrivando dallo xomo, ma avendo fatto quei versanti in discesa penso sia una battaglia persa.... certo ne uscirebbe un giretto coi fiocchi... facendo in salita tutto il versante camonda-staro e restando in quota per poi scendere senza fare asfaltòn.... ed infine l'enna.... penso siano una sttantina di Km...., forse più ;)....
conosco nulla dei percorsi cui accenni e mi piacerebbe provarli con te ma la distanza ... :omertà:
 
Ps... Motobimbo..... ecco quà il passaggio "nudo e crudo"

Non so se rende ;-)

(vabbè dai ... la smetto di rompere:smile::smile::smile: e sempre con sta storia dei passaggi , scalini e menate varie:smile::smile:)

image.php
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
conosco nulla dei percorsi cui accenni e mi piacerebbe provarli con te ma la distanza ... :omertà:

domenica scorsa i padovani sono venuti, in tanti!! e anche da verona...

@zz...trattorino, muovi la macchina qualche volta, non puoi sempre partir da casa in bici!!! oppure anche si, ma devi partire prestoooooo!!!:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo