I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro ) - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Mejo che te ghe mostri l'altra co la folla inferocita parchè me alse!

Ma non dite che non avete Goduto eh???? :)


DSC03617.JPG
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
com'è andata? raccontaci.


cosa?
come ho bucato o come è andata la gironata?

sai stavo pensando: "c'è che va allo stadio, chi al concerto, chi alla Mecca, chi da AB...io sono andato a curiosare sui sentieri del carb"

eravamo in 16, il menù del giorno prevedeva 4 discese diverse con salite furgonate (roba da biceclettoni oni oni).
io dovevo salire pedalato, mangiare assieme e poi fare la prima discesa del pomeriggio assieme, poi io tornavo a casa e loro ne facevano un'altra.
invece è andata che ho fatto la prima salita e discesa col gruppo, poi io e Compagigi siamo saliti in bici dove abbiamo mangiato assieme e poi altra discesa.
in totale ieri circa 2000 m in discesa e 1200 in salita più una parte di avvicinamento sui wallweg:omertà:


scontato dire che son andato in crisi in parecchi passaggi, anzi la prima parte della seconda discesa era tutto un "passaggio", mi son tolto belle soddisfazioni a superare alcuni ostacoli e a chiudere qualche nose press. ovviamente ero tirato per il collo dove altri "zompettavano" come niente fosse, vuoi per il manico vuoi per escursioni maggiorate e bici più adatte.

un momento che mi è rimasto impresso:" io bloccato sul sentiero che non riesco a stare in sella e nonnocarb mi passa oltre su un punto all'esterno in cui io avrei fatto fatica anche a piedi"

per il copertone, posso tranquillamente dire che sono stato un pirla a pensare di fare sentieri del genere con un 1.95 , ho saltato tutti i traversi per lo scolo dell'acqua, ma non ho visto una roccia appuntita in mezzo al sentiero e ho fatto un taglietto di 2/3 mm in centro battistrada, se avessi avuto una pressione più alta forse avrebbe resistito...

le foto di Nonnocarb:http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5452754&postcount=84
io faccio ridere senza protezioni, caschetto xc, occhiali da lavoro, pantaloni sopra quelli da xc e scarpe da ginnastica:smile:
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
che dire...sei una specie di eroe! :smile:

p.s.
visto che ti piace viaggiare, metti in agenda un saltino anche qua da me. :celopiùg:


eroe io?!?!:nunsacci:

mi piacerebbe viaggiare, ma non sai quanto mi costa la contrattazione con la moglie:smile:

a Merano è più facile: ci sono le terme:spetteguless:, anche se quest'anno ho fatto tutto in giornata da solo, partito alle 5.00 e alle 18.00 ero a casa per la cena fuori
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
eroe io?!?!:nunsacci:

mi piacerebbe viaggiare, ma non sai quanto mi costa la contrattazione con la moglie:smile:

a Merano è più facile: ci sono le terme:spetteguless:, anche se quest'anno ho fatto tutto in giornata da solo, partito alle 5.00 e alle 18.00 ero a casa per la cena fuori

ho visto le foto di Bobo e mi associo anch'io ai complimenti di Motobimbo. Ne hai di pelo!

Bravo! :celopiùg:
 
A proposito.... quanto costicchia un deragliatore X9 posteriore 9 v???
Mi si è rotta la plastica nera che tiene il filo (l'archetto per intenderci) (vendono solo quel pezzo volendo???)

Poi.... vado dal meccanico in settimana... e faccio portare la forcella a 170... voglio provare pure io...
Tanto in salita mi interessa relativamente.... son na schiappa e schiappa ma 170 resto:smile::smile::smile:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
A proposito.... quanto costicchia un deragliatore X9 posteriore 9 v???
Mi si è rotta la plastica nera che tiene il filo (l'archetto per intenderci) (vendono solo quel pezzo volendo???)

Poi.... vado dal meccanico in settimana... e faccio portare la forcella a 170... voglio provare pure io...
Tanto in salita mi interessa relativamente.... son na schiappa e schiappa ma 170 resto:smile::smile::smile:
:celopiùg:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io la tv la guardo pochissimo oramai, praticamente zero.

tu che sei uno che se la corre a piedi oltre che in bici...ma è normale avere le gambe finite dopo aver passato un paio di giorni a correre sui trail per far foto?
pensavo di avere le gambe non dico allenate per carità, ma un filino preparate per fare qualche passeggiata, ed invece...di legno!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
tu che sei uno che se la corre a piedi oltre che in bici...ma è normale avere le gambe finite dopo aver passato un paio di giorni a correre sui trail per far foto?
pensavo di avere le gambe non dico allenate per carità, ma un filino preparate per fare qualche passeggiata, ed invece...di legno!
a dire il vero io non corro ma cammino veloce. lo faccio su alcuni dei percorsi che frequento in mtb ( percorsi collinari ) quando neve o ghiaccio o maltempo mi impediscono di pedalare.
ti confermo che anche a me è successo di sentire le gambe stanche dopo aver fatto una bella camminata a ritmo sostenuto; l' impegno a livello fisico e muscolare c' è e si fa sentire nei giorni successivi.

quindi a mio avviso la tua stanchezza è normalissima, nulla di preoccupante: hai fatto lavorare le gambe in un modo diverso dal solito ed ora necessiti di un pò di riposo per recuperare ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo