I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro ) - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ma non hai il garage nel camper?

dai dai, che se gli prendi una bella bici la voglia di pedalare cresce!

dentro metto quella in cartone, se si bagna si disfa!!!
le 3 bici "da vacanza" stanno fuori....

proverò a sentire il direttore della mia banca, magari mi fa un finanziamento a fondo perduto!!!:fantasm::fantasm:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
a proposito di telaietti gajardi...ieri me ne è stato proposto uno in acciaio da quel testadikeitz del pusher che è una vera leccornìa...una novità assoluta...non c'ho 'na lira...:smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
qual'è la novità?
che non hai una lira?

sono più di dieci anni che non ne ho una.
ora si usa l'euro..... da voi non è ancora arrivato? :smile:

in realtà le uso ancora le lire...la monetina da 10 è buona per sfilare la chiusura di qualsiasi carrello del supermercato...
 
casso da me l'euro non è mai arrivato....... zioporsh...

Posso spezzare una lancia (tanto in fondo son fiat..) per una rigida in acciaio? Io ne ho una che aveva addirittura gli attacchi per parafanghi, sumula un 80 mm, ho fresato via tutto e me la sono verniciata, pesa(va...) meno di 6 etti ed è molto meno rigida di una in alu... ergo qualcosina assorbe.... anche perchè col cop. 1 pollice bello gonfio senti tutto... ma tuuuuttto...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
si stava benino anche stamani in bici....

431028_3249822737527_1625743554_2819520_407539924_n.jpg
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
no eh! non me dì così!

se sto ancora in bici un motivo ci sarà, manca il rimorchio e non si sa quando arriverà, sperano in settimana... lassamo perde. Piuttosto, l'attacco da 40 mi piace, possibile che riesca a caricare meglio l'anteriore avendo scorciato l'attacco e ruotato il manubrio in modo da sfruttare più rise? O sono solo seghe mentali mie?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;5444439 ha scritto:
se sto ancora in bici un motivo ci sarà, manca il rimorchio e non si sa quando arriverà, sperano in settimana... lassamo perde. Piuttosto, l'attacco da 40 mi piace, possibile che riesca a caricare meglio l'anteriore avendo scorciato l'attacco e ruotato il manubrio in modo da sfruttare più rise? O sono solo seghe mentali mie?

secondo me può anche darsi che ritrovandoti una situazione più rialzata e quindi più "down friendly" ti capita di spingere maggiormente e volentieri in avanti rispetto ad un low rize più basso e spostato in fuori, proprio perchè hai una minor sensazione di cappottamento o di pericolo impuntamento...è solo un'ipotesi.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Mòlle;5444439 ha scritto:
se sto ancora in bici un motivo ci sarà, manca il rimorchio e non si sa quando arriverà, sperano in settimana... lassamo perde. Piuttosto, l'attacco da 40 mi piace, possibile che riesca a caricare meglio l'anteriore avendo scorciato l'attacco e ruotato il manubrio in modo da sfruttare più rise? O sono solo seghe mentali mie?

secondo me può anche darsi che ritrovandoti una situazione più rialzata e quindi più "down friendly" ti capita di spingere maggiormente e volentieri in avanti rispetto ad un low rize più basso e spostato in fuori, proprio perchè hai una minor sensazione di cappottamento o di pericolo impuntamento...è solo un'ipotesi.

ehhhhhh????????????:nunsacci::nunsacci::fantasm::fantasm:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ehhhhhh????????????:nunsacci::nunsacci::fantasm::fantasm:

In pratica Andrea son passato da un attacco 50 6° ad un 40 0°, col 50 tenevo il manubrio molto ruotato verso di me (era un modo empirico di accorciare la distanza sella manubrio) ma ciò mi induceva in una posizione un pò anomala in quanto il manubrio risultava sì più vicino ma anche più basso, adesso ho scorciato l'attacco e ruotato il manubrio in avanti in una posizione più naturale, in pratica ho quasi la stessa distanza di prima sella-manopole ma il manubrio più rialzato. Chiaro adesso? ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo