I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro ) - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Belli i guanti....:celopiùg:
io invece ho provato la bici nel piazzale dopo aver cambiato attacco.... la sento più sicura all'anteriore e mi ci trovo meglio sia come comfort che come guidabilità.... :celopiùg:
Certo che per avere bene un'idea dovrei provarla off-road...;-)

che attacco avevi prima? cosa hai messo ora?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
io invece ho provato la bici nel piazzale dopo aver cambiato attacco.... la sento più sicura all'anteriore e mi ci trovo meglio sia come comfort che come guidabilità.... :celopiùg:

:nunsacci: son proprio un cialtrobiker, io quelle differenze non le colgo nemmeno se cambio bici!!!!:fantasm::fantasm:

mezzo centimetro....sul piazzale...:nunsacci::omertà:
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
secondo voi se prendo la mia vecchia FRW canmore che monta forcella sr suntour xcp 75 e ci metto, tanto per dirne una a caso:smile:, la forcella pike che ha linkato Molle u-turn 95-140...è vero che stravolgendo le geometrie rischio di rompere il telaio?
lo stesso è in alluminio, secondo voi mi ritrovo un mezzo inguidabile oltre che inguardabile??:smile:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
secondo voi se prendo la mia vecchia FRW canmore che monta forcella sr suntour xcp 75 e ci metto, tanto per dirne una a caso:smile:, la forcella pike che ha linkato Molle u-turn 95-140...è vero che stravolgendo le geometrie rischio di rompere il telaio?
lo stesso è in alluminio, secondo voi mi ritrovo un mezzo inguidabile oltre che inguardabile??:smile:

il rischio c'è ma secondo me è remoto (sempre che tu non ci faccia dropponi da 5 metri) il problema semmai è per le geometrie, ti ritrovi con un tubo sella esageratamente inclinato, il mc alto e lo sterzo aperto, oltre ad un interasse lungo... prova... alle brutte la rivendi, la pike è richiestissima. :celopiùg:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
secondo voi se prendo la mia vecchia FRW canmore che monta forcella sr suntour xcp 75 e ci metto, tanto per dirne una a caso:smile:, la forcella pike che ha linkato Molle u-turn 95-140...è vero che stravolgendo le geometrie rischio di rompere il telaio?
lo stesso è in alluminio, secondo voi mi ritrovo un mezzo inguidabile oltre che inguardabile??:smile:

:spetteguless: ma goditi la GT!!!!:fantasm::fantasm:
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
Mòlle;5443870 ha scritto:
il rischio c'è ma secondo me è remoto (sempre che tu non ci faccia dropponi da 5 metri) il problema semmai è per le geometrie, ti ritrovi con un tubo sella esageratamente inclinato, il mc alto e lo sterzo aperto, oltre ad un interasse lungo... prova... alle brutte la rivendi, la pike è richiestissima. :celopiùg:

grazie Mòlle, tu si che mi capisci non quei due tipacci che hanno scritto dopo:smile:

:spetteguless: ma goditi la GT!!!!:fantasm::fantasm:
è quello che già faccio, ma non eri tu quello che voleva prendere una front "per il figlio"?, anch'io ho due bimbi, potrei usare la stessa scusa :smile:

quoto...lascia perdere.

tanto qualcosa ci devo fare con quella vecchia...nell'ottica di avere un muletto per quando la gt deve andare dal dottore e magari starci per più di una settimana, oppure quando voglio farci io qualche lavoretto e rimane sul cavalletto in attesa di tempo o pezzi...

le alternative sono front am o front xc,voi cosa scegliereste?
la bici ora come ora è una xc da quasi 14 kg (nel senso che li supera) con v-brake...

poi volete mettere il piacere nel mettere le dita nel grasso e spalmarlo con le dita sui filetti, montare e smontare, è un come gioco grazie al quale ho imparato su una sera più di un anno a leggere il tech corner:medita:

la predica è stata lunga?

AMEN!
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
tanto qualcosa ci devo fare con quella vecchia...nell'ottica di avere un muletto per quando la gt deve andare dal dottore e magari starci per più di una settimana, oppure quando voglio farci io qualche lavoretto e rimane sul cavalletto in attesa di tempo o pezzi...

le alternative sono front am o front xc,voi cosa scegliereste?
la bici ora come ora è una xc da quasi 14 kg (nel senso che li supera) con v-brake...

io,

farei front xc. la forcella non funziona bene? la cambi con una adeguata (reba? fox 32?)
per gli allenamenti una front fa sempre comodo, se devi fare ripetute, rilanci, un po' di fondo. insomma, quelle cose noiose, che quando sali sulla gt ti fanno sentire bene!
2 ruote leggerine ed economiche (shimano xt?) ed il gioco è fatto.

certo che i v-brake.... anche io li monto sulla front e devo dire che la differenza con i dischi è tanta.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
io,

farei front xc. la forcella non funziona bene? la cambi con una adeguata (reba? fox 32?)
per gli allenamenti una front fa sempre comodo, se devi fare ripetute, rilanci, un po' di fondo. insomma, quelle cose noiose, che quando sali sulla gt ti fanno sentire bene!
2 ruote leggerine ed economiche (shimano xt?) ed il gioco è fatto.

certo che i v-brake.... anche io li monto sulla front e devo dire che la differenza con i dischi è tanta.

io farei front da ciclabile/gelato/edicola, magari singlespeedizzandola...:fantasm:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo