I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro ) - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho la ibex dietro quasi finita e volevo cambiare...

dimmidipiùùùùù

onza è la gomma che monterei a inizio stagione: come ti sei trovato sul misto (fondi bagnati) e come sul secco tecnico? Insomma, la consigli?

io metterei 2.40 davanti e 2.25 dietro

per come mi pare di intravedere la stagione a venire, col Gnù fuori gioco, ho idea che farò strada senza l'enduro e terrei l'enduro in condizioni "da divertimento" cioè giri pedalati si ma senza il compromesso dell'ignitore che è scorrevole ma mi trovo come sui cerchi appena scendo un filo sotto 2 atm... le pijjo???

Davanti io dello swamp thing sono davvero contentissimo ma ho idea che su fondi secchi lo fondo in dieci giorni....
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
sembra bella cattivetta da metter dietro!!

si infatti...avevo già provato (sempre della tioga) le yellow kyrin che sono simili ma con tasselli centrali più piccoli e ravvicinati, trovandomi bene.

questa dovrebbe essere più all-ground e un pò più adatta a situazioni rocciose pur rimanendo dignitosamente scorrevole...inoltre è piuttosto grossa (2,3) con un buon volume d'aria, vediamo come va.
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
il manettino dell'enduro non c'aveva 'na sega...era una vitina allentata, me l'hanno sistemato in 3 secondi da ruotalibera ! :ueh:

però ne ho approfittato per prendermi una di queste: tioga blue dragon
io mi ci sono trovato bene, sulla mia front ho montato un 2.3 all'ant. per quello che faccio e per come scendo io si è sempre comportato bene su tutti i fondi, la tassellatura uniforme e abbastanza ravvicinata lo rende scorrevole forse più adatto al post. (magari 2.1), la spalla sufficientemente robusta permette pressioni un po' più basse.
io l'ho latticizzato col metodo EOT al primo colpo e senza problemi

unico difetto è che i tasselli non sono molto pronunciati e la loro base arrotondata non permette di avere lo spigolo che lavora fino alle "tele"

ps: molto meglio del red phoenix che fa l'effetto ventosa anche sull'asfalto, ma che non dura una cippa
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
unico difetto è che i tasselli non sono molto pronunciati e la loro base arrotondata non permette di avere lo spigolo che lavora fino alle "tele"

il discorso dei tasselli poco pronunciati sul dorso della gomma era proprio quello che cercavo perchè mi sono scassato i maroni di cingoli da portar su e quindi voglio almeno una parvenza di scorrevolezza, per quanto riguarda la base arrotondata in effetti è un aspetto che non avevo tenuto in considerazione per il cornering...a dire il vero i tasselli laterali sono sufficientemente alti ed abbastanza simili alle yellow kyrin con le quali mi ero trovato bene in tenuta...è però possibile che come dici tu in pieghe molto pronunciate e prolungate, questo aspetto progettuale possa presentare delle criticità...vediamo un pò che succede sul campo.
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
il discorso dei tasselli poco pronunciati sul dorso della gomma era proprio quello che cercavo perchè mi sono scassato i maroni di cingoli da portar su e quindi voglio almeno una parvenza di scorrevolezza, per quanto riguarda la base arrotondata in effetti è un aspetto che non avevo tenuto in considerazione per il cornering...a dire il vero i tasselli laterali sono sufficientemente alti ed abbastanza simili alle yellow kyrin con le quali mi ero trovato bene in tenuta...è però possibile che come dici tu in pieghe molto pronunciate e prolungate, questo aspetto progettuale possa presentare delle criticità...vediamo un pò che succede sul campo.


sei trooopppooo tecnico per il mio livello:cucù:, non ho mai consumato i tasselli sui fianchi, di solito mi salutano prima quelli centrali e lo stesso credo per te...oppure no:maremmac:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
visto come sali ora con l'hr, quando monterai il crossmark, volerai letteralmente!
il 2.25 lo monterò pure io a breve.

mi tocca, frequento brutta gente allenata, con bici leggere, scorrevoli e....preziose!!!! e che nemmeno mi danno il tempo di abbassare la sella!!!:fantasm::fantasm:

ma ho detto quando finirò l'HR...se ne parla più avanti!!!
:spetteguless:semmai, quando lo prendi avvisami.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
mi tocca, frequento brutta gente allenata, con bici leggere, scorrevoli e....preziose!!!! e che nemmeno mi danno il tempo di abbassare la sella!!!:fantasm::fantasm:

ma ho detto quando finirò l'HR...se ne parla più avanti!!!
:spetteguless:semmai, quando lo prendi avvisami.

comunque...tutte stè pippe per le gomme...meglioquesta meglioquella tienepiù tienemeno...quella volta che feci una discesa con Andrea Bruno in un nostro pistino pendente e fangoso, lui montava una small block 8 al post...:omertà:

16572967.jpg


ma tanto il post per terra non ce lo teneva mai. :smile:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
comunque...tutte stè pippe per le gomme...meglioquesta meglioquella tienepiù tienemeno...quella volta che feci una discesa con Andrea Bruno in un nostro pistino pendente e fangoso, lui montava una small block 8 al post...:omertà:

16572967.jpg


ma tanto il post per terra non ce lo teneva mai. :smile:

appunto....basta non frenare e far scorrrrrere.......
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
comunque...tutte stè pippe per le gomme...meglioquesta meglioquella tienepiù tienemeno...quella volta che feci una discesa con Andrea Bruno in un nostro pistino pendente e fangoso, lui montava una small block 8 al post...:omertà:


ma tanto il post per terra non ce lo teneva mai. :smile:

appunto....basta non frenare e far scorrrrrere.......

vabbé ma mica parlate di Mòlle che diamine!

Voglio fare fare ad Andrea Bruno l'appennino con un autotreno con sopra due container di pelli, 440 quintali di peso complessivo, con un rimorchio balestrato, senza abs e con i freni finiti e voglio vedere cosa fa. :-)

Lui sa fare quello e lo sa fare bene, se mi paragono a lui mi dò alle bocce, se poi diciamo che si può sempre migliorare è un altro paio di maniche.

PS Andrea comunque è un alieno... secondo me guiderebbe meglio di me anche il camion... :omertà::smile:
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
comunque...tutte stè pippe per le gomme...meglioquesta meglioquella tienepiù tienemeno...quella volta che feci una discesa con Andrea Bruno in un nostro pistino pendente e fangoso, lui montava una small block 8 al post...:omertà:

infatti.
per quel che mi riguarda la posteriore deve essere scorrevole e robusta di spalla.
ho chiuso con le nevegal.
per questo ho scelta crossmark, ma potevano essere larsen tt oppure le stesse small block.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo