I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro ) - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
goooooodmoooooorniiiiiiiing Vietnam!

aprofitto della conoscienza diffusa nei vari frequentatori di questo bar:)

a little question: come tecnica di guida sono una schiappa, negli ultimi giri mi sono piantato almeno una volta (a giro), mi capita di solito di allargare la traiettoria in curvestrette/tornantini a causa perdita aderenza anteriore e di sentirmi troppo caricato sul manubrio...
Paolo G. con cui esco spesso mi consiglia di mettere un attacco manubrio più corto (adesso sulla force ho un 90mm)

cosa ne pensate?
denghiu
 
FRW (salado man): "perdita aderenza anteriore" e "troppo caricato sul manubrio" mi sembrano due concetti che collidono.... se sei già caricato davanti e perdi aderenza appena arretri per un ripido o un gradone che succede????

-cmq: si 90 mi pare enorme ma la bici come ti sta addosso? E' giusta o lunga? Se è addirittura corta ti troveresti in un bel compromesso ad accorciare la pipa

- che gomma monti davanti ora?

Anche Berto ha la Force, la sua è una XL, ma mi sembra cmq una nave.... sebbene di geometria sia più chiusa della enduro (ma nonti una forca 140? o hai una forcella più alta?)

ciao vecio
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
goooooodmoooooorniiiiiiiing Vietnam!

aprofitto della conoscienza diffusa nei vari frequentatori di questo bar:)

a little question: come tecnica di guida sono una schiappa, negli ultimi giri mi sono piantato almeno una volta (a giro), mi capita di solito di allargare la traiettoria in curvestrette/tornantini a causa perdita aderenza anteriore e di sentirmi troppo caricato sul manubrio...
Paolo G. con cui esco spesso mi consiglia di mettere un attacco manubrio più corto (adesso sulla force ho un 90mm)

cosa ne pensate?
denghiu

Dajeeee de gassssssssssssssssssss
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
grassie 'mici

l'è 'na force carbon pro taglia L, a suo tempo avevo provato una M sulla quale mi son trovato bene
poi l'occasione fa l'uomo Largo ed io da bravo cialtrone mi son fidato del negoziante (la tua altezza è a cavallo tra le due misure...ti vedo stretto su una M...hai gambe e braccia lunghe...)

forca da 150 mm forse troppo scarica o troppo carica?!?!?
sicuramente le gomme son da cambiare: IRC seraxc 2.1 tubeless, le tengo sempre alla massima pressione dopo che ho stallonato l'ant in un tornantino, il post invece lo già tagliato due volte e adesso giro con camera...

volevo finirli (ancora qualche uscita) e poi mettere su 2.3 ant e 2.2/2.1 post.

per il peso non è un problema, adesso la bici pesa un po' più di 12.5 kg
mi basta stare sotto i 14.5 kg (limite psicologico dato dal peso della vecchia frw):smile:

rigrassie
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
sicuramente le gomme son da cambiare
rigrassie

le gomme, soprattutto l'anteriore, ti cambiano la bici!!!
io per l'anteriore sono passato da una HR 2.35 lust alla hans dampf 2.35 trailstar (che sarebbe la mescola media di casa schwalbe..) ed è un altro mondo, anche se esistono sicuramente gomme ancora più performanti. questa è, per me, un buon compromesso.
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
grassie 'mici

l'è 'na force carbon pro taglia L, a suo tempo avevo provato una M sulla quale mi son trovato bene
poi l'occasione fa l'uomo Largo ed io da bravo cialtrone mi son fidato del negoziante (la tua altezza è a cavallo tra le due misure...ti vedo stretto su una M...hai gambe e braccia lunghe...)

forca da 150 mm forse troppo scarica o troppo carica?!?!?
sicuramente le gomme son da cambiare: IRC seraxc 2.1 tubeless, le tengo sempre alla massima pressione dopo che ho stallonato l'ant in un tornantino, il post invece lo già tagliato due volte e adesso giro con camera...

volevo finirli (ancora qualche uscita) e poi mettere su 2.3 ant e 2.2/2.1 post.

per il peso non è un problema, adesso la bici pesa un po' più di 12.5 kg
mi basta stare sotto i 14.5 kg (limite psicologico dato dal peso della vecchia frw):smile:

rigrassie

Frw quanto sei alto? Se su una M stavi bene prenditi subito una pipa da 50/40 mm e togli tutti i spessori sotto di essa e vedrai come cambia la bici ed il suo comportamento!
 
O, Pianetabike mitico, Andrea Bruno & co. mitici.... Guarnitura arrivata in negozio stamattina....... ragassi.....fantastico....

Invece specy non mi ha risposto alla mia mail c/o servizio clienti, nemmeno un "mona rangiate" che mi ha risposto il negoziante

Se ci sarà una prossima bici immagino non sarà specy.... forse nemmeno la covert che quel monocross non è probabilmente adatto ai pirla come me....
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
O, Pianetabike mitico, Andrea Bruno & co. mitici.... Guarnitura arrivata in negozio stamattina....... ragassi.....fantastico....

Invece specy non mi ha risposto alla mia mail c/o servizio clienti, nemmeno un "mona rangiate" che mi ha risposto il negoziante

Se ci sarà una prossima bici immagino non sarà specy.... forse nemmeno la covert che quel monocross non è probabilmente adatto ai pirla come me....

:spetteguless: lo ripeto da tempo immemore che la scelta del negozio (e del marchio/distributore) è di primaria importanza....:il-saggi::il-saggi:
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
Frw quanto sei alto? Se su una M stavi bene prenditi subito una pipa da 50/40 mm e togli tutti i spessori sotto di essa e vedrai come cambia la bici ed il suo comportamento!

di fatto non so né la mia altezza né il cavallo o altre misure antropometriche...

dovrei essere tra 175 e 177 cm

50/40, non saranno troppi 4 cm in meno? sarebbe utile fare una prova, ma dove trovo una pipa in prestito?:cucù:

poi togliere spessori...posso provare, ma hai presente una force? ha già l'assetto da quasi gobo...
 
Cioè secondo me la bici ti è grande, direi forse enorme, già di per se (però ho in mente il modello '10-11) è luuuuuuuuuunga, così come la enduro è "grossa" e la covert è corta....

Cmq credo che con un attacco da 50 come dicono gli altri non puoi che migliorare: per gli spessori aspetterei: io li ho rimessi sotto, è vero è meno nervosa e un pò più "inerziosa" in inesrimento veloce ma è anche moooolto più confortevole in salita, per come salgo io, a schiena dritta il possibile e rapporto agilino...

cmq a giocare con gli spessori fai a tempo, l'importante è l'attacco, e anche un bel manubrione largo: quanto largo è ora?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo