I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro ) - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
La Covert mi ha dato buone impressioni.
Una facilità atomica nei tornantini stretti stretti stretti. Aveo due davanti che hanno dovuto metter giu il piede mentre io ho chiuso nose tranquillamente nella mia attuale forma fisica.
La cosa più impressionante è stato il comportamento su radici medio grosse del sotto bosco tipico delle pinete con aghi! Avete presente tutte quelle radici che tagliano il sentiero... Bhe c'era un tratto diritto e ho provato a farlo a tuono. Avevo 20 mt da quello davanti ho sbattuto le palpebre ed ero gia a coda senza accorgermene.. Un morbidezza assuluta, copiava tutto..... Occhio però a tirare un peletto il freno.... ops....
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
ps.

Il tratto di sentiero non saprei come definirlo, forse alpenbike o come si dice. Praticamente freni tirati, sangue freddo, e flatland sul posto con tanto tanto equilibrio e poi il gesto atletico del fuori sella/ gradone hop giu la ruota davanti blocchi tutto lasci un pò il freno hop giu il posteriore blocchi di nuovo tutto giri il manubrio e giu fino in fondo.
Personalmente non amo questi tipi di sentieri come detto anche sabato.
Imho la tecnica da come la vedo io è altra cosa (vedi come affrontare un pietraia senza morire oppure concatenare una serie di curve senza appogio mantenendo alta la velocità). Sta di fatto che l hanno fatto solo in 4 io non l ho fatto e non potevo farlo( prima uscita/bici nuova/ultimo buco della cintura) cmq non saprei neanche se l avrei fatto.
 
Reactions: Mòlle

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

Mi sembra che tu abbia espresso, né più né meno, quello che penso anch'io.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Mòlle;5280741 ha scritto:
sai che c'ho fatto caso adesso anch'io? Ero adesso al telefono col ragazzo che me lo ha venduto e mi ha appena detto che secondo lui è alluminio... boh! Non ci capisco na mazza..

ragasso....capisco che tu non sappia se è alu o ferro, ma lui che ce l'ha in mano........
a vederla io voto per alu
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo