I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro ) - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
O Mòlle, te che sei nemico dei fuorisella altrui (LOL) vedi un pò questo: ti assicuro che è no verticale, peggio, ma soprattutto esposto e pericoloso :D, ovviamente non l'abbiam fatto tutti, solo 4 baldi assaltatori (fortunati)

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5278137&postcount=36

non ho capito qual'è il ripido, seriamente.

Se è quello finale più che la pendenza spaventa il fondo (brecciolino dove frenare è inutile se non dannoso) e l'ultimo tornantino a sx da fare obbligatoriamente in nose press, che personalmente non so fare, non coi flat almeno.

Comunque io sono un grande amante dei fuorisella. :-)

PS frankenstein sta prendendo vita, forca e telaio individuati... speriamo bene, non so cosa ne uscirà fuori ma mi sto divertendo un mondo nel cercare tutti i pezzi...

Non chiedetemi quale sarà il telaio perché non ve lo dico... sarà una sorpresa... di quelle che fanno: dadààààààà!!!!!!:smile:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
:smile::smile: ... comunque bisognava fare la foto o il video prendendoli di lato... per rendere la reale ripidità:celopiùg:

Non fraintendemi, non ho detto che non sia pendente ma per me un ripido è un'altra cosa, quella è una discesa ripida, molto ripida... Per ripido intendo un muro dove se tocchi i freni cappotti. A proposito, tornato adesso da un giretto leggero qua a livorno con cappotto finale giù da un gradone, devo ancora capire se ho toccato il bash o cosa, la forcella è andata a pacco ma potrebbe essere una conseguenza dello sbilanciamento. E che cavolo! Una volta che non mi faccio il bidet con la posteriore faccio danni. :-)
 
Mòlle;5278661 ha scritto:
Non fraintendemi, non ho detto che non sia pendente ma per me un ripido è un'altra cosa, quella è una discesa ripida, molto ripida... Per ripido intendo un muro dove se tocchi i freni cappotti. A proposito, tornato adesso da un giretto leggero qua a livorno con cappotto finale giù da un gradone, devo ancora capire se ho toccato il bash o cosa, la forcella è andata a pacco ma potrebbe essere una conseguenza dello sbilanciamento. E che cavolo! Una volta che non mi faccio il bidet con la posteriore faccio danni. :-)

adesso sei condannato :-) quando vieni su di qui ti obblighiamo a farla :-), e per non farti mancare nulla gnù ti porta giù per Enna DH
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
adesso sei condannato :-) quando vieni su di qui ti obblighiamo a farla :-), e per non farti mancare nulla gnù ti porta giù per Enna DH

Dopo il crack della lombardona e il torcicollo in roveta posso farmi anche questo. :-) l'esposto mi spaventa un pò però.. A proposito ho controllato, ho toccato sotto al bash stamani.
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Mòlle;5278661 ha scritto:
Non fraintendemi, non ho detto che non sia pendente ma per me un ripido è un'altra cosa, quella è una discesa ripida, molto ripida... Per ripido intendo un muro dove se tocchi i freni cappotti. A proposito, tornato adesso da un giretto leggero qua a livorno con cappotto finale giù da un gradone, devo ancora capire se ho toccato il bash o cosa, la forcella è andata a pacco ma potrebbe essere una conseguenza dello sbilanciamento. E che cavolo! Una volta che non mi faccio il bidet con la posteriore faccio danni. :-)

adesso sei condannato :-) quando vieni su di qui ti obblighiamo a farla :-), e per non farti mancare nulla gnù ti porta giù per Enna DH
Se posso permettermi:
Se porti Mòlle su Enna DH trova sicuramente i ripidoni che piacciono a Lui. In particolare l'ultimo è un muro pressoche verticale di 5/6 metri. Ma Ti assicuro che sono richieste sicuramente molte più capacità di guida per fare il sentiero che si vede nel video.
Come ben sapete l'effetto grandagolo spiana molto. In più ho preferito fare le riprese da meta discesa perche se mi mettevo sotto Li vedevo solo all'ultimo.

Se ascoltate bene i dialoghi "coperti dalla musica" nel primo tratto di video discesa si commenta il passaggio chè c'è sopra, passaggio single track di 35 40 cm con strapiombo su entrambi i lati. Se guardate bene Toni che è stato l'ultimo è l'unico che lo fa in sella. Difatti arriva lungo sul sucessivo drop e invece di fare la S tira dritto.

Ovviamente poi le considerazioni sono personali e senza mai avere girato( in bike) nelle Vs. splendide terre.

Ciao:celopiùg:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Se posso permettermi:
Se porti Mòlle su Enna DH trova sicuramente i ripidoni che piacciono a Lui. In particolare l'ultimo è un muro pressoche verticale di 5/6 metri. Ma Ti assicuro che sono richieste sicuramente molte più capacità di guida per fare il sentiero che si vede nel video.
Come ben sapete l'effetto grandagolo spiana molto. In più ho preferito fare le riprese da meta discesa perche se mi mettevo sotto Li vedevo solo all'ultimo.

Se ascoltate bene i dialoghi "coperti dalla musica" nel primo tratto di video discesa si commenta il passaggio chè c'è sopra, passaggio single track di 35 40 cm con strapiombo su entrambi i lati. Se guardate bene Toni che è stato l'ultimo è l'unico che lo fa in sella. Difatti arriva lungo sul sucessivo drop e invece di fare la S tira dritto.

Ovviamente poi le considerazioni sono personali e senza mai avere girato( in bike) nelle Vs. splendide terre.

Ciao:celopiùg:

Infatti non credo di aver detto che sia facile, ho solo detto che un ripido, per me, è un'altra cosa. Sull'esposto, ripeto, tocchi un tasto dolente. :-) sono dell'idea che sull'esposto conti più il sangue freddo della tecnica, per il resto sono dell'opinione che sia una pendenza notevole, e mi sembra di averlo già detto, ma tutto sommato fattibile. In ogni caso fattibile non significa facile. ;-)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
mmh...penso che sia la stanchezza per il fatto di aver lavorato sui trails venerdi ed aver girato sabato ed oggi...ma io non vedo bici arancioni in quel filmato postato da gionc. :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo