I bombati delle granfondo

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.637
6.339
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Esistono fior di droghe vegetali... e naturalissime.
Non è certo una novità.
Quel naturopata sembra un furbetto
Chimico e naturale sono 2 termini super abusati ma che non hanno alcun senso logico.

Una molecola è una molecola, punto. Poi che venga dal salice, dalla ghiandola di un suino o da una sintesi di prodotti in un laboratorio non fa alcuna differenza.
 

orli

Biker superioris
15/12/22
882
967
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Beh ci sono ambienti e ambienti.

Poi boh magari sono io in buonafede.. ma se uno si dopa per chiudere la hero in 7-8 ore (che mi sembra il tempo medio ) più che all'antidoping dovrebbe andar dallo psicologo
Ecco così ci troviamo.....pure io sono sempre stato in buonafede.....purtroppo poi ho conosciuto persone e visto cose che mi hanno fatto diventare diffidente....tu sei giovane e penso una brava persona....purtroppo non tutti sono quello che pensi
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Chimico e naturale sono 2 termini super abusati ma che non hanno alcun senso logico.

Una molecola è una molecola, punto. Poi che venga dal salice, dalla ghiandola di un suino o da una sintesi di prodotti in un laboratorio non fa alcuna differenza.
Non dirlo a me, che son chimico da 45 anni ;-)
Mica "naturopata"
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

miscia

Biker ultra
12/7/11
658
678
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
Sono quelli che da un anno all'altro diventano fenomeni. Quello che ti superano facilmente mentre stai salendo a 350 watt. Sono quelli che la domenica fanno la gara, 60 70 km e 2000d+ ed il lunedi seguente alle 4 di mattina fanno lo stesso giro. come un famoso Dottore beccato quest' anno. cose da pazzi

Pensare che uno possa essere più forte o che da un anno all'altro abbia cominciato ad allenarsi seriamente no eh... Tutti dopati quando vanno più forte di noi :mrgreen:
Per uno che beccano, allora anche gli altri 99 che arrivano con lui, tutti dopati!
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.887
3.204
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
ma giusto per capire(sono ignorante ) quante e quali sostanze e quali valori devono essere alterati per dire che uno si dopa ?
cosa si analizza ?
visto che qui si parla di gente attempata non solo di giovani ,uno di 50 60 anni magari che ne sò prende vari tipi di farmaci per patologie
es: se sei allergico e ti viene la rinite ti danno uno spray con cortisone risulti dopato?
quindi uno come me che soffre di allergie ai pollini niente gare :scassat:
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.004
3.748
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Le barrette non danno mica i superpoteri, puoi avere le stesse cose dal cibo vero. Si usano gel e barrette perché il rapporto calorie/volume è nettamente vantaggioso, e io non voglio girare col cestino del pic nic
Pienamente d'accordo!
Non passiamo da un estremo all'altro (seppur tutti liberi di fare quello che vogliono)..
anche fosse da prendere un gel o una barretta appunto, non è una pila al plutonio..
tolto il contro del costo, non c'è nessunissimo altro svantaggio oggettivo per cui non usarle!

Stufano? può essere.. ma ce ne sono una marea e per tutti i gusti..

detto questo, veramente penosi chi si bomba per una GF amatoriale
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir and VINS61

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.729
5.113
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
ma giusto per capire(sono ignorante ) quante e quali sostanze e quali valori devono essere alterati per dire che uno si dopa ?
cosa si analizza ?
visto che qui si parla di gente attempata non solo di giovani ,uno di 50 60 anni magari che ne sò prende vari tipi di farmaci per patologie
es: se sei allergico e ti viene la rinite ti danno uno spray con cortisone risulti dopato?
quindi uno come me che soffre di allergie ai pollini niente gare :scassat:
Lo devi dichiarare. Con prescrizione medica.
Non so però la prassi dal punto di vista pratico come funziona. Essendo costretto anch'io ad usare spray cortisonico per rinite cronica, ogni tanto ci penso.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.240
14.304
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Se facessero le analisi a me dovrebbero ritarare gli strumenti, mando tutto in tilt. E non beccherebbero nemmeno tutto quello che prendo.

Ovviamente non prendo robe per essere migliore in bici, magari lo facessi vorrebbe dire che sto bene
 
  • Haha
Reactions: lorenzom89

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
906
284
0
Calavino (TN)
Visita sito
Qui in trentino c'è una trasmissione TV chiamata "Biciclissima" che a volte viene condotta anche da Martino Fruet.
Su una salita qui da me Martino chiese al ciclista professionista (stradista) chi secondo lui aveva il KOM su Strava della salita che stavano percorrendo.
Il ciclista professionista senza esitazione "...un amatore?" :loll:

Comunque sul discorso doping vi consiglio la visione del documentario su Netflix sul caso Alex Schwazer.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.637
6.339
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
ma giusto per capire(sono ignorante ) quante e quali sostanze e quali valori devono essere alterati per dire che uno si dopa ?
cosa si analizza ?
visto che qui si parla di gente attempata non solo di giovani ,uno di 50 60 anni magari che ne sò prende vari tipi di farmaci per patologie
es: se sei allergico e ti viene la rinite ti danno uno spray con cortisone risulti dopato?
quindi uno come me che soffre di allergie ai pollini niente gare :scassat:
È un discorso lungo e complesso..
Che io sappia ci sono stimolanti, ormoni, epo. Ma il punto è che tu da amatore se hai la stagione che va da marzo a settembre puoi benissimo doparti da ottobre a febbraio e diventare hulk senza nessun controllo, poi 1 mese prima delle gare inizi a "ripulirti" ed ecco che sei a posto.

Diverso è per i professionisti di alto livello che hanno il passaporto biologico, in quel caso sono soggetti a controlli 365 giorni all anno 24h su 24..quindi per forza devono rimanere puliti.

Se interessa l'argomento è molto bello il libro "bestie da vittoria" di Danilo Di Luca.

Cmq da quel che ho capito se si volesse estirpare il doping alla radice basterebbe mettere dei traccianti in ogni farmaco ospedaliero utile al doping, in quel caso anche se tu prendi quantità di doping minime e/o lontani dai controlli verresti comunque beccato, quindi sarebbe un deterrente incredibile.
Per ora la volontà di farlo non c'è minimamente, addirittura pensate che doparsi è reato civile e penale sono in italia e in altri 4 paesi al mondo, nel resto degli stati è super legale. Magari vieni squalificato dalla competizione, ma non fai nessun illecito con la giustizia.
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.729
5.113
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Qui in trentino c'è una trasmissione TV chiamata "Biciclissima" che a volte viene condotta anche da Martino Fruet.
Su una salita qui da me Martino chiese al ciclista professionista (stradista) chi secondo lui aveva il KOM su Strava della salita che stavano percorrendo.
Il ciclista professionista senza esitazione "...un amatore?" :loll:

Comunque sul discorso doping vi consiglio la visione del documentario su Netflix sul caso Alex Schwazer.
OT...vista ier sera su Sky 222, c'era Fruet con un altro (non so chi fosse) che facevano usa salita mortale (su strada) proprio in Trentino
 

orli

Biker superioris
15/12/22
882
967
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Io sulla terra, tu sul pianeta invidia?
Come al solito tutti dopati, gli altri :smile:

Nel mio caso probabilmente saranno almeno 200 i dopati ad ogni Granfondo, non è possibile che mi arrivino davanti senza EPO :saccio:
invidia no, nella mia categoria andavo benino per cui non mi preoccupavo piu' di tanto...
quello che notavo era il "doping fai da te" alcuni ne parlavano come di una cosa normale, assumevano effedrina, cortisonici, anti dolorifici, diuretici ecc.....tutto a stima con miscele varie....alcuni sui rulli si facevano le flebo di ferro...piu' tutto il resto
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.243
18.529
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Io sulla terra, tu sul pianeta invidia?
Come al solito tutti dopati, gli altri :smile:

Nel mio caso probabilmente saranno almeno 200 i dopati ad ogni Granfondo, non è possibile che mi arrivino davanti senza EPO :saccio:

magari non epo, ma in tanti son lì a prendere antidolorifici, supposte e pastrugni vari.
 
  • Mi piace
Reactions: lupeaq and orli

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
anni fa ho conosciuto un campione italiano e medaglia d'oro, ritiratosi oltre 20 anni fa quando grazie al doping mi disse non lo superavano, ma doppiavano!!!
mi confido avendo seguito la nazionale italiana di una medaglia d'oro di cui non posso fare il nomi,e vinta con 63 di ematocrito !!!ma disse che quell'anno il più pulito aveva la "rogna" e fu messo tutto a tacere
idem un pro del giro d'italia, ha ammesso che si dopa e mi disse pure" vi dopate voi per un prosciutto e non lo faccio con i soldi in ballo", poi ci disse che al giro della Croazia dove non c'era almeno all'epoca il test antidoping , i locali andavano come cavalli!!!
un medico sportivo mi faceva notare che tutta l'acqua che sudiamo sta nel sangue, quindi il fisico crea degli adattamenti accumulando più acqua nel sangue di un sedentario, motivo per cui un ematocrito di alcuni pro a 50 è un chiaro segno di doping.
non succede mai, ma anni fa i colleghi Rai x la ripresa di una garetta ci furono tantissimi ritirati alla partenza perchè il Coni faceva il test antidoping
 

miscia

Biker ultra
12/7/11
658
678
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
invidia no, nella mia categoria andavo benino per cui non mi preoccupavo piu' di tanto...
quello che notavo era il "doping fai da te" alcuni ne parlavano come di una cosa normale, assumevano effedrina, cortisonici, anti dolorifici, diuretici ecc.....tutto a stima con miscele varie....alcuni sui rulli si facevano le flebo di ferro...piu' tutto il resto

Mai sentite robe del genere, probabilmente adesso la gente si vergogna a raccontarlo! :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo