Ci sono anch'io: level TLM sulla mia LUX, con dischi e pastiglie Galfer, uso XC e trail leggero, sono un cinghiale di 83kg, ma mi ci trovo molto bene
Ci sono anch'io: level TLM sulla mia LUX, con dischi e pastiglie Galfer, uso XC e trail leggero, sono un cinghiale di 83kg, ma mi ci trovo molto bene
anche come rumorosità è tutto OK ?
Ognuno ha le sue esperienze ; avevo xt m8000 che ho venduto/regalato non ricordo esattamente per 40 o 50 euro .io i m7000 li ho venduti dalla disperazione
beh, se chiedi a chi li ha sicuramente ti dicono di sì; io penso non mettero' mai più altri freni.Quindi freni buoni senza problemi quali sono? I formula?
Io ho i Saint, sempre rigorosamente usati con pastiglie originali H03C (con alette), e non ho mai notato nessun rumore di sbatacchiamento.Che poi gli shimano abbiano anche loro le magagne sono il primo a dirlo, vedi anche il fastidiosissimo (per me) rumore di sbatacchiamento delle pastiglie con alette sulla vecchia serie 4 pistoni, Saint e XT8020 per capirsi , roba che non ne voglio più sapere di roba con alette.
I miei XT M8020 hanno la tua stessa identica pinza e ovviamente pastiglie, e sia con organiche H03C che con sinterizzate originali con alette fanno un baccano infernale, ho tamponato in parte dando un giro con una sottile striscia di nastro americano in zona superiore delle alette, in modo da non avere il metallo nudo delle alette sbattere contro quello della pinza, ma ripeto è solo un palliativo.Io ho i Saint, sempre rigorosamente usati con pastiglie originali H03C (con alette), e non ho mai notato nessun rumore di sbatacchiamento.
ecco quello che mi son sempre chiesto riguardo ai freni Sram e alla rottura improvvisa di cui alcuni parlano è come cavolo facciano a mettere sul mercato una cosa delicata come i freni con un difetto così evidente e così diffuso che può potenzialmente farti ammazzare..I problemi degli sram sono di due tipi, il primo e più grave consiste nella deformazione , con l’uso, del pistone del pompante con relativa perdita del liquido Dot , ovviamente succede in discesa , con immediato default del freno e conseguenze varie…..
Il secondo riguarda i pistoni delle pinze che dopo poco tempo iniziano ad impigrirsi e a non rientrare, fatte tutte le manutenzioni del mondo, ma dopo poco tempo ricominciano ad impigrirsi……
Tutti i freni sram che ho avuto sia io che i miei compagni di uscite , dai guide ai code, dopo un anno - un anno e messo si è rotto il pompante, peccato perché i code, quando funzionano, a livello di performance non sono male.
Capitolo Shimano totalmente diverso , al di là del cambio punto di contatto, che non ho riscontrato in maniera evidente su quelli che possiedo (xtr-zee e saint) , una volta spurgati per bene, mai toccati e-o spurgati in anni di utilizzo, affidabilissimi e performance al top.
Su Hope grande affidabilità ma scarsa potenza (ero abituato ai saint), risolto con pastiglie Billet.
Le H03C sono metalliche, ho sempre usato solo quelle con i Saint.I miei XT M8020 hanno la tua stessa identica pinza e ovviamente pastiglie, e sia con organiche H03C che con sinterizzate originali con alette fanno un baccano infernale, ho tamponato in parte dando un giro con una sottile striscia di nastro americano in zona superiore delle alette, in modo da non avere il metallo nudo delle alette sbattere contro quello della pinza, ma ripeto è solo un palliativo.
Beh, di solito di legge che qualsiasi roba è il nuovo riferimento, eccezionale stupefacente e costa pure poco, dire che sono anni che non vanno e non si fa nulla per sistemarli, beh oggi come oggi è molto.Beh "sparare a zero" mi sembra un po' esagerato...
È una critica a 3 prodotti di aziende che in catalogo di prodotti ne hanno a migliaia.
Lo escludo, ho avuto lo stesso identico fastidio sia con dischi Shimano, Centerline ed i recenti Formula monolitici.Le H03C sono metalliche, ho sempre usato solo quelle con i Saint.
Ripeto, mai notato niente del genere. Potrebbe dipendere da dove/come è montata la pinza? O forse dai dischi?
Lo escludo, ho avuto lo stesso identico fastidio sia con dischi Shimano, Centerline ed i recenti Formula monolitici.
Magari sarà che non ci hai mai fatto caso, ovviamente su strada pianeggiante il fenomeno non si presenta, ma su discesa sconnessa e soprattutto all'anteriore quel continuo "tlak tlak" faceva impazzire.
Anch'io, mi fermavo oggi 30m per paura che stessi perdendo qualche pezzo, da quanto era forteC'è l'ho avuto anche io con i Saint. Ho allargato la molletta (si chiama così?) che li tiene proprio la settimana scorsa e ho risolto. Sembrava come se la bici perdesse pezzi e le prime volte mi fermavo a controllare ma era sempre tutto ben serrato
Che capiti con freni top lo trovo assurdo. Ma non li provano prima dico io?
Sarà che con l' età sarò diventato anche sordo (oltre che rincoglionito) ma io non ho mai avuto questo problema, ne con 8020 montati in origine e che ho ancora davanti, ne con 8120 che ho montato dietro dopo aver rotto un pistoncino (mea cupla).Anch'io, mi fermavo oggi 30m per paura che stessi perdendo qualche pezzo, da quanto era forte
Che te devo dì, non hai mai sentito nessun tlak tlak, che non fosse dovuto ai menischi? sarà che i miei XT 8020 anziché essere giapponesi sono cinesiSarà che con l' età sarò diventato anche sordo (oltre che rincoglionito) ma io non ho mai avuto questo problema, ne con 8020 montati in origine e che ho ancora davanti, ne con 8120 che ho montato dietro dopo aver rotto un pistoncino (mea cupla).
Li sfondi proprio una porta aperta: i menischi li ho operati tutti e quattro, così come i due crociati, forse è per quello, sono talmente abituato ai tlak tlak che non ci faccio più caso !!!Che te devo dì, non hai mai sentito nessun tlak tlak, che non fosse dovuto ai menischi? sarà che i miei XT 8020 anziché essere giapponesi sono cinesi