SRAM con i freni non ci ha MAI azzeccato ! Aveva rilevato Avid ma ricordo bene gli Elixir che erano un disastro. Infatti aveva anche abbandonato il nome Avid per la pessima reputazione ma sono passati diversi anni e non hanno risolto !!! Sicuramente per ritrovarli montati su una percentuale notevole di modelli avranno un prezzo stracciato come primo montaggio, anche perché aftermarket ci vuole un bel coraggio ad investire su freni Sram !
G2 non li ho provati, dovevano essere una nuova serie che risolveva i problemi ma a quanto pare ... bisogna davvero rifare tutto da zero !
Posso dire dei Code RS che da nuovi possono anche andare bene, ma poi vengono fuori problemi di pistoncini che non rientrano, dischi centerline che si brasano velocemente e rumorazzi vari ! Infatti hanno tirato fuori i nuovi dischi HS2 ma non li ho mai visti montati !
Quando provi Shimano ti rendi conto della differenza con prestazioni decisamente migliori, ma anche quì appunto il problema della leva che cambia spesso e volentieri il punto di frenata è stato solo parzialmente risolto con le ultime versioni, possibile che i meticolosi Japan non riescano a trovare una soluzione ??
Effettivamente viene voglia di provare
Magura o anche gli onesti TRP ...
Oppure forse la soluzione è quella ibrida di chi ha montato leve Saint e pinze Magura ?