Opinione I 3 misteri gloriosi della MTB

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Possiamo aggiungere ai misteri gloriosi il movimento contrale press fit (DUB92), che è una vera ciofeca?
Amen fratello.
Ci hanno infinocchiato cagate x lustri, quando il solo motivo dei mc pressfit era il costo di produzione del telaio!
E ricordo i fanboy del forum che dicevano che il BB30 era "da gara" e quindi blablabla...
Follia pura.

P.S.
Ho avuto come primo montaggio Juicy Avid Guide...hanno ragione quelli che la bici nuova la valutano prezzo + 2/300€ per cambiarli.
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
872
345
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
No, perché ho provato queste diverse configurazioni:

dischi Centerline e pastiglie Sram OEM sinterizzate
dischi Centerline e pastiglie Discobrakes Kevlar
dischi Centerline e pastiglie Galfer viola
dischi Ashima Aro e pastiglie Sram OEM sinterizzate
dischi Ashima Aro e pastiglie Discobrakes Kevlar
dischi Ashima Aro e pastiglie Galfer viola
dischi Shimano RT66 e pastiglie Sram OEM sinterizzate
dischi Shimano RT66 e pastiglie Discobrakes Kevlar
dischi Shimano RT66 e pastiglie Galfer viola

e la combo migliore (per me) è dischi Shimano e pastiglie Discobrakes
scusa ma… sono esterefatto… certo che con tutto il tempo che perdi a far modifiche ai freni e ad altro… ti resta ben poco tempo per pedalare… non te la prendere dai

p.s. quando finirò le pastiglie shimano che ho su mi sa che proverò le pastiglie che consigli
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
No, perché ho provato queste diverse configurazioni:

dischi Centerline e pastiglie Sram OEM sinterizzate
dischi Centerline e pastiglie Discobrakes Kevlar
dischi Centerline e pastiglie Galfer viola
dischi Ashima Aro e pastiglie Sram OEM sinterizzate
dischi Ashima Aro e pastiglie Discobrakes Kevlar
dischi Ashima Aro e pastiglie Galfer viola
dischi Shimano RT66 e pastiglie Sram OEM sinterizzate
dischi Shimano RT66 e pastiglie Discobrakes Kevlar
dischi Shimano RT66 e pastiglie Galfer viola

e la combo migliore (per me) è dischi Shimano e pastiglie Discobrakes
Caspita che persistenza!
Con quanto hai speso x queste combinazioni avresti quasi potuto comprarti dei Trickstuff e vivere felice

Si scherza ovviamente
 

torero.camomillo

Biker novus
16/2/09
37
0
0
Piacenza
Visita sito
Cinque o sei anni fa avrei messo in lista anche i pedali XTR con la testa del perno che si spezzava. È successo a tutti quelli che conosco. Cambiati in garanzia e rotti ancora. Non so se adesso li abbiano finalmente corretti, da allora ho sempre usato gli XT che costano la metà e vanno benissimo senza mai rompersi.
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Quindi freni buoni senza problemi quali sono? I formula?
Io ho usato per una vita i Deore M615 e gli SLX M675 senza il minimo problema. Adesso ho messo dei Magura MT5 e mi trovo molto bene, però la bici è nuova ed ho fatto solo 3/4 uscite. I Magura non mordono di brutto come Shimano, sono molto meno aggressivi, ma potrebbe essere una questione di pastiglie.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.729
981
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Tra le mie esperienze .
Formula The One , potentissimi e belli ma rumorosi e difficili da centrare e un pompante si è messo perdere dopo poco. Sostituito in garanzia
Formula , non ricordo il nome esatto me la versione the one con pompa radiale, belli potenti ma pinza posteriore si è messa a perdere olio dopo pochi mesi di utilizzo Sostituita in garanzia Spero che i nuovi Cura siano più affidabili.
Magura , i primi MT4 , non erano potentissimi ma una volta regolati zero problemi e silenziosi
Shimano Saint, potenti ma punto di frenata variabile.
Hope V4 , belli, potenti il giusto , facili da spurgare due stagioni senza problemi , tanto che me li sono tenuti di scorta
SRAM Code RS . Potenti ed a parte la sostituzione dei pistoncini delle leve con quelli in alluminio li sto usando dal 2018 senza problemi , una volta all’anno cambio olio e dopo la prima stagione uso il più stabile DOT4 .

mi sembra che problemi più o meno fastidiosi siano abbastanza generalizzati
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
872
345
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
ciò che è strano è che non si capisce se sbagliano loro o sbagliamo noi... nel senso che... sappiamo frenare bene? che quacuno ce lo spieghi... e poi ne ho lette di cotte e di crude sui freni nuovi su come andrebbero rodati... che lo facesse chi li produce 'sto benedetto rodaggio, che così noi cinghialoni della domenica li possiamo usare senza poi avere smaronamenti
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.126
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Caspita che persistenza!
Con quanto hai speso x queste combinazioni avresti quasi potuto comprarti dei Trickstuff e vivere felice

Si scherza ovviamente
Magari..tieni conto che Centerline e pastglie Oem li ho trovati sulla bici quando l'ho comprata e che sono tutti acquisti fatti prima che i prezxi impazzissero, quindi più o meno 120 euro tra dischi e pastiglie
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.393
2.366
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
strano che il telescopico Fox abbia ancora problemi.
il mio è andato subito in assistenza e dopo 1 anno e mezzo è perfetto.
Gli hanno cambiato i pin con più margine e non siè più bloccato

freni, vengo dagli xt8000 di cui fui uno dei primi a notare il problema e dopo 3 sostituzioni e 2 spurghi dalla casa , li ho messi da parte perchè inaffidabili.
Ora ho gli XT 8120 che da nuovi erano perfetti, mentre dopo un anno e mezzo a freddo la corsa è aumentata e a caldo campia appena il punto di contatto, certo rispetto agli Xt8000 non c'è storia
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.126
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
scusa ma… sono esterefatto… certo che con tutto il tempo che perdi a far modifiche ai freni e ad altro… ti resta ben poco tempo per pedalare… non te la prendere dai

p.s. quando finirò le pastiglie shimano che ho su mi sa che proverò le pastiglie che consigli
Le avevo anche sugli Zee della bici precedente e andavano bene anche con quei freni.
Cambiare un disco o le pastiglie non so tu ma io non ci metto così tanto, mica cambiavo impianto ogni volta...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.299
9.753
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
No, perché ho provato queste diverse configurazioni:

dischi Centerline e pastiglie Sram OEM sinterizzate
dischi Centerline e pastiglie Discobrakes Kevlar
dischi Centerline e pastiglie Galfer viola
dischi Ashima Aro e pastiglie Sram OEM sinterizzate
dischi Ashima Aro e pastiglie Discobrakes Kevlar
dischi Ashima Aro e pastiglie Galfer viola
dischi Shimano RT66 e pastiglie Sram OEM sinterizzate
dischi Shimano RT66 e pastiglie Discobrakes Kevlar
dischi Shimano RT66 e pastiglie Galfer viola

e la combo migliore (per me) è dischi Shimano e pastiglie Discobrakes
Ho sentito anch'io parlare bene delle discobrakes, le Galfer viola buone ma non mi stanno facendo gridare al miracolo.
 
  • Mi piace
Reactions: vitamin

Classifica mensile dislivello positivo