HUTR-Il team della WestCoast:gare,raduni,eventi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

@one

Biker grossissimus
Yeah! E' il "mio" grande Puccini DH (almeno io l'ho richiamato così), il mio sentierino per le uscite flash d'estate! L'avete fatto?

No. A dire il vero non lo conosco, ma se scende fino al Quiesa potrebbe essere interessante per il mio scopo e comunque da conoscere per uscite future.
Dimmi di preciso come lo posso trovare. Arrivati alla villa Puccini dove bisogna andare?
Non sarà mica il sentiero che arriva sulla strada bianca che porta alla certosa? Uno stradino che si prende passando lungo un gruppetto di casa dove la strada da bianca diventa un trail con una voragine quasi alla fine?
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
No. A dire il vero non lo conosco, ma se scende fino al Quiesa potrebbe essere interessante per il mio scopo e comunque da conoscere per uscite future.
Dimmi di preciso come lo posso trovare. Arrivati alla villa Puccini dove bisogna andare?
Non sarà mica il sentiero che arriva sulla strada bianca che porta alla certosa? Uno stradino che si prende passando lungo un gruppetto di casa dove la strada da bianca diventa un trail con una voragine quasi alla fine?

Ho fatto prima a farti l'immagine che a spiegartelo a parole ;-)

iyo0md.jpg


Dall'ultima freccia che vedi che si infila nel bosco, vai in discesa, seguendo la strada che da cementata diventa poi sterrata, poi sinistra, sinistra, altro tratto in discesa e in fondo a destra, breve salitina e dopo non ti sbagli più fino alla Certosa di Farneta, occhio che non scende a Quiesa ma di qua dal mio versante! Una volta in fondo una soluzione potrebbe essere risalire di nuovo e andare a Compignano per fare il sentierino classico che porta da Balbano a Massaciuccoli.

Altrimenti un'altra alternativa è quella di fare il sentiero che parte da Chiatri alto e ti porta fino alla chiesa di Maggiano, ma non ho ancora avuto occasione di provarlo. Per quel sentiero lì potresti sentiere Gaddo, che se non ricordo male mise una traccia sul forum comprendente anche quel sentiero in occasione del giro dell'Oltreserchio.
 

M.Nick

Biker serius
15/3/09
213
-4
0
Camaiore (Lu)
Visita sito

Anch'io, vedendo il meteo, ero incerto se partire di casa... Poi l'eventualità che qualcuno fosse al ponte per le 9, mi ha spinto ad uscire...
Che dire, vi siete persi una mattinata spettacolare: una Fangaia hardcore, un esaltante Toboga e un bastardello Marignana2 (causa albero caduto nella notte proprio dietro una curva!), un Moneta a mac7 col Bestia e un'esplorazione sul colletto di Santa Lucia su un sentiero che sbuca dietro la chiesa di Montebello (carino ma troppo breve)...

Alla prossima! ;-)
 

elettrico

Biker infernalis
7/12/06
1.829
0
0
Ripa (lu)
Visita sito
Anch'io, vedendo il meteo, ero incerto se partire di casa... Poi l'eventualità che qualcuno fosse al ponte per le 9, mi ha spinto ad uscire...
Che dire, vi siete persi una mattinata spettacolare: una Fangaia hardcore, un esaltante Toboga e un bastardello Marignana2 (causa albero caduto nella notte proprio dietro una curva!), un Moneta a mac7 col Bestia e un'esplorazione sul colletto di Santa Lucia su un sentiero che sbuca dietro la chiesa di Montebello (carino ma troppo breve)...

Alla prossima! ;-)

Mi dispiace non avervi avvertito, ma non ho i vostri recapiti telefonici...
Mi sono alzato alle 7:30 e, visto che stava piovendo, mi sono ributtato immediatamente nel mio giaciglio... ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo