HUTR-Il team della WestCoast:gare,raduni,eventi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per andare sul sagro il modo per fare quanto più sterrato possibile credo sia salendo da casano, sterratone col percorso salute, spolverina, poi asflato.

Altrimenti asfalto fino a fontia, "via del soldato", castelpoggio, sentiero che arriva quasi alla gabellaccia e da lì asflatone finale.

Detto questo io sul sagro non andrei neppure a pagamento....


PS: Abbiamo quasi finito di pulire il FIUMETTO, dopodichè toccherà al BUDELLO.
Dopo ancora ci sposteremo in brugiana...
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Mi accodo anche io ai ringraziamenti per i ragazzoni dell'HUTR :-) io stamattina mi sono svegliato con i polsi ancora indolenziti ahah per il resto sono davvero contento dell'uscita, certo le "scarpette da ballerina" mi hanno più volte fatto rischiare qualche scivolone sui sassi (solo uno all'inizio, per fortuna finito sull'erba) ma il percorso sui due single track è stato davvero una bella esperienza.

Sulla caduta di f.a.b. m'era venuto un colpo davvero... ma tutto è bene ciò che finisce bene :-) spero anche l'altro ragazzo "trasformato" non abbia patito nulla di che.

Allora speriamo di rifare qualche altro giro nella prossima settimana, per questo weekend mi sa che dovrò dedicarmi alla 10" della mia bimba! :-)
 
Allora io ho sentito il mio amico e viene volentieri anche lui.
Dice che per andare al sagro ovviamente si parte un pochino sul presto sennò si schioppa di caldo. Anche lui è d'accordo sul fare il più possibile sterrato, e sono d'accordo anche io.
Io direi in generale di portarci un minimo di protezioni e uno zaino capiente per stipare le varie cose, meglio essere previdenti, tra clima e possibili guai meccanici. Per noi sia lunedì che martedì non ci sono problemi. Aspetto tue notizie. poi più tardi in mp ti lascio il cellulare mio.
perfetto:))
per me si puo' partire anche alle 6
io pero' zero protezioni, scendo tranquillo e se è la metto in spalla
no problem
in mp lasciami anche la tua mail, cosi' mi spieghi piu' o meno il giro che si fara'..io un'idea ce l'ho pero' mi affido a voi :))
grande gia' da 3 anni che vorrei salir sul sagro e mo' ci salgo!!
ci uscisse anche l'altissimo
 
per andare sul sagro il modo per fare quanto più sterrato possibile credo sia salendo da casano, sterratone col percorso salute, spolverina, poi asflato.

Altrimenti asfalto fino a fontia, "via del soldato", castelpoggio, sentiero che arriva quasi alla gabellaccia e da lì asflatone finale.

Detto questo io sul sagro non andrei neppure a pagamento....


PS: Abbiamo quasi finito di pulire il FIUMETTO, dopodichè toccherà al BUDELLO.
Dopo ancora ci sposteremo in brugiana...
grande :))
altre utili nozioni sul salir sul sagro da voi local
grazie mille
 

ndalle

Biker superis
1/5/10
431
1
0
Marina di Massa
Visita sito
per andare sul sagro il modo per fare quanto più sterrato possibile credo sia salendo da casano, sterratone col percorso salute, spolverina, poi asflato.

Altrimenti asfalto fino a fontia, "via del soldato", castelpoggio, sentiero che arriva quasi alla gabellaccia e da lì asflatone finale.

Detto questo io sul sagro non andrei neppure a pagamento....


PS: Abbiamo quasi finito di pulire il FIUMETTO, dopodichè toccherà al BUDELLO.
Dopo ancora ci sposteremo in brugiana...


Ei supa, ma fino a fontia perchè asfalto ?? c'è via fossone vecchia, tutta segnata dal Cai, pedalabilissima e molto tecnica. Non l'hai mai fatta ? é miticaaaaaa, Io pensavo di passare anzi di li, se la partenza è presto la mattina il sole non è ancora di quello scoccione che ti uccide e le pendenze intorno al 20 25 per cento si superano decisamente meglio !!! EHEHEHHE... cmnq poi per il resto mi sembra di avere capito il tratto che dici poi te a seguire, te dici quello che parte in prossimità del cimitero di castelpoggio e poi si gira a destra ???
 
Ei supa, ma fino a fontia perchè asfalto ?? c'è via fossone vecchia, tutta segnata dal Cai, pedalabilissima e molto tecnica. Non l'hai mai fatta ? é miticaaaaaa, Io pensavo di passare anzi di li, se la partenza è presto la mattina il sole non è ancora di quello scoccione che ti uccide e le pendenze intorno al 20 25 per cento si superano decisamente meglio !!! EHEHEHHE... cmnq poi per il resto mi sembra di avere capito il tratto che dici poi te a seguire, te dici quello che parte in prossimità del cimitero di castelpoggio e poi si gira a destra ???

la conosco eccome, per quello la evito accuratamente :-)
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Mi spiace per la tua caduta e ti son nel cuore per la trippata che ti sei preso da tua moglie.
A me ha fatto molto piacere conoscere gente nuova e con tre dialetti tutti diversi.
La settimana prox spero di fuggire per godermi un pò di ferie, ma quando volete rifare un giro basta che vi fate sentire.
P.S.: prima scelta per la prossima volta: Pasquilio o colline sopra Camaiore. o-o

Grazie gente e' stato un piacere conoscervi....al momento il collo non si muove!!
se mi ripiglio mi metto in contatto...:celopiùg:
 

ndalle

Biker superis
1/5/10
431
1
0
Marina di Massa
Visita sito
Io sono tornato ora dal carchio, BELLISSIMO QUEL GIRO.
giro domenicale ?? io potrei esserci... basta che so a che ora !! Ad ogni modo il Sagro non l'ho mai fatto, mi fido di chi sa come arrivarci. Se poi le cose sono impraticabili credo che stia al buon senso capire che non c'è niente da fare.
Ora mangio che non ci vedo piùùùùùùùùù..
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Ciao raga... Siccome io e milk si deve festeggiare il compleanno,avevamo pensato di farlo Alla casa sul fiume,se non erro è a seravezza e visto che non ho tutti i vostri contatti questo è il posto migliore per dare l'annuncio.
Il giorno avevamo pensato a sabato 13...
Che ne dite ? intanto faccio la lista del vengo anch'io... :spetteguless:
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Io sono tornato ora dal carchio, BELLISSIMO QUEL GIRO.
giro domenicale ?? io potrei esserci... basta che so a che ora !! Ad ogni modo il Sagro non l'ho mai fatto, mi fido di chi sa come arrivarci. Se poi le cose sono impraticabili credo che stia al buon senso capire che non c'è niente da fare.
Ora mangio che non ci vedo piùùùùùùùùù..

A proposito del Sagro, avevi visto questo topic? http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=195755&highlight=sagro o-o
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
ieri giretto in SOLITARIO al pasquilio con salita dal folgorito


dopo un sempre ottimo Barella wc sono rimasto galvanizzato dal nuovo sentiero BETOLLI ,

veramente ben fatto che seguendo le frecce fuxsia mi ha portato fino alla casa di orrrico

poi fiumetto ,appena rastrellato e un dinomacinino ,meglio che asfalto, anche quello appena ripulito
 
ieri giretto in SOLITARIO al pasquilio con salita dal folgorito
dopo un sempre ottimo Barella wc sono rimasto galvanizzato dal nuovo sentiero BETOLLI ,

veramente ben fatto che seguendo le frecce fuxsia mi ha portato fino alla casa di orrrico

poi fiumetto ,appena rastrellato e un dinomacinino ,meglio che asfalto, anche quello appena ripulito

Cacchio, io sono rimasto a casa perchè ero solo...ad averla saputo sarei uscito con te..ma mi sono proprio perso il tuo messaggio!

In realtà quei sentieri non avrebbero dovuto essere segnati, stavamo cercando di tenerli nascosti per non farci andare le moto.
invece qualcuno ha pensato bene di segnare in modo così discreto da renderlo ben visibile anche ai trialisti che hanno già iniziato a percorrerlo.

piccola precisazione: il BETOLLI è il sentiero che in sali-scendi porta dalle 3 vie fino a santa croce.
Dopo il Barella, il primo sentiero che trovi sulla DX si chiama BREAK e ti porta sopra le madielle, al tornante dove parte la sterrata.
Sempre sul BETOLLI, più avanti, poco prima del "muretto", si stacca un altro sentiero sempre a DX, che ti porta fino al bivio, taglia 2 volte l'asfalto e tira dritto fino sopra la casa di Orrico in Volpara.

Quale hai fatto dei due?

Il Fiumetto è quasi finito, in settimana dovrei riuscire a pulire l'ultimo pezzetto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo