HUTR-Il team della WestCoast:gare,raduni,eventi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

@one

Biker grossissimus
chiocciolone è, al solito, poco sudato ;-)

Sicuramente avrei sudato anche se avevo le maniche corte, ma chi se l'aspettava una giornata così.

Buonasera a tutti.
Innanzi tutti grazie ad Alfà per averci fatto da guida nonostante la febbre ed il cacarone del giorno prima. Una giornata bellissima sia sotto l'aspetto metereologico, che sotto quello di compagnia e giro.
Piacere di aver rivisto chi già conoscevo e di averne conosciuti di nuovi. Felice inoltre di avere fatto dei sentieri nuovi tra cui uno che avevo adocchiato nell'edizione 2007 dell'Apoteosi (che combinazione è?).
Mi è dispiaciuto di quanto accaduto all'elettrico e nel tragitto di ritorno ho preferito farlo ragionare su altre cose anche se sotto sotto gli giravano talmente forte che se si rimaneva senza gasolio si arrivare a casa lo stesso.
Supa ma non le fai le pagelle?

Congratulazioni a Simone della crew di Cattivik per il suo buonissimo piazzamento. o-o
 

@one

Biker grossissimus

elettrico

Biker infernalis
7/12/06
1.829
0
0
Ripa (lu)
Visita sito
In effetti a nasello vedo che siamo tutti messi bene... me compreso, s'intende!
Si potrebbe quasi cambiare il nome de team: non più H.U.T.R. ma NASELLO TEAM!!!:smile:
Meglio non dire mai no al tavolino, altrimenti si sparecchia!
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Domenica in previsione il test dell' OTTO che ne vien fuori, quindi camaiore, lucese, 102, val pedogna, risalita a lucese fino a poco sopra la sbarra sulla strada per la casa bianca e sentiero nuovo fino a buchignano, e poi via del lucente fino alla meritata birra...credo si sforeranno di poco i 1000m

Aggiornamenti...ho buttato su CompeGPS vari spezzoni di tracce che avevo, poi ho tracciato i sentieri mancanti (presenti sulle IGM) e il suddetto giro dovrebbe attestarsi, partendo da casa mia, sui 42.8 Km per 1380 di dislivello.
Domenica se tutto va bene proviamo il giro, poi se viene interessante lo proponiamo ;-)
 

elettrico

Biker infernalis
7/12/06
1.829
0
0
Ripa (lu)
Visita sito
Sicuramente avrei sudato anche se avevo le maniche corte, ma chi se l'aspettava una giornata così.

Buonasera a tutti.
Innanzi tutti grazie ad Alfà per averci fatto da guida nonostante la febbre ed il cacarone del giorno prima. Una giornata bellissima sia sotto l'aspetto metereologico, che sotto quello di compagnia e giro.
Piacere di aver rivisto chi già conoscevo e di averne conosciuti di nuovi. Felice inoltre di avere fatto dei sentieri nuovi tra cui uno che avevo adocchiato nell'edizione 2007 dell'Apoteosi (che combinazione è?).
Mi è dispiaciuto di quanto accaduto all'elettrico e nel tragitto di ritorno ho preferito farlo ragionare su altre cose anche se sotto sotto gli giravano talmente forte che se si rimaneva senza gasolio si arrivare a casa lo stesso.
Supa ma non le fai le pagelle?

Congratulazioni a Simone della crew di Cattivik per il suo buonissimo piazzamento. o-o
Il problema dovrebbe risolversi in settimana, con l'invio di una nuova guarnitura; pare che sia un difetto di molte guarniture truvativ: si allenta il perno del pedale sx e le vibrazioni fanno il resto!!!
unica cosa è che dovrò rinunciare al bianco che tanto avete apprezzato...
Speriamo che non mi risucceda niente,:maremmac:
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Il problema dovrebbe risolversi in settimana, con l'invio di una nuova guarnitura; pare che sia un difetto di molte guarniture truvativ: si allenta il perno del pedale sx e le vibrazioni fanno il resto!!!
unica cosa è che dovrò rinunciare al bianco che tanto avete apprezzato...
Speriamo che non mi risucceda niente,:maremmac:

E' un difetto dovuto all'errato montaggio della guarnitura...CIOE', è una guarnitura che "vuole" essere montata in modo perfetto e non tollera sviste. E questo è un grosso difetto, perchè a volte ci sta di avvitare di più o di meno una vite...
Il discorso è che la vite va stretta bene, cosa che spesso non si fa perchè, da nuova, sembra faccia resistenza...questo porta ad allentamenti della vite edlla pedivella, che inizia a oscillare...e oscillando (anche leggerissimamente) va a "stondare" il profilo scanalato su cui è montata.
Per dirla come lo direbbe un fisico o un chimico, il processo è autoesaltante, perchè più si stonda e più tende a sputare la pedivella, e quindi a stondarsi ulteriormente...ed è anche irreversibile, perchè per quanto poi si stringa il bulloncione tenderà sempre a riallentarsi. Al punto che poi, a furia di stringere, sempre di più, è il filetto della vite a cedere (visto personalmente 2 volte).
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
Il problema dovrebbe risolversi in settimana, con l'invio di una nuova guarnitura; pare che sia un difetto di molte guarniture truvativ: si allenta il perno del pedale sx e le vibrazioni fanno il resto!!!
unica cosa è che dovrò rinunciare al bianco che tanto avete apprezzato...
Speriamo che non mi risucceda niente,:maremmac:
........ti confermo che è un difetto delle truvativ ...come già ti avevo anticipato, sulla mia gemini sono andate via due volte e una mentre saltavo......:arrabbiat:......quando ti arriva comunque mettici il frenafiletti rosso!!!
 

elettrico

Biker infernalis
7/12/06
1.829
0
0
Ripa (lu)
Visita sito
E' un difetto dovuto all'errato montaggio della guarnitura...CIOE', è una guarnitura che "vuole" essere montata in modo perfetto e non tollera sviste. E questo è un grosso difetto, perchè a volte ci sta di avvitare di più o di meno una vite...
Il discorso è che la vite va stretta bene, cosa che spesso non si fa perchè, da nuova, sembra faccia resistenza...questo porta ad allentamenti della vite edlla pedivella, che inizia a oscillare...e oscillando (anche leggerissimamente) va a "stondare" il profilo scanalato su cui è montata.
Per dirla come lo direbbe un fisico o un chimico, il processo è autoesaltante, perchè più si stonda e più tende a sputare la pedivella, e quindi a stondarsi ulteriormente...ed è anche irreversibile, perchè per quanto poi si stringa il bulloncione tenderà sempre a riallentarsi. Al punto che poi, a furia di stringere, sempre di più, è il filetto della vite a cedere (visto personalmente 2 volte).
Come hai detto te all'inizio la filettatura fa resistenza... il problema secondo me viene fuori a fidarsi troppo delle chiavi dinamometriche...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo