• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

HUTR-Il team della WestCoast:gare,raduni,eventi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

M.Nick

Biker serius
15/3/09
213
-4
0
Camaiore (Lu)
Visita sito
Domenica 28 Marzo: "PASQUILIO XC Ride"
Ritrovo in Piazza Aranci, partenza ore 9,00-9,15
Salita fino al Monte Belvedere, poi discesa tutta in singletrack per i sentieri classici del Pasquilio: VEDI QUI

Siete tutti i benvenuti!

Nessuno ne parla ma anche ieri è stata una bella giornata di Mtb! :)

Era dalla West Coast Inferno che non passavo su quei sentieri e non li ricordavo cosi divertenti! Mi hanno ripagato della faticaccia fatta in salita...

 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Nessuno ne parla ma anche ieri è stata una bella giornata di Mtb! :)

Era dalla West Coast Inferno che non passavo su quei sentieri e non li ricordavo cosi divertenti! Mi hanno ripagato della faticaccia fatta in salita...


Non posso che sottolineare quanto detto da Nick, il Pasquilio vien voglia di farlo tutte le settimane, alla fine è un giro divertente, lungo il giusto e che ti permette di essere alle macchine ad un orario consono...non tipo quei giri che arrivi a casa, ti fai la doccia ed è già ora di andare a lavorare lunedì mattina

Anche io ho patito un po' la salita, che pure era niente rispetto a quella di domenica scorsa...però poi.......
 

Ogni volta che arrivo a fine giro, dopo essere sceso dal pasquilio mi trovo meravigliato del fatto che, benchè solchi quei sentieri da più di 10 anni, ogni volta il divertimento è immutato, se non anche aumentato rispetto alla volta precedente.
Del pasqulio lo sapete, mi piace tutto: mi piace quel singletrack in salita, mi piace anche la salita dura che ieri non abbiamo fatto, mi piace il falsopiano prima della prima discesina (lì va sistemato alla grande), mi piace tutto quel saliscendi che riporta a santacroce..
Il pasquilio è un giro XC nel vero senso della parola: CROSS COUNTRY, spogliato di ogni accezione che lo possa contaminare, è mountain bike. PUNTO.

E' bello quando pedalando si crea quella magica alchimia tra sentiero e amici.
Tra l'altro il giro lo abbiamo affrontanto ad un passo anche allegro, il mal di gambe in cima alla salita e a fine giro lo ha testimoniato!

Sulle discese abbiamo speso tantissime parole in questi anni, ma ogni volta c'è qualcosa in più.
Stavolta abbiamo aggiunto la bella variante alla parte bassa dei giochini, creata da NicoJump e i suoi compari, che hanno dato nuova vita ad una traccia creata anni fa dalle moto e che ad esempio io avevo praticamente dimenticata.
Abbiamo percorso per la prima volta la variante del Capretto: l'idea è buona, servirà qualche aggiustatina qua e là, qualche ora di lavoro e sono certo che anche questa piccola traccia saprà darci delle soddisfazioni.

E' bello vedere come il pasquilio sia "vivo" e accomuni tanti stili diversi.

Un pò come fa l'HUTR: parlo per me, ma in giornate così si vede che stiamo crescendo ed insieme stiamo creando un gran bel gruppo di amici!
 

elettrico

Biker infernalis
7/12/06
1.829
0
0
Ripa (lu)
Visita sito
mi dispiace di non essere stato dei vostri... ma (a parte i problemi alla bici che si sono manifestati durante il giro di sabato...), il letto mi ha impedito di essere della partita...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo