Ogni volta che arrivo a fine giro, dopo essere sceso dal pasquilio mi trovo meravigliato del fatto che, benchè solchi quei sentieri da più di 10 anni, ogni volta il divertimento è immutato, se non anche aumentato rispetto alla volta precedente.
Del pasqulio lo sapete, mi piace tutto: mi piace quel singletrack in salita, mi piace anche la salita dura che ieri non abbiamo fatto, mi piace il falsopiano prima della prima discesina (lì va sistemato alla grande), mi piace tutto quel saliscendi che riporta a santacroce..
Il pasquilio è un giro XC nel vero senso della parola: CROSS COUNTRY, spogliato di ogni accezione che lo possa contaminare, è mountain bike. PUNTO.
E' bello quando pedalando si crea quella magica alchimia tra sentiero e amici.
Tra l'altro il giro lo abbiamo affrontanto ad un passo anche allegro, il mal di gambe in cima alla salita e a fine giro lo ha testimoniato!
Sulle discese abbiamo speso tantissime parole in questi anni, ma ogni volta c'è qualcosa in più.
Stavolta abbiamo aggiunto la bella variante alla parte bassa dei giochini, creata da NicoJump e i suoi compari, che hanno dato nuova vita ad una traccia creata anni fa dalle moto e che ad esempio io avevo praticamente dimenticata.
Abbiamo percorso per la prima volta la variante del Capretto: l'idea è buona, servirà qualche aggiustatina qua e là, qualche ora di lavoro e sono certo che anche questa piccola traccia saprà darci delle soddisfazioni.
E' bello vedere come il pasquilio sia "vivo" e accomuni tanti stili diversi.
Un pò come fa l'HUTR: parlo per me, ma in giornate così si vede che stiamo crescendo ed insieme stiamo creando un gran bel gruppo di amici!
proprio vero che diventi sempre più saggio!!!!