HUTR-Il team della WestCoast:gare,raduni,eventi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
In previsione della prova sprint di superenduro a Pogne (NO) il 28 marzo, avrei pensato di allenare la tenuta fisica dei nostri alfieri (vedi Nicola,Marilù e il Bestia) in un "Al Barattini piace il Bis" con l'aggiunta di un palazzetti...
Diciamo che si potrebbe partire alle 9.00, (non ritrovarsi-PARTIRE) dal parcheggio più hot della WestCoast..
Vengo! Almeno per il primo giro eheh :-)
 

M.Nick

Biker serius
15/3/09
213
-4
0
Camaiore (Lu)
Visita sito
In previsione della prova sprint di superenduro a Pogne (NO) il 28 marzo, avrei pensato di allenare la tenuta fisica dei nostri alfieri (vedi Nicola,Marilù e il Bestia) in un "Al Barattini piace il Bis" con l'aggiunta di un palazzetti...
Diciamo che si potrebbe partire alle 9.00, (non ritrovarsi-PARTIRE) dal parcheggio più hot della WestCoast..

Anche se daremo forfait a Pogno (troppo lontano e l'economia vacilla :P) il giro che proponi mi gusta parecchio! Il Barattini mi piace ma con il Palazzetti è stato colpo di fulmine!!

:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: barella

barella

Biker cesareus
Allora domani si parte alle 9.00 puntuali,(quindi per chi come me ha bisogno come minimo di 15 minuri per prepararsi,si trovera alle 8.45)
Destinazione: al barattini piace il bis con l'aggiunta di palazzetti.
 

@one

Biker grossissimus
Peccato non essere stato dei vostri, ma da una parte meglio così perchè dopo due settimane di stop di cui una sotto antibiotici.......è stato duro anche il giretto che mi sono inventato ieri.
Sabato mattina tutto in tiro per il matrimonio vado a prendere la macchina, ma non parte. Quindi chiamo mia madre per farmi prestare l'auto e viaggio veloce come il vento in chiesa per vedere il mio amico/socio che si sposa. La giornata scorre veloce, ma non ho tempo per aggiustare il kangoo. A fine serata un mio amico mi dice di avere uno start e che la mattina seguente facciamo il lavoro.
Mi sveglio un pò rincoglionito, ma pronto a fare un giro in bici prima della riparazione, ma il tipo mi chiama dicendomi che alle 10.00 ci possiamo trovare; quindi aspetto a vestirmi per partire con la vetta ed alle 10.30 la macchina finalmente si accende.
Alle 11.00, dopo aver cambiato anche la camera d'aria dell'anterieur parto in direzione Camaiore.
Nella prima salitella prima della discesa verso il Cavanis capisco che la mia condizione atletica non è delle migliori (peggio del solito :-)). Provo un nuovo sentiero che porta alla chiesa di Pontemazzori passanto da sopra il singletrack che facciamo di solito; quindi torno in dietro. Passo per delle stradine interne (alcune sterrate) che da Capezzano Pianore mi portano a Tonfano; da qui entro nella Versiliana e vengo colto anche da un attacco di fame. La velocità si riduce drasticamente e mi fermo al negozio dei genitori dell'Arianna per farmi dare una cioccolata.
Dopo due ore abbondanti eccomi a Vittoria Apuana; sono cotto a puntino e penso a come avrei potuto concludere degnamente il giro con voi. Forse con la compagnia un pò di fatica sarebbe sparita, ma.........
Ci sentiamo per questo fine settimana e come ho già anticipato a Milk sarò dei vostri, sempre che il tempo lo permetta ed uscite, solo il sabato in quanto domenica l'Arianna è al seggio ed io sto con Arturo.
o-o
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Peccato non essere stato dei vostri, ma da una parte meglio così perchè dopo due settimane di stop di cui una sotto antibiotici.......è stato duro anche il giretto che mi sono inventato ieri.
Sabato mattina tutto in tiro per il matrimonio vado a prendere la macchina, ma non parte. Quindi chiamo mia madre per farmi prestare l'auto e viaggio veloce come il vento in chiesa per vedere il mio amico/socio che si sposa. La giornata scorre veloce, ma non ho tempo per aggiustare il kangoo. A fine serata un mio amico mi dice di avere uno start e che la mattina seguente facciamo il lavoro.
Mi sveglio un pò rincoglionito, ma pronto a fare un giro in bici prima della riparazione, ma il tipo mi chiama dicendomi che alle 10.00 ci possiamo trovare; quindi aspetto a vestirmi per partire con la vetta ed alle 10.30 la macchina finalmente si accende.
Alle 11.00, dopo aver cambiato anche la camera d'aria dell'anterieur parto in direzione Camaiore.
Nella prima salitella prima della discesa verso il Cavanis capisco che la mia condizione atletica non è delle migliori (peggio del solito :-)). Provo un nuovo sentiero che porta alla chiesa di Pontemazzori passanto da sopra il singletrack che facciamo di solito; quindi torno in dietro. Passo per delle stradine interne (alcune sterrate) che da Capezzano Pianore mi portano a Tonfano; da qui entro nella Versiliana e vengo colto anche da un attacco di fame. La velocità si riduce drasticamente e mi fermo al negozio dei genitori dell'Arianna per farmi dare una cioccolata.
Dopo due ore abbondanti eccomi a Vittoria Apuana; sono cotto a puntino e penso a come avrei potuto concludere degnamente il giro con voi. Forse con la compagnia un pò di fatica sarebbe sparita, ma.........
Ci sentiamo per questo fine settimana e come ho già anticipato a Milk sarò dei vostri, sempre che il tempo lo permetta ed uscite, solo il sabato in quanto domenica l'Arianna è al seggio ed io sto con Arturo.
o-o

Alla fine noi abbiam fatto 35x1250...duro per il fatto che il dislivello è concentrato in pochi km, quindi non c'è mai praticamente pianura...però alla fine molto meno duro di quando si fanno dislivelli simili dalle nostre parti...e barella può confermare :-)

Cmq il barattini ha sempre il suo perchè...e fatto due volte il perchè è decisamente più che doppio ;-)

Palazzetti probante se ciarrivi stanco...:spetteguless:
 
E' inutile, barattini e palazzetti sono un altro pianeta!!

in 35km abbiamo condensato un giro superlativo per la qualità dei sentieri, nonchè discretamente impegnativo dal punto di vista fisico (i 1250m di dislivello lo testimoniano)

Ho ancora addosso l'adrenalina per le fiammate sul barattini, il gusto nel fare quelle paraboliche "proprio come volevo", i tre colpi di pedale sul dritto prima delle ultime curve come se fossimo in Coppa del Mondo, fare i palazzetti con Barella in pressing asfissiante, provare un ingresso impossibile sulle ultime curve dei Palazzetti e trovarsi col culo per terra...

Che spettacolo, sono stato proprio felice :-)
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Palazzetti probante se ciarrivi stanco...:spetteguless:
Vabbè poi te sei abituato alla full, il mezzo di ieri non era da palazzetti :spetteguless:
Gran giro anche se incompleto per me. Ho capito perché Simone lo chiamate il Bestia :smile:. A metà palazzetti gli ho detto: vai avanti te, sono stanco. Lui partiva aggredendo in maniera animalesca e dopo 10 metri... volava giu' dal poggio :omertà:
Poi come niente fosse, con graffio di pruno sul naso ripartiva a velocità supersonica divorandosi il tratto piu' tecnico del percorso :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
Grande Simone :medita:
 
Vabbè poi te sei abituato alla full, il mezzo di ieri non era da palazzetti :spetteguless:
Gran giro anche se incompleto per me. Ho capito perché Simone lo chiamate il Bestia :smile:. A metà palazzetti gli ho detto: vai avanti te, sono stanco. Lui partiva aggredendo in maniera animalesca e dopo 10 metri... volava giu' dal poggio :omertà:
Poi come niente fosse, con graffio di pruno sul naso ripartiva a velocità supersonica divorandosi il tratto piu' tecnico del percorso :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
Grande Simone :medita:


eheheh è davvero un animale, è grosso in tutto quello che fa!
Ma anche Nick il cugio non è da meno.

"ora vi racconto un aneddoto" (cit. Funari-Guzzanti)
stavo sur barattini..dietro al bestia, poco dopo il passaggio della frana il sentiero fa una S e subito dopo una compressione ed una leggera deviazione per evitare una radice: il Bestia arriva e taglia dritto saltando sopra la radice..SBRRRAAAAAMMMMM e sparisce.
Arrivati in fondo mi complimento con lui per il passaggio e lui risponde: ero lì e c'ho provato, è andata bene!

secondo giro del barattini, ho davanti Nick.
Stesso punto e anche Nicola fa lo stesso garbo...uguale uguale!!
Di nuovo arrivati in fondo mi fa: cavolo..in cima hai visto quella mezza curva con le radici? oh arrivato lì ero un pò veloce ho tirato dritto...c'ho provato, m'è andata bene!
Non ho potuto fare a meno di dirgli: sei proprio il cugino del Bestia!!!



Il rigido non è il mezzo da palazzetti ma come va bene sul Barattini??? dai Ale..cosa ci dici?
 

@one

Biker grossissimus
Volevo solo aggiungere che è stato davvero bello essere un bel gruppo nutrito alla partenza..peccato che qualcuno non abbia potuto fare il giro completo, sarebbe stato ancora più bello.

Quanti eravamo? secondo me almeno 200... :-) uahuahuahuahuah

Bastardi. Ci sono delle volte che non scrivete nulla ed oggi mi fare rosicchiare il fegato a forsa di leggervi. Siete proprio stronzi. :-)
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Il rigido non è il mezzo da palazzetti ma come va bene sul Barattini??? dai Ale..cosa ci dici?

Beh, il rigido gliè il rigido... :-)

E' difficile da spiegare cosa intendo...con la full si va più forte, non c'è che dire, si può osare decisamente di più e si sa che i piccoli errori sono concessi...col frontino, soprattutto con forca meno rigida e gommina anteriore piccina, tutto sembra che accada molto più rapidamente sotto le proprie mani, quindi bisogna usare molta più cautela e scegliere meglio le traiettorie...però su certe ESSE che ci sono sul barattini è una sensazione troppo bella sentire il sentiero sotto la ruota posteriore della bici, oppure arrivare un po' forte su un tratto sconnesso e vedere la ruota posteriore che ti sorpassa :-)
All'inizio ero un po' contratto perchè mi sembrava che l'ignitor anteriore non tenesse...invece scendendo ho visto che bastava mollare più che potevo e la gomma...beh non era lei il limite...e alla fine sono andato forte, soprattutto nella seconda discesa, dove alla fine ero decisamente sconvolto.
Sui palazzetti ho patito la forca regolata un po' troppo morbida...quindi sui passaggi tecnici mi trovavo a scendere col culo sulla gomma posteriore, e nonostante tutto la ruota si alzava e scendevo sull'anteriore...non una bella sensazione :-)
Però alla fine ho chiuso tutti i passaggi lo stesso, ed è stata una bella soddisfazione.

Non posso dire che la front mi piace di più...ANZI...però ha il suo perchè :-)

Un bel pasquilio XC col frontino aggressive non ha prezzo...domenica ci si va ??????? :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo