Hubi Hard Marathon - Serra Bike 1/5/2012

bumby

Biker novus
19/12/10
12
0
0
santarcangelo
Visita sito
Inanzi tutto volevo scusarmi con tutti coloro che per un motivo o per un' altro si sono visti la giornata rovinata in modo irreparabile.
@ teora , ti assicuro che tutti i commissari sono stati istruiti a non lasciare la propria postazione fino al passaggio della moto di "fine gara", non mi capacito di come possano aver abbandonato soprattutto in paese.
Oggi ho avuto modo di sentire anche chi presidiava il cancello, che al mattino è stato istruito ad attenersi al regolamento della hubi ovvero chiusura dopo l' 80% del tempo del primo; pur essendosi tenuto "largo" nella chiusura 12 sono gli atleti sono stati deviati sul percorso classic, uno di questi però IO non lo definirei "atleta" o sportivo o biker in quanto alle proteste ha aggiunto insulti e numerosi vaf... rivolti al commissario del cancello; possibile che sia tutto dovuto, posso capire comprendere e tollerare le proteste anche accese, ma gli insulti a chi volontario cerca e si prodiga per la bouna riuscita di una manifestazione proprio non posso digerirlo.
Con questo concludo i mie i interventi perchè chi pretende rispetto deve anche darlo in prima persona.
GRAZIE ancora a tutti quelli che hanno partecipato nonostante la bruttissima giornata, da oggi ritorno a pedalare come piace a me e smetto definitivamente di mettermi in gioco per altri!

gasta forse e meglio che riparli bene con il tuo volontario del cancello ,quando educatamente gli ho fatto presente che era caduto qualcuno davanti e mi ero dovuto fermare per aiutarlo,perdendo parecchio tempo visto che in quel tratto non vi era nessuno come in tanti altri,facedondogli notare che per il prestigio il cancello era una cosa assurda anche perche stabilito che il tempo era preso sul primo che e un professionista percio una cosa astratta con tutta arroganza mi ha risposto piu volte che noi avevamo firmato un regolmento che a lui non iteressava niente cosa che a ripetuto anche a chi e passato dopo di me .Voglio farti presente che lo stesso regolamento diceva che alla gatta la si doveva aiutare non dire di provare ad arrivare giu da sola ma dargli assistenza ,che dove teora si e fatto 4chilometri perche non vi era più nessuno qualcuno ci doveva essere,qualcuno si e pure trovato dei furistrada venirgli incontro. Ti posso garantire che in nessun modo gli ho rivolto insulti ma che dopo essermi sentito dire che non gli e ne fregava niente un vaffanculo non rivolto a lui ma di rabbia mi e scappato per essermi sentito preso per il culo.non posso perche esiste un cancello non fermarmi ad aiutare chi cade come, qualcuno ha scritto giustamente non e iscrivendoso al prestigio che se ne ha diritto ma fermarsi ad aiutare sempre gli altri e una cosa che il cancello non può togliere.Il percorso e stato molto bello ,il fango fa parte del gioco.La mia in nessun modo vuole essere una polemica anche perchè ripeto sempre mi fermerò ad aiutare chiunque abbia bisogno, la mia vuole essere solo una precisazione e come ho detto a una signora ad un ristoro che mi ha visto arrabbiato e mi volevo ritirare ,non mi sono ritirato solo per rispetto ai volontari che fin dal primo mattino erano sul percorso sotto l'acqua per permettere a noi di divertirci.per me ripeto la mtb prima di tutto e divertimento.
 
gasta forse e meglio che riparli bene con il tuo volontario del cancello ,quando educatamente gli ho fatto presente che era caduto qualcuno davanti e mi ero dovuto fermare per aiutarlo,perdendo parecchio tempo visto che in quel tratto non vi era nessuno come in tanti altri,facedondogli notare che per il prestigio il cancello era una cosa assurda anche perche stabilito che il tempo era preso sul primo che e un professionista percio una cosa astratta con tutta arroganza mi ha risposto piu volte che noi avevamo firmato un regolmento che a lui non iteressava niente cosa che a ripetuto anche a chi e passato dopo di me .Voglio farti presente che lo stesso regolamento diceva che alla gatta la si doveva aiutare non dire di provare ad arrivare giu da sola ma dargli assistenza ,che dove teora si e fatto 4chilometri perche non vi era più nessuno qualcuno ci doveva essere,qualcuno si e pure trovato dei furistrada venirgli incontro. Ti posso garantire che in nessun modo gli ho rivolto insulti ma che dopo essermi sentito dire che non gli e ne fregava niente un vaffanculo non rivolto a lui ma di rabbia mi e scappato per essermi sentito preso per il culo.non posso perche esiste un cancello non fermarmi ad aiutare chi cade come, qualcuno ha scritto giustamente non e iscrivendoso al prestigio che se ne ha diritto ma fermarsi ad aiutare sempre gli altri e una cosa che il cancello non può togliere.Il percorso e stato molto bello ,il fango fa parte del gioco.La mia in nessun modo vuole essere una polemica anche perchè ripeto sempre mi fermerò ad aiutare chiunque abbia bisogno, la mia vuole essere solo una precisazione e come ho detto a una signora ad un ristoro che mi ha visto arrabbiato e mi volevo ritirare ,non mi sono ritirato solo per rispetto ai volontari che fin dal primo mattino erano sul percorso sotto l'acqua per permettere a noi di divertirci.per me ripeto la mtb prima di tutto e divertimento.

onore a Bumby... e qui credo non ci sia nient'altro da aggiungere
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Dico anche io la mia va...concordo con pacco gara scarso, mi hanno anche infastidito le docce un po troppo distanti, ma se fosse stata una giornata non piovosa non avrei percepito questo "disagio".
Per il resto non vedo tutto questo fallimento che altri utenti han citato! Mi sembra che il problema essenziale sia stato il cancello: cioè ragazzi l'ultimo ha impiegato 5h40', quelli bloccati sicuramente sarebbero arrivati ancora dopo!!!!! L'ultimo è arrivato alle 15.40!!!!!!! Ma sto scudetto del prestigio bisogna guadagnarselo, non è che lo si compra pagando il costo d'iscrizione delle Marathon.
Secondo me se oggi vi facevate due orette di allenamento al posto di piagnucolare sul forum, magari alla prossima Marathon sareste stati comodamente negli ampissimi tempi limite.
Infine mi rivolgo agli organizzatori: i pensieri espressi sul forum non esprimono un giudizio globale! Quindi non vi abbattete, non è andata così male come dicono...


nessuno ha bocciato la gara, vatti a leggere delle discussioni in cui garesono state davvero criticate....poi capirai la differenza....
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Inanzi tutto volevo scusarmi con tutti coloro che per un motivo o per un' altro si sono visti la giornata rovinata in modo irreparabile.
@ teora , ti assicuro che tutti i commissari sono stati istruiti a non lasciare la propria postazione fino al passaggio della moto di "fine gara", non mi capacito di come possano aver abbandonato soprattutto in paese.
Oggi ho avuto modo di sentire anche chi presidiava il cancello, che al mattino è stato istruito ad attenersi al regolamento della hubi ovvero chiusura dopo l' 80% del tempo del primo; pur essendosi tenuto "largo" nella chiusura 12 sono gli atleti sono stati deviati sul percorso classic, uno di questi però IO non lo definirei "atleta" o sportivo o biker in quanto alle proteste ha aggiunto insulti e numerosi vaf... rivolti al commissario del cancello; possibile che sia tutto dovuto, posso capire comprendere e tollerare le proteste anche accese, ma gli insulti a chi volontario cerca e si prodiga per la bouna riuscita di una manifestazione proprio non posso digerirlo.
Con questo concludo i mie i interventi perchè chi pretende rispetto deve anche darlo in prima persona.
GRAZIE ancora a tutti quelli che hanno partecipato nonostante la bruttissima giornata, da oggi ritorno a pedalare come piace a me e smetto definitivamente di mettermi in gioco per altri!

Aspettavo proprio te per mettere fine ai miei interventi, su questo argomento, come già detto da Achille il mio giudizio l'ho espresso, poi la polemica ad oltranza nn è nel mio carattere...

innanzitutto..... davvero vai a parlare bene con il ragazzo del cancello,e se proprio nn vuoi credere alla nostra versione....nn dare neanche per scontata la sua....:celopiùg:....

poi....la gara merita, come già detto, nessuno l'ha bocciata ad oltranza, nessuno ha detto "io a quella gara nn ci metterò mai più piede", compresa la sottoscritta, in 3 anni avete fatto dei progressi enormi sul percorso e pure sulla logistica...ma manca ancora qualche cosa, ed è questo su cui insisto, manca l'elasticità -e nn parlo solo del cancello, quello è "capro espiatorio", il punto più evidente- dovete cercare di capire che sono gli iscritti TUTTI a fare l'evento, e dovete far sentire tutti "desiderati" dal 1° all'ultimo,sennò fate un gara XC nn una Marathon...

è stato detto che "avete fatto i miracoli" considerando la crisi e l'ostilità del territorio...lo so,ne sono consapevole,e ci credo...ma qui purtroppo è così...ma tutti sappiamo pure che gli sponsor e le istituzioni si conquistano portando "nr cresenti"...sta a voi convincerci a tornare...nn con i comunicati stampa del 2013, ma con la gara del 2012....

scusa l'arroganza ma mi permetto di darvi un consiglio...andate a fare un giretto in qualche altra gara, neanche tanto lontana...tipo la Marathon delle Brianza o la 3valli...e osservate come, in location che nn hanno nulla da invidiare alla vostra, l'evento è stato creato...

concludo dicendo che i numeri non vi mancano, le possibilità, come territorio e come percorso li avete, le ossa ve le state facendo.... sfruttate ogni parola detta per "crescere"....

buone pedalate e nn mollate....ci si rivedrà nel 2013....Maya permettendo....
 
  • Mi piace
Reactions: bikersgiant
B

biketracks

Ospite
Infine ricordo...tratto dal regolamento:
"Il Prestigio è una challenge che vuole premiare quanti, biker e squadre, svolgono un’importante attività sportiva senza particolari scopi agonistici. Il Prestigio, infatti, non prevede una classifica a tempo e gratifica nello stesso modo tutti quelli che lo conseguono."

Al di la del regolamento del Prestigio, questa dovrebbe essere la "carta costituzionale" alla base di ogni regolamento di manifestazione sportiva..

Il criterio del tempo sul primo è assurdo.. 27km di salita sono più che sufficienti per eliminare chi (con quel fango) può avere problemi meccanici, gli amici di chi ha problemi meccanici e vuol dare una mano agli amici con problemi meccanici, chi fora, chi rompe un forcellino, chi il giorno prima era ad un'altra GF nel circuito del Prestigio.

Capisco la rabbia, la delusione e lo sconforto di bumby e non perchè è nella mia squadra.. perché è un Superprestigioso, uno che l'anno scorso s'è sparato tutte le gare nel circuito d'Italia, Dolomiti Superbike compresa + la Salzkammergut,, che si è fatto la Sellaronda Hero ed il giorno dopo la Sauze D'Oulx Mountain Classic senza fare una piega... di sicuro un ciclista di tutto rispetto.. un vaffanculo di sfogo mi pare pure troppo dignitoso, perché come tutti noi ha sacrificato un weekend alla famiglia con 3 figli, ha speso dei soldi per viaggiare, albergo senza la pretesa di vincere, ma solo di divertirsi.. e chi stila un regolamento, chi nella sua ostinata caparbietà lo applica alla lettera, non si rende conto che l'80% delle persone sono li per divertirsi ha solo da perdere..

Si chiedano cosa sarebbe stata quella giornata (385 classificati tra classic e marathon) senza i 14 sbubbikers, i 10 bulgarnò, i Presa XXII (solo per citare alcune delle squadre a noi più affini che partecipano a questa avventura)

Le premesse c'erano, percorso della Hubi fantastico, da ripetere (non in gara di sicuro), magari con una gita di squadra..

Non vi chiedete come mai l'Xc sta perdendo partecipanti a favore dell' enduro?
fate la domanda a chi lo fa per passione, o anche partecipa a gare.. la risposta al 90% sarà "faccio enduro perchè mi diverto" perché lo spirito è un altro.. corriamo anche li con il tempo, ma l'anima è già diversa partendo dagli organizzatori, sembra di essersi sempre conosciuti..

Avevamo così incredibilmente trascinato Branz nell'XC, una sfida per lui e per noi.. perchè serve... come preparazione atletica, come esperienza, tecnica di guida..cose che ti porti dietro qualsiasi altro sport ciclistico andrai a fare.. Non è questione di voler vincere il Prestigio.. averlo fatto al primo anno di partecipazione, al secondo anno di vita degli Sbubbikers è già stato un successo.. si tratta di stimoli, di trovare modi per fare crescere le manifestazioni per far si che quei quattro gatti che le gare le hanno pagate dagli sponsor, non corrano tra di loro.. come ho già detto in altre sedi, il successo di una manifestazione dipende da noi, noi che ci possiamo definire CLIENTI PAGANTI.. non di certo dai nomi altisonanti degli invitati.
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Le premesse c'erano, percorso della Hubi fantastico, da ripetere (non in gara di sicuro), magari con una gita di squadra...
Il Biellese è pieno di percorsi del genere, potenzialmente, e con le dovute proporzioni, SE A LIVELLO LOCALE SI FOSSE CAPACI DI FARE "SISTEMA" potrebbe diventare l'Alto Garda del Nordovest (semplicemente perchè rispetto alla Valsusa o alla VDA ci arrivi prima, anche se devi succhiarti 20km di statale), ma le tante "parole" a livello politico in realtà non finiscono a nulla, ogni organizzazione cerca solo di attrarre contributi per le proprie attività, gli albergatori sembra non abbiano interesse a lavorare nei weekend, la Diocesi, con il Santuario di Oropa, alla fine "succhia" buona parte delle risorse disponibili (e non sono neanche riusciti a pubblicizzare quello che sarebbe "il cammino" di Oropa, pensae che legandolo alla"Via Francigena" potremmo essere una versione "italianizzata" del Camino de Santiago").
E anche nel discorso granfondo, invece di avere 2 gare (Serrabike e Prevostura) di medio livello, non si potrebbe avere un evento unico? o magari unire le forze e fare il Grandissimo evento su un percorso e una gara minore sull'altro ad anni alterni? la gara ad entrare nei circuiti è solo per attirara più iscritti....
Non parliamo poi a livello di Federazione...le società contro il presidente provinciale sfiduciato che non vuole schiodarsi dalla poltrona...

ma in tutto questo credo che sia uguale in ogni parte d'Italia, ben ricordo il mio fallimento nel progetto Monterosabike in Val D'Ayas perchè c'era uno che temeva di perdere i 4 soldi che raccoglieva accompagnando la gente in MTB.... potenzialmente ne ha persi 20 volte tanto...

Scusate lo sfogo

max
 
  • Mi piace
Reactions: GATTAMORTA

bikersgiant

Biker grossissimus
Infine ricordo...tratto dal regolamento:
"Il Prestigio è una challenge che vuole premiare quanti, biker e squadre, svolgono un’importante attività sportiva senza particolari scopi agonistici. Il Prestigio, infatti, non prevede una classifica a tempo e gratifica nello stesso modo tutti quelli che lo conseguono."

Al di la del regolamento del Prestigio, questa dovrebbe essere la "carta costituzionale" alla base di ogni regolamento di manifestazione sportiva..

Il criterio del tempo sul primo è assurdo.. 27km di salita sono più che sufficienti per eliminare chi (con quel fango) può avere problemi meccanici, gli amici di chi ha problemi meccanici e vuol dare una mano agli amici con problemi meccanici, chi fora, chi rompe un forcellino, chi il giorno prima era ad un'altra GF nel circuito del Prestigio.

Capisco la rabbia, la delusione e lo sconforto di bumby e non perchè è nella mia squadra.. perché è un Superprestigioso, uno che l'anno scorso s'è sparato tutte le gare nel circuito d'Italia, Dolomiti Superbike compresa + la Salzkammergut,, che si è fatto la Sellaronda Hero ed il giorno dopo la Sauze D'Oulx Mountain Classic senza fare una piega... di sicuro un ciclista di tutto rispetto.. un vaffanculo di sfogo mi pare pure troppo dignitoso, perché come tutti noi ha sacrificato un weekend alla famiglia con 3 figli, ha speso dei soldi per viaggiare, albergo senza la pretesa di vincere, ma solo di divertirsi.. e chi stila un regolamento, chi nella sua ostinata caparbietà lo applica alla lettera, non si rende conto che l'80% delle persone sono li per divertirsi ha solo da perdere..

Si chiedano cosa sarebbe stata quella giornata (385 classificati tra classic e marathon) senza i 14 sbubbikers, i 10 bulgarnò, i Presa XXII (solo per citare alcune delle squadre a noi più affini che partecipano a questa avventura)

Le premesse c'erano, percorso della Hubi fantastico, da ripetere (non in gara di sicuro), magari con una gita di squadra..

Non vi chiedete come mai l'Xc sta perdendo partecipanti a favore dell' enduro?
fate la domanda a chi lo fa per passione, o anche partecipa a gare.. la risposta al 90% sarà "faccio enduro perchè mi diverto" perché lo spirito è un altro.. corriamo anche li con il tempo, ma l'anima è già diversa partendo dagli organizzatori, sembra di essersi sempre conosciuti..

Avevamo così incredibilmente trascinato Branz nell'XC, una sfida per lui e per noi.. perchè serve... come preparazione atletica, come esperienza, tecnica di guida..cose che ti porti dietro qualsiasi altro sport ciclistico andrai a fare.. Non è questione di voler vincere il Prestigio.. averlo fatto al primo anno di partecipazione, al secondo anno di vita degli Sbubbikers è già stato un successo.. si tratta di stimoli, di trovare modi per fare crescere le manifestazioni per far si che quei quattro gatti che le gare le hanno pagate dagli sponsor, non corrano tra di loro.. come ho già detto in altre sedi, il successo di una manifestazione dipende da noi, noi che ci possiamo definire CLIENTI PAGANTI.. non di certo dai nomi altisonanti degli invitati.

hAI espresso in 8527 righe quello che dico da 16 anni. Il ciclista è il padrone dell'Off Road, noi bikers siamo quelli che creiamo mostri o grandi eventi. Purtroppo non sempre selezioniamo le gare. Se ci pensi un attimo quel che hai detto è giusto, ma basterebbe che "fregato una volta non me fregi più" e vedrai che la selezione Darwiniana arriva al suo compimento. Alla fine rimarrebbero le chicche e non la massa :il-saggi: Premetto solo che il mio non è un discorso riferito alla Hubi che non conosco, ma un discorso generale, in linea di principio è l'utente pagante che determina o meno il successo di una gara partecipandovi. Se non mi sei piaciuto una volta al massimo due volte, non ci vengo più, e le gare non all'altezza alla fine scompaiono
 
  • Mi piace
Reactions: the.mtb.biker

kuko70

Biker popularis
3/11/10
85
3
0
Milano
Visita sito
Ma sto scudetto del prestigio bisogna guadagnarselo !
luke87 hai detto bene, ma permettimi... non ne hai capito il senso !!!
Come ha scritto biketracks il Prestigio è "portare a termine" non vincere e nemmeno arrivare nei primi n posti... è semplicemente portare a termine...
Il bello del Prestigio è che la competizione la devi fare con te stesso non con gli altri... non è che se arrivi in 3 ore ti danno lo scudetto d'oro e se arrivi in 5 quello di cartone... devi solo arrivare !!!

Il cancello nelle regole del gioco ci sta, ciò che secondo me è ridicolo e metterlo in percentuale al primo che è un professionista, pagato e che fa solo quello di mestiere !!!
Alla DSB i cancelli ci sono, così come alla Divinus, alla Alta Valtellina e a quasi tutte le gare lunghe, ma sono ben definiti, non variabili.

Altra "disorganizzazione" degli organizzatori le foto le trovate anche da Giofoto !!! Non segnalato dal sito ufficiale Hubi Marathon !!
Magari quelli di Giofoto si sono imbucati ???
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
tutti molto soddisfatti vedo :-)

meno male che nessuno ha parlato delle edizioni degli anni passati, dei tratti non segnalati, della 50ina di bikers che l'anno scorso hanno sbagliato percorso, me compreso e alla grande... e anche delle macchine aperte dai soliti ladri. :smile:


io nelpaese a 10 km circa dall'arrivo ho sbagliato strada e ho fatto 4 km in piu, causa tutti spariti agli incroci.
 

galloeric

Biker novus
2/5/12
1
0
0
biella
Visita sito
Ciao a tutti sono uno degli organizzatori, ho letto i vari commenti e i diversi giudizi.Utilizzo questo spazio per esprimere anche il nostro punto di vista.

CANCELLO
che poi è la vera questione che ha alimentato tutta l’acredine (insieme credo alla mancanza del sole che avrebbe cambiato completamente la giornata).

Sicurezza vuol dire anche non rimanere troppe ore sul percorso in condizioni di estremo disagio, di freddo e pioggia. Alcuni bikers, arrivati dopo 5 ore sotto la pioggia, si sono presentati al servizio sanitario con evidenti segni di ipotermia.

L'ultimo ha impiegato 5h37', evidentemente è riuscito a passare il cancello e ha fatto la gara alla media dei 12 Km/h.
Comprendiamo bene la Filosofia del Prestigio, ma prima ci stà la sicurezza. Che ci crediate o no con altre condizioni di tempo avremmo optato per essere più accomodanti.

Ci spiace avere creato un problema così grave al biker (venuto da così distante) che con altri 11 è stato fermato… e se poi dopo la metà del percorso, dopo tante ore sotto l’acqua avesse avuto problemi fisici… forse sarebbe stato peggio per lui e per noi che siamo responsabili anche della sicurezza, preferisco avere un biker incazzato che un contenzioso in tribunale!

E poi (commento mio da Biker e da randonneur )… se voglio prendere 4 stelle in una botta sola credo ci stia di tenere una media di 12Kh su una marathon, ci dovrà essere una differenza fra le gare che danno una sola stella che sono per l’appunto più facili e quelle da 4.

VOLONTARI SUL PERCORSO
Ho letto tutto e il contrario di tutto. Su 120, ripeto 120 volontari sul percorso, può essere che qualche persona, dopo parecchie ore sotto l’acqua, sia stata poco cortese e me ne scuso comunque, per uno scortese ne abbiamo uno più cortese e utile che lava le bici a metà percorso.

RISTORI
1 Idrico a Croce Serra, gli altri 3 completi di biscotti, crostate, banane e thè caldo al Camping.
Non ci sentiamo di essere in difetto.

PACCO GARA
E’ vero era povero. Infatti abbiamo recuperato risorse economiche e aiuti inferiori al previsto (credo che viviate tutti in Italia e va da se che il periodo non è di “crescita”) perciò abbiamo preferito spendere i soldi che abbiamo per cose più importanti: docce calde, assistenza sanitaria con 2 ambulanze, un fuoristrada ed un unità di pronto intervento, un pasta party genuino e decoroso, ristori, 118 premiati + 80 premi a estrazione (il tutto con costo iscrizione di 26 € )
e poi… le spese accessorie inutili per il solo fatto di essere in Italia, vedi i soldi spesi per assicurare gli udacini che non solo più riconosciuti dal coni o i 1000€ spesi per fare la “VALUTAZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE SULL’AREA SIC” ( si avete letto bene x la Mtb!!!) richiestaci da un comune attraversato (esempio di lungimiranza degli amministratori e di apertura mentale) senza la quale non avremmo ottenuto il permesso di transito…
e comunque non li abbiamo certamente spesi per pagare i professionisti.

DOCCE
… il buono doccia serviva a chi le ha messe a disposizione per farci il conto finale! non ce le hanno regalate e si sono lamentati con me perchè erano piene di fango! 450mt la distanza reale che col sole sarebbe stata una sciocchezza... e se a uno gli si è bloccato il gettone e l’ha fatta fredda, beh… no comment.

PERCORSO
Letto commenti tutti positivi eccetto uno che lo ritiene noioso al ritorno… lo credo bene abbiamo dovuto tagliare tre pezzi rilevanti dal punto di vista tecnico…

SEGNALAZIONE PERCORSO
Il mese precedente un sacco di gente ha provato il tracciato seguendo le frecce senza perdersi, per la gara le segnalazioni sono state raddoppiate e c’erano anche i commissari di percorso, mah…

FOTO
Altra disorganizzazione .....“Magari Giofoto sono degli imbucati???”
SI LO SONO, E CON DOLO X IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO NON HANNO CHIESTO NE AVUTO ACCREDITI, danneggiando chi è stato accreditato regolarmente, sono un signore se scrivo “scorretti” vogliono essere i monopolisti...
Gli unici accreditati quest'anno sono Need4Pixel, gli altri sia chiaro hanno rubato!

PARTENZA E ARRIVO
“non sarebbe stato meglio il lungolago principale?” e qui mi concedo un po di ironia… e già perché noi non ci siamo arrivati e non abbiamo progettato in tal senso… ma lo sapete che lo scorso anno il gestore di un bar del lungolago ha minacciato uno dei volontari, perché gli abbiamo bloccato il bar con le griglie e così non ha venduto 15 caffè ai motociclisti!
E poi l’arrivo sulla passeggiata del lungolago Masseria col sole è ancora più bella… comunque anche quest’anno uno dei volontari è stato aggredito dalla invasata di turno perché tirava la bindella davanti a casa pur non essendoci anima viva nella passeggiata.

Il guaio è che se vogliamo fare la Serra l’unico posto che ha un po di ricettività è Viverone, peccato che troppi Viveronesi siano poco lungimiranti.
Non è fattibile partire da Ivrea o Biella.

PIEMONTESI
I piemontesi non sono tutti piemontesi! ;-)

RINGRAZIAMENTI
Grazie per aver disgustato talmente uno dei migliori collaboratori volontari che lavora sul tracciato, il GASTA, che così ha deciso di non partecipare più il prossimo anno, ne perderà sicuramente la gara…

STORIELLA
Saluto tutti e vi trattengo ancora un attimo con una storiella che raccontava la nonna :
Il nonno, il nipotino e l'asinello si stanno dirigendo verso la grande città, e dopo aver camminato per un po verso il luogo di destinazione il nonno, ormai stanco, suggerisce al nipotino: “saliamo in groppa all’asino così ci riposiamo”.

La gente che li vede passare dice ”povero asinello che fatica con quei due sulla groppa” così il nonno scende dall’asino lasciandoci solo il nipotino.
La gente che li vede passare dice ”che ingrato il ragazzino, che fa faticare il povero nonno” così anche il nipotino scende dall’asino.
La gente che li vede passare dice ”che stupidi, hanno l’asino ma nessuno ci sale in groppa” a quel punto il nonno e il ragazzino ….. chi conosce la conclusione?
 

achille

Biker grossissimus
Ciao a tutti sono uno degli organizzatori, ho letto i vari commenti e i diversi giudizi.Utilizzo questo spazio per esprimere anche il nostro punto di vista.

CANCELLO
che poi è la vera questione che ha alimentato tutta l’acredine (insieme credo alla mancanza del sole che avrebbe cambiato completamente la giornata).

Sicurezza vuol dire anche non rimanere troppe ore sul percorso in condizioni di estremo disagio, di freddo e pioggia. Alcuni bikers, arrivati dopo 5 ore sotto la pioggia, si sono presentati al servizio sanitario con evidenti segni di ipotermia.

L'ultimo ha impiegato 5h37', evidentemente è riuscito a passare il cancello e ha fatto la gara alla media dei 12 Km/h.
Comprendiamo bene la Filosofia del Prestigio, ma prima ci stà la sicurezza. Che ci crediate o no con altre condizioni di tempo avremmo optato per essere più accomodanti.

Ci spiace avere creato un problema così grave al biker (venuto da così distante) che con altri 11 è stato fermato… e se poi dopo la metà del percorso, dopo tante ore sotto l’acqua avesse avuto problemi fisici… forse sarebbe stato peggio per lui e per noi che siamo responsabili anche della sicurezza, preferisco avere un biker incazzato che un contenzioso in tribunale!

E poi (commento mio da Biker e da randonneur )… se voglio prendere 4 stelle in una botta sola credo ci stia di tenere una media di 12Kh su una marathon, ci dovrà essere una differenza fra le gare che danno una sola stella che sono per l’appunto più facili e quelle da 4.

VOLONTARI SUL PERCORSO
Ho letto tutto e il contrario di tutto. Su 120, ripeto 120 volontari sul percorso, può essere che qualche persona, dopo parecchie ore sotto l’acqua, sia stata poco cortese e me ne scuso comunque, per uno scortese ne abbiamo uno più cortese e utile che lava le bici a metà percorso.

RISTORI
1 Idrico a Croce Serra, gli altri 3 completi di biscotti, crostate, banane e thè caldo al Camping.
Non ci sentiamo di essere in difetto.

PACCO GARA
E’ vero era povero. Infatti abbiamo recuperato risorse economiche e aiuti inferiori al previsto (credo che viviate tutti in Italia e va da se che il periodo non è di “crescita”) perciò abbiamo preferito spendere i soldi che abbiamo per cose più importanti: docce calde, assistenza sanitaria con 2 ambulanze, un fuoristrada ed un unità di pronto intervento, un pasta party genuino e decoroso, ristori, 118 premiati + 80 premi a estrazione (il tutto con costo iscrizione di 26 € )
e poi… le spese accessorie inutili per il solo fatto di essere in Italia, vedi i soldi spesi per assicurare gli udacini che non solo più riconosciuti dal coni o i 1000€ spesi per fare la “VALUTAZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE SULL’AREA SIC” ( si avete letto bene x la Mtb!!!) richiestaci da un comune attraversato (esempio di lungimiranza degli amministratori e di apertura mentale) senza la quale non avremmo ottenuto il permesso di transito…
e comunque non li abbiamo certamente spesi per pagare i professionisti.

DOCCE
… il buono doccia serviva a chi le ha messe a disposizione per farci il conto finale! non ce le hanno regalate e si sono lamentati con me perchè erano piene di fango! 450mt la distanza reale che col sole sarebbe stata una sciocchezza... e se a uno gli si è bloccato il gettone e l’ha fatta fredda, beh… no comment.

PERCORSO
Letto commenti tutti positivi eccetto uno che lo ritiene noioso al ritorno… lo credo bene abbiamo dovuto tagliare tre pezzi rilevanti dal punto di vista tecnico…

SEGNALAZIONE PERCORSO
Il mese precedente un sacco di gente ha provato il tracciato seguendo le frecce senza perdersi, per la gara le segnalazioni sono state raddoppiate e c’erano anche i commissari di percorso, mah…

FOTO
Altra disorganizzazione .....“Magari Giofoto sono degli imbucati???”
SI LO SONO, E CON DOLO X IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO NON HANNO CHIESTO NE AVUTO ACCREDITI, danneggiando chi è stato accreditato regolarmente, sono un signore se scrivo “scorretti” vogliono essere i monopolisti...
Gli unici accreditati quest'anno sono Need4Pixel, gli altri sia chiaro hanno rubato!

PARTENZA E ARRIVO
“non sarebbe stato meglio il lungolago principale?” e qui mi concedo un po di ironia… e già perché noi non ci siamo arrivati e non abbiamo progettato in tal senso… ma lo sapete che lo scorso anno il gestore di un bar del lungolago ha minacciato uno dei volontari, perché gli abbiamo bloccato il bar con le griglie e così non ha venduto 15 caffè ai motociclisti!
E poi l’arrivo sulla passeggiata del lungolago Masseria col sole è ancora più bella… comunque anche quest’anno uno dei volontari è stato aggredito dalla invasata di turno perché tirava la bindella davanti a casa pur non essendoci anima viva nella passeggiata.

Il guaio è che se vogliamo fare la Serra l’unico posto che ha un po di ricettività è Viverone, peccato che troppi Viveronesi siano poco lungimiranti.
Non è fattibile partire da Ivrea o Biella.

PIEMONTESI
I piemontesi non sono tutti piemontesi! ;-)

RINGRAZIAMENTI
Grazie per aver disgustato talmente uno dei migliori collaboratori volontari che lavora sul tracciato, il GASTA, che così ha deciso di non partecipare più il prossimo anno, ne perderà sicuramente la gara…

STORIELLA
Saluto tutti e vi trattengo ancora un attimo con una storiella che raccontava la nonna :
Il nonno, il nipotino e l'asinello si stanno dirigendo verso la grande città, e dopo aver camminato per un po verso il luogo di destinazione il nonno, ormai stanco, suggerisce al nipotino: “saliamo in groppa all’asino così ci riposiamo”.

La gente che li vede passare dice ”povero asinello che fatica con quei due sulla groppa” così il nonno scende dall’asino lasciandoci solo il nipotino.
La gente che li vede passare dice ”che ingrato il ragazzino, che fa faticare il povero nonno” così anche il nipotino scende dall’asino.
La gente che li vede passare dice ”che stupidi, hanno l’asino ma nessuno ci sale in groppa” a quel punto il nonno e il ragazzino ….. chi conosce la conclusione?

Invece senti questa storiella:
Che differenza c'è fra un percorso Classic di 51 Km (quanti ne hanno fatti quelli che sono stati deviati) ed uno Marathon di 61?

Solita storia voi organizzatori volete sempre la ragione, tenetevela!
 

vispride

Biker superis
2/8/06
360
0
0
55
Rimini
www.sbubbikers.com
Infine ricordo...tratto dal regolamento:
"Il Prestigio è una challenge che vuole premiare quanti, biker e squadre, svolgono un’importante attività sportiva senza particolari scopi agonistici. Il Prestigio, infatti, non prevede una classifica a tempo e gratifica nello stesso modo tutti quelli che lo conseguono."

Al di la del regolamento del Prestigio, questa dovrebbe essere la "carta costituzionale" alla base di ogni regolamento di manifestazione sportiva..

Il criterio del tempo sul primo è assurdo.. 27km di salita sono più che sufficienti per eliminare chi (con quel fango) può avere problemi meccanici, gli amici di chi ha problemi meccanici e vuol dare una mano agli amici con problemi meccanici, chi fora, chi rompe un forcellino, chi il giorno prima era ad un'altra GF nel circuito del Prestigio.

Capisco la rabbia, la delusione e lo sconforto di bumby e non perchè è nella mia squadra.. perché è un Superprestigioso, uno che l'anno scorso s'è sparato tutte le gare nel circuito d'Italia, Dolomiti Superbike compresa + la Salzkammergut,, che si è fatto la Sellaronda Hero ed il giorno dopo la Sauze D'Oulx Mountain Classic senza fare una piega... di sicuro un ciclista di tutto rispetto.. un vaffanculo di sfogo mi pare pure troppo dignitoso, perché come tutti noi ha sacrificato un weekend alla famiglia con 3 figli, ha speso dei soldi per viaggiare, albergo senza la pretesa di vincere, ma solo di divertirsi.. e chi stila un regolamento, chi nella sua ostinata caparbietà lo applica alla lettera, non si rende conto che l'80% delle persone sono li per divertirsi ha solo da perdere..

Si chiedano cosa sarebbe stata quella giornata (385 classificati tra classic e marathon) senza i 14 sbubbikers, i 10 bulgarnò, i Presa XXII (solo per citare alcune delle squadre a noi più affini che partecipano a questa avventura)

Le premesse c'erano, percorso della Hubi fantastico, da ripetere (non in gara di sicuro), magari con una gita di squadra..

Non vi chiedete come mai l'Xc sta perdendo partecipanti a favore dell' enduro?
fate la domanda a chi lo fa per passione, o anche partecipa a gare.. la risposta al 90% sarà "faccio enduro perchè mi diverto" perché lo spirito è un altro.. corriamo anche li con il tempo, ma l'anima è già diversa partendo dagli organizzatori, sembra di essersi sempre conosciuti..

Avevamo così incredibilmente trascinato Branz nell'XC, una sfida per lui e per noi.. perchè serve... come preparazione atletica, come esperienza, tecnica di guida..cose che ti porti dietro qualsiasi altro sport ciclistico andrai a fare.. Non è questione di voler vincere il Prestigio.. averlo fatto al primo anno di partecipazione, al secondo anno di vita degli Sbubbikers è già stato un successo.. si tratta di stimoli, di trovare modi per fare crescere le manifestazioni per far si che quei quattro gatti che le gare le hanno pagate dagli sponsor, non corrano tra di loro.. come ho già detto in altre sedi, il successo di una manifestazione dipende da noi, noi che ci possiamo definire CLIENTI PAGANTI.. non di certo dai nomi altisonanti degli invitati.






Ultrastramegaquoto!!!! Delineato con precisione millimetrica il pensiero di Noi, cosiddetti "bikers della Domenica", Noi che facciamo numero in queste competizioni, Noi che ci vogliamo divertire...imparate ad ascoltare le voci di chi le ha vissute tutte queste situazioni per poi trarne profitto per migliorarsi nell'avvennire con un pizzico in più di umiltà. Anche noi Sbubbikers abbiamo organizzato (nel nostro piccolissimo) il nostro primo evento nel 2011 e prima cosa di cui ci siamo preoccupati è stato chiedere a TUTTI i bikers come fosse andata, se il percorso era piaciuto, se c'erano stati problemi di vario genere e con umiltà abbiamo raccolto i vari suggerimenti per poi applicarli quest'anno sperando di migliorarci sempre più. Non me ne vogliate, non voglio assolutamente paragonare la "Gozzi Riminesi" alla Hubi Marathon, bisogna solo sapere ascoltare, con reciproco e dovuto RISPETTO, la massa di noi "piccoli" bikers perchè sono convinto che i pregi e i difetti di una manifestazione si percepiscono maggiormente da chi sta dietro e non da chi corre per vincere....
Peace & Love:voxpopul::prost:
 
  • Mi piace
Reactions: achille

slow_teo

Biker serius
6/7/04
270
1
0
biella
Visita sito
Invece senti questa storiella:
Che differenza c'è fra un percorso Classic di 51 Km (quanti ne hanno fatti quelli che sono stati deviati) ed uno Marathon di 61?

Solita storia voi organizzatori volete sempre la ragione, tenetevela!

Questa risposta dimostra la tua arroganza e, probabilmente la tua scarsa capacità comunicativa.
Galloeric, pur non essendone tenuto, ha cercato di dare una risposta a ciascuna delle vostre osservazioni/critiche e mi sembra che l'abbia fatto in maniera diplomatica e molto molto educata.
Cosa ottiene in cambio? non certo un confronto pacato e tra adulti, ma la risposta citata.
Questo sarebbe lo spirito del prestigio? Ritenete che la Hubi Hard Marathon debba crescere per rispecchiare al meglio lo spirito Prestigio? Benissimo, ogni suggerimento potrà essere utile e dare spunti per un eventuale prossima edizione, non mi sembra che gli organizzatori siano impermeabili ai suggerimenti. L'insulto e l'attacco frontale invece creano un contesto di scontro per cui le parti si barricano sulle proprio posizioni. Sono state mosse critiche a qualsiasi cosa, senza neanche sapere di cosa si stia parlando: docce, fotografi, lungolago, ecc..
Un aneddoto: alla tanto apprezzata Marathon della Brianza, dopo 3 (tre) rotture di catena, mi sono ritrovato ovviamente da solo sul percorso.. non c'era più nessuno. Tant'è che mi sono perso e sono arrivato al traguardo, dopo oltre 4 ore,dalla parte opposta rispetto alla gara... Cosa ho fatto? Una grossa risata con gli amici che mi stvano aspettando!!
 
  • Mi piace
Reactions: the.mtb.biker

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Ciao a tutti sono uno degli organizzatori, ho letto i vari commenti e i diversi giudizi.Utilizzo questo spazio per esprimere anche il nostro punto di vista.

CANCELLO
evidenti segni di ipotermia.

e la miseria!!!! ma sono fatti di cartone questi bikers...mica faceva tutto sto fretto...io ero in maniche lunghe, smanicato leggero e pantaloncini corti e nn ho avuto freddo e nn mi sono manco messa il giubbino antipioggia...quindi fradicia...mah!!!



PACCO GARA

i 1000€ spesi per fare la “VALUTAZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE SULL’AREA SIC” ( si avete letto bene x la Mtb!!!) richiestaci da un comune attraversato (esempio di lungimiranza degli amministratori e di apertura mentale) senza la quale non avremmo ottenuto il permesso di transito…

no comment!!!

DOCCE
… il buono doccia serviva a chi le ha messe a disposizione per farci il conto finale! non ce le hanno regalate e si sono lamentati con me perchè erano piene di fango! 450mt la distanza reale che col sole sarebbe stata una sciocchezza... e se a uno gli si è bloccato il gettone e l’ha fatta fredda, beh… no comment.
:spetteguless:una delle 4 docce, effettivamente, nn funzionava, il mio amico è andato proprio in quella...lo spettacolo di vederlo uscire e correre in quella accanto in "tenuta da doccia"....nn ha prezzo....:smile:
:spetteguless::spetteguless:certe cose nn vanno neanche ascoltate....




PARTENZA E ARRIVO
Il guaio è che se vogliamo fare la Serra l’unico posto che ha un po di ricettività è Viverone, peccato che troppi Viveronesi siano poco lungimiranti.
Non è fattibile partire da Ivrea o Biella.

:ueh:

PIEMONTESI
I piemontesi non sono tutti piemontesi! ;-)

ma si sono adattati bene all'ambiente in cui vivono....:celopiùg:



STORIELLA
Saluto tutti e vi trattengo ancora un attimo con una storiella che raccontava la nonna :
Il nonno, il nipotino e l'asinello si stanno dirigendo verso la grande città, e dopo aver camminato per un po verso il luogo di destinazione il nonno, ormai stanco, suggerisce al nipotino: “saliamo in groppa all’asino così ci riposiamo”.

La gente che li vede passare dice ”povero asinello che fatica con quei due sulla groppa” così il nonno scende dall’asino lasciandoci solo il nipotino.
La gente che li vede passare dice ”che ingrato il ragazzino, che fa faticare il povero nonno” così anche il nipotino scende dall’asino.
La gente che li vede passare dice ”che stupidi, hanno l’asino ma nessuno ci sale in groppa” a quel punto il nonno e il ragazzino ….. chi conosce la conclusione?

che nonno e nipotino devono proseguire dritti per la loro strada nn ascoltando chi da giudizzi affrettati....ma facendo attenzione che fra tutte le cose che si sentono dire potrebbe pure esserci qualche cosa di utile.....


buon lavoro per il prossimo anno!
 
  • Mi piace
Reactions: gas29 and Glicerina
B

biketracks

Ospite
Un aneddoto: alla tanto apprezzata Marathon della Brianza, dopo 3 (tre) rotture di catena, mi sono ritrovato ovviamente da solo sul percorso.. non c'era più nessuno. Tant'è che mi sono perso e sono arrivato al traguardo, dopo oltre 4 ore,dalla parte opposta rispetto alla gara... Cosa ho fatto? Una grossa risata con gli amici che mi stvano aspettando!!

c'eravamo anche noi.. arrivati quasi ultimi con pinza anteriore legata al manubrio e dopo non so quanto per soccorrere perfetti sconosciuti trovati per strada a piedi (vedasi anche citazione di un giornalista di TecnoMTB che ci ha ringraziato per l'aiuto)..
noi siamo fatti così.. al contrario di quello che può trasparire dalle parole (e qui spero di chiudere la querelle) ci interessa relativamente la prestazione assoluta.. certo.. qualcuno della squadra va forte e che corra pure, sono il nostro orgoglio.. ma noi siamo le "scope" di questo gruppo e non lasciamo mai nessuno a piedi, garantito.. nei momenti di difficoltà la solidarietà vale dieci volte tanto.

c'è sempre una via di mezzo nelle cose, so per certo che era nelle intenzioni degli organizzatori allungare un po i tempi del cancello date le condizioni, cosa che poi non è stata fatta.. via di mezzo non trovata.. il risultato però è sotto gli occhi di tutti perché se siamo qui a discuterne, evidentemente, è perché non è mai capitato prima.. questo dovrebbe essere sufficiente per farvi generare degli interrogativi..

ognuno fa quello che può.. non mi sento assolutamente responsabile della decisione di un organizzatore di mollare quella che so essere una impresa, nè penso sia giusto rinfacciare questa decisione ai partecipanti. ripeto: ricordate che non si dovrebbe organizzare per guadagnare, ma tenete presente che la differenza tra andare in pari ed in perdita la fanno quelli come noi.

con questo chiedo ai miei ragazzi di chiudere la discussione prima che diventi sterile in termini di suggerimenti per il miglioramento.
 

achille

Biker grossissimus
Questa risposta dimostra la tua arroganza e, probabilmente la tua scarsa capacità comunicativa.
Galloeric, pur non essendone tenuto, ha cercato di dare una risposta a ciascuna delle vostre osservazioni/critiche e mi sembra che l'abbia fatto in maniera diplomatica e molto molto educata.
Cosa ottiene in cambio? non certo un confronto pacato e tra adulti, ma la risposta citata.
Questo sarebbe lo spirito del prestigio? Ritenete che la Hubi Hard Marathon debba crescere per rispecchiare al meglio lo spirito Prestigio? Benissimo, ogni suggerimento potrà essere utile e dare spunti per un eventuale prossima edizione, non mi sembra che gli organizzatori siano impermeabili ai suggerimenti. L'insulto e l'attacco frontale invece creano un contesto di scontro per cui le parti si barricano sulle proprio posizioni. Sono state mosse critiche a qualsiasi cosa, senza neanche sapere di cosa si stia parlando: docce, fotografi, lungolago, ecc..
Un aneddoto: alla tanto apprezzata Marathon della Brianza, dopo 3 (tre) rotture di catena, mi sono ritrovato ovviamente da solo sul percorso.. non c'era più nessuno. Tant'è che mi sono perso e sono arrivato al traguardo, dopo oltre 4 ore,dalla parte opposta rispetto alla gara... Cosa ho fatto? Una grossa risata con gli amici che mi stvano aspettando!!
Cosa vuoi che ti risponda, sei incazzato per le critiche ricevute, ti bruciano parecchio, mi spiace.
Non infierisco ulteriormente tutto è stato detto. Il bonus del Prestigio ve lo siete giocato, non ne avete approfittato e il prossimo anno probabilmente non ci sarà.
Rischiate di Ritornare nella vostra dimensione locale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo