[HOW TO] miniDV md80: Eliminare definitivamente la data dai video.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mic_00

Biker novus
9/12/09
1
0
0
L'Aquila
Visita sito
Ciao, anch'io ho avuto questo problema. Ho comprato una Mini DV80 da qualche giorno, mi è arrivata ieri e con la fretta di provarla devo aver sbagliato qualche passaggio. Ho disinstallato i driver, andando in "pannello di controllo - installazione applicazioni", cercando i driver "SCPA1528 PC driver". A questo punto ho rieseguito la procedura di installazine.
N.B. non collegare la camera alla USB!!!
Ho preso dal cd in dotazione il file SPCA1528_V2220_MultiLan_090217.exe e l'ho copiato sul computer. Ho lanciato il file, scegliendo la prima delle due voci che compaiono nell'elenco della installazione(quella con ?? e non quella con (??) ). Poi sono andato avanti fino al completamento della installazione.
Collegando la telecamera con il cavo USB...mi parte l'autoplay...chiudo la finestra e tengo premuto a lungo il pulsante di ON/OFF della telecamera, fino a che non si rimuore come periferica di archiviazione di massa dal PC. A questo punto sento nuovamente il suono di windows che avverte di un collegamento USB ma non compare alcuna periferica di archiviazione di massa collegata. Avvio il programma AMCAP e vado a scegliere, in Device, la periferica video USB. Ho provato diverse volte ed ha sempre funzionato. Se non dovesse funzionare, una volta spenta la telecamera, prova a tenere premuto il tasto mode...la procedura non è sempre univoca..
Dimenticavo: il sistema operativo è winXP professional sp3.
 

nico202

Biker novus
29/1/12
1
0
0
magenta
Visita sito
Ho un problema con la d001:
L'ho comprata ieri, ho fatto un paio di video e funzionava.
L'ho messa in carica stanotte, e ora come la accendo non si spegne piu, e non registra. se premo il tasto reset si spegne, ma continua a non andare. (rimane acceso sempre il LED). Avete idee? ISP non la riconosce, e il PC vede la memoria di massa ma non apre il contenuto (lo vede come lettore e non come unita' di memoria)
Grazie mille
 

Elettrociccio

Biker novus
18/6/11
11
0
0
Roma
Visita sito
@dedde79
Sembrerebbe corrotto il firmware, prova a ricaricarlo in modalità servizio, vedi qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4834686&postcount=173http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4834686&postcount=173
Se non lo hai ti passo un backup, ma per sapere quale o se ti interessa una modifica, leggi il seguito.....

@nico202
Esistono più versioni di D001, principalmente 2 con sensori differenti. Le ho entrambe e una di queste, suppongo la versione più recente, quando regola automaticamente il livello audio (suoni forti) produce un rumore simile a quello che hai descritto.
Io ho risolto adattando altri firmware con modifiche audio, però non posso garantire che sia lo stesso caso.

Per entrambi:
Posso passarvi dei firmware con cui regolare molte caratteristiche (qualità/compressione audio, qualità/dimensione video, eliminazione drop-frame, nuove funzioni tasto mode, impostazioni da file di testo, ecc.), ma devo sapere esattamente quale delle due cam possedete perché i vari firmware sono raramente compatibili.

Devo anche sapere quali opzioni preferite (vi passo un elenco) perché sul modello con sensore "GC GC0308 YUV" non si riesce ancora ad avere tutti i pregi contemporaneamente.
Se avete un backup del firmware originale, aprite uno qualunque dei file che trovate nella cartella di backup con notepad (bin, raw e brn sono identici) e nella ricerca testo inserite "GC GC0308 YUV" oppure "OV OV7670 YUV".
Fatemi sapere quale dei 2 avete trovato, ovviamente anche un pvt con l'indirizzo mail a cui spedire i file necessari.

icon7.gif


EDIT:
Vale anche per bicimotoe..., guasta per guasta, tantovale aprirla e provare a ricaricare il firmware.
 

diabolik-78

Biker novus
17/2/12
1
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti.... per primo sono nuovo e devo dire la verità ho trovato questo forum per caso, complimenti.....
Cmq volevo farvi una domanda e chiedere il vostro aito riguardante la mia md80 molto probabilmente clone, seguo la guida passo per passo sia su un xp 32 che però non riconosce quando premo il tasto mode mi dice che una periferica non funziona e non è stata riconosciuta e poi su un vista 32 che la riconosce tutto ma quando vado anche come amministratore su isp lo apro e tutto ma mi dice di collegare la cam all'usb anche se collegata... in poche parole Isp non la trova qualche consiglio..... secondo voi se inserisco il contenuto della cartella donwload postata da nevermind qualche risposta indietro direttamente sulla md80 posso eliminare la data evitando questo passaggio.
 

Elettrociccio

Biker novus
18/6/11
11
0
0
Roma
Visita sito
No, devi usare l’ISP.

Bisogna assicurarsi:
1) Che il modello di telecamera sia almeno un equivalente della D001 (il procedimento funziona anche su altri modelli cinesi tipo 808 car keys e gumpack), ma su una MD80 originale non saprei.

2) Che il driver sia effettivamente installato, spesso è un po’ ostico e bisogna ritentare l’installazione finchè non viene riconosciuta come webcam, a prescindere dall’installazione del prog. Amcap.
3) Che il cavo USB sia di buona qualità, l'originale fa un po.....:$$$:

Considera che, se la tua D001 ha il sensore "OV OV7670 YUV”, l’aggiornamento provoca un aumento evidente di fotogrammi persi, mentre con sensore “GC GC0308 YUV” probabilmente te ne accorgi meno perché ne perde già tanti di suo (24-25fps effettivi con buona luce, 18-19fps con luce scarsa). Leggi le ultime pagine del topic se vuoi flashare senza questo inconveniente o migliorare le prestazioni.

p.s.
se possibile insisti con XP, Vista ha certe idiosincrasie......! :zapalott:
 

Xenon

Biker novus
23/2/12
2
0
0
Italia
Visita sito
Salve ragazzi, sono fermo al punto 12 dopo aver premuto “Read” mi compare il messaggio “USB Connection Error !!!” :nunsacci: da cosa può dipendere la minicamerina è attaccata correttamente.. se può essere utile sto usando win 7 32bit


EDIT:Ho provato a rifare tutto da capo e adesso sempre allo stesso punto mi dice:
Begin…0x480000 (0xc520)
Fail!

Cosa significa?





Grazie ;-)
 

peper

Biker novus
24/2/12
1
0
0
BZ
Visita sito
Seguito tutte le istruzioni ...tutti i passaggi creato backup
Connessione con la miniDV Ok
CheCk Ok
Ma una volta che ricarico 1528.binarriva a meta e non va avanti
Cosa posso fare???C'è qualcuno che puoi darmi il suo backup.

Grazie
:specc:
 

Xenon

Biker novus
23/2/12
2
0
0
Italia
Visita sito
Ho risolto provando su un altro pc sempre win7 ho fatto altre 2 prove alla prima credevo che la videocamerina fosse morta.. ma dopo un reset tutto ok! :)


@Lupino.86 si ho usato un HUB però tutto è andato a buon fine era sconsigliato usarlo??
 

Lupino.86

Biker novus
13/9/09
40
0
0
37
Barletta
Visita sito
Se aguzzi la vista si nota bene l'escamotage.... personalmente quell'effeto "riporto pixel" non mi garba proprio


@Xenon: quando smanetti in maniera molto HOT tra flashing di dispositivi o comunque devi trasferire informazioni molto ma molto critiche usa sempre una delle prese direttamente saldate sulla scheda madre poste al retro del tuo computer! cerca di evitare prese frontali, cavi prolunga o peggio HUB (peggio ancora se non alimentati esternamente)
 

pietro48

Biker novus
28/3/12
3
0
0
padova
Visita sito
Ciao a tutti. Appena iscritto al sito e già vorrei porre un quesito: esiste un firmware che permetta la registrazione mentre la mini dv md80 è in carica batteria? Mi sembra che ne esistano uno da 800Kb e l'altro da 1200Kb che sicuramente farà qualcosa in più. Cordiali saluti
Pietro


Corretta la parola registrazione con carica batteria: lapsus primaverile
 

pietro48

Biker novus
28/3/12
3
0
0
padova
Visita sito
Ciao a tutti. Le due mini dv md80 che ho da pochi giorni funzionano bene e, nonostante si dica che durante la carica batteria non registrano, non corrisponde in quanto le mie registrano anche in questa situazione sia dalla rete che dallla presa accendisigari dell'auto. Appena collegata alla presa va subito in registrazione e quindi nelle auto moderne quando attacchi la chiave parte la telecamera. Anche il venditore mi aveva informato di questo difetto che però non esiste; forse avranno un firmware diverso. Ad ogni modo mi va più che bene. Provate. Saluti
Pietro

Come non detto. Dalla presa auto registra solo quando la batteria è carica, led verde, il chè avviene praticamente mai a meno che non si aspetti la carica totale e poi si prema il tasto rec.
 

Classifica mensile dislivello positivo