[HOW TO] miniDV md80: Eliminare definitivamente la data dai video.

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Ciao a tutti. Le due mini dv md80 che ho da pochi giorni funzionano bene e, nonostante si dica che durante la carica batteria non registrano, non corrisponde in quanto le mie registrano anche in questa situazione sia dalla rete che dallla presa accendisigari dell'auto. Appena collegata alla presa va subito in registrazione e quindi nelle auto moderne quando attacchi la chiave parte la telecamera. Anche il venditore mi aveva informato di questo difetto che però non esiste; forse avranno un firmware diverso. Ad ogni modo mi va più che bene. Provate. Saluti
Pietro

Forse si intendeva che non registrano quando vengono caricate dalla usb del pc, perché in quel caso effettuano anche la connessione dati sulla usb.
 

pietro48

Biker novus
28/3/12
3
0
0
padova
Visita sito
Ciao a tutti. Non trovo il file spca1528_v2220_multilan_090217.rar. Credo dovrebbe essere nel cd in dotazione ma non c'è. Ho passato i post ma niente. Grazie per l'eventuale info.
Pietro

Avolte registra con un file unico mentre quasi sempre, pur non interrompendo la registrazione, registra file di 4'59''. In pratica spezza la registrazione in automatico.
 

turbolento74

Biker novus
10/5/12
2
0
0
Voghera beach
Visita sito
Ciao a tutti. Purtroppo ho tentato di togliere definitivamente la data dalla mia MD80 ma senza successo...anzi.
Ora eseguendo la versione check mi compaiono i seguenti dati:
AP version (0,0,0,0)
FW Versio (0,0,0,1)
Non riesco a estrapolare il file isp fw file. Ho creato la cartella "download" nella cartella IPS ma non compare nessun file 1528.bin,non saprei propio come fare. Il mio OS è Windows 7 starter
Grazie per l'aiuto
 

bellissimo

Biker novus
10/3/13
1
0
0
Visita sito
Salve possiedo anche io una MD80 ho un problema cioè la mia Spy Cam registra in modo accelerato e non si sente nemmeno l'audio?

Da quello che ho letto su questo forum nessuno ha o avuto il mio problema, e non riesco nemmeno a resettare perché la Spy Cam non ha nessun tasto o fessura per il reset...ho addirittura tolto le 4 viti per cercare il reset ma senza esito.

Qualcuno di voi conosce il modo per ripristinare la normale velocità oppure conosce un altro metodo per il reset?
 

Jokerman

Biker novus
29/3/13
3
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho un problema con la MiniDV md80.
Ho letto che il programma utilizzato per modificare/togliere la data non funzione su 64bit e "purtroppo" è uno dei miei problemi.
Il mio dubbio però riguarda più che altro l'installazione dei driver della camera.
Infatti collegandola in modalità Webcam, me la riconosce come "USB digital still camera"
Volevo chiedervi con che nome viene riconosciuta dal vostro pc la periferica...
Perchè provando ad installare manualmente i driver, ho due opzioni:
SPCA1528 Video Camera Device
SPCA1528 Still Camera Device
Il fatto è che provando con il primo nome, sembra tutto funzionante, ma il programma ISP 1528 mi da l'errore "USB connection error".
Ora il mio dubbio è: l'errore è dovuto al fatto di avere un SO a 64bit o all'installazione errata dei driver ?
Con il secondo nome invece il computer crasha e si riavvia...molto stranamente tra l'altro ? Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
Perchè in questo caso credo potrebbe essere più un problema hardware che software...
Grazie
 

Ivan64

Biker superis
Non so di che programma parli.. come spiegato piu indietro in questa discussione, basta inserire un file di testo con su la data e l'ora nella root della uSD, avviare la videocamera, e la data è a posto.
Con win7 64bit non ho problemi, la collego e vedo la uSD, premo il tasto 'mode', sparisce la uSD e compare SPCA1528 Video Camera Device, visibile con qualsiasi programma di 'cattura' video.
 

Jokerman

Biker novus
29/3/13
3
0
0
Visita sito
Non so di che programma parli.. come spiegato piu indietro in questa discussione, basta inserire un file di testo con su la data e l'ora nella root della uSD, avviare la videocamera, e la data è a posto.
Con win7 64bit non ho problemi, la collego e vedo la uSD, premo il tasto 'mode', sparisce la uSD e compare SPCA1528 Video Camera Device, visibile con qualsiasi programma di 'cattura' video.


Grazie per la risposta, ma sinceramene non trovo da nessuna parte il procedimento che mi hai consigliato...
Il programma di cui parlo è quello descritto nella prima pagina: ISP.
Comunque tutto nasce dal fatto che appunto, il programma in questione non mi riconosce la camera e quindi non posso procedere.
Grazie comunque.
 

Ivan64

Biker superis
Grazie per la risposta, ma sinceramene non trovo da nessuna parte il procedimento che mi hai consigliato...
Il programma di cui parlo è quello descritto nella prima pagina: ISP.
Comunque tutto nasce dal fatto che appunto, il programma in questione non mi riconosce la camera e quindi non posso procedere.
Grazie comunque.

Ti chiedo scusa....ho letto troppo velocemente, e avevo capito che volevi modificare la data sulla videocamera....non che volevi eliminarla!
Io l'ho fatto ormai 2 anni fa, e mi pare di aver usato il netbook della mia donna, con su windows xp32bit, appunto perchè con sistemi a 64bit ci sono problemi....ricordo che seguì la procedura alla pagina 1 e tutto andò bene!
Ciao!
 

fra46

Biker novus
18/11/12
1
0
0
ROMA
Visita sito
Ciao ragazzi ho acquistato questa mini cam, ma appena la accendo si accende il led blu fisso per circa 5 secondi, poi resta fisso il rosso e lampeggia il blu per altri 5 secondi e poi si spenge..che ha????
 

Jokerman

Biker novus
29/3/13
3
0
0
Visita sito
Ti chiedo scusa....ho letto troppo velocemente, e avevo capito che volevi modificare la data sulla videocamera....non che volevi eliminarla!
Io l'ho fatto ormai 2 anni fa, e mi pare di aver usato il netbook della mia donna, con su windows xp32bit, appunto perchè con sistemi a 64bit ci sono problemi....ricordo che seguì la procedura alla pagina 1 e tutto andò bene!
Ciao!

Grazie per l'informazione, allora proverò anchio su un pc differente, altrimenti amen, mi tengo la data :P

Ciao ragazzi ho acquistato questa mini cam, ma appena la accendo si accende il led blu fisso per circa 5 secondi, poi resta fisso il rosso e lampeggia il blu per altri 5 secondi e poi si spenge..che ha????

Hai inserito la MicroSD prima di accenderla ? Così a intuito mi sembra che la cam faccia così se non è inserita la MicroSD o addirittura se non c'è più spazio.
 

Riosilente

Biker superioris
8/4/11
871
1
0
Prov. Palermo
Visita sito
ho un problema con una che mi è stata regalata. ha funzionato una volta e poi mai più... volevo provare ad aggiornare il firmware come ultima possibilità...

in pratica collegata al pc si accendono i led blu e quello rosso appena termina la carica (credo) il led rosso si spegne e quindi scollegandola dalla carica la cam non si accende per effettuare la registrazione
 

bart964

Biker novus
21/4/13
1
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti mi presento sono un endurista e ho visto che nel vs. interessantissimo sito trattate diversi argomenti tra cui la minidv md80.
Vengo al sodo, nel tentativo di togliere la data dalla minidv ho provato ad aprire il file SPCA1528_v2220_MultiLan_090217rar ma mi compare la finestra di dialogo con all'interno solo dei punti interrogativi e così non riesco a proseguire.
Vorrei sapere se sbaglio qualcosa perche vorrei togliere la data in quanto per comodità faccio i filmati rovesciati e la data non mi serve

Un grazie anticipato a tutti.
 

fedroillupo

Biker popularis
23/8/13
88
0
0
Visita sito
ho acquistato la md80.
Installo i driver sul pc.
scsrico il programma isp.
Connetto la camera.
Avvio webcam (ATTENZIONE, la mia si attiva col tasto power, non mode!!!)
Come webcam funziona
Lancio isp.
Mi da errore
fw files error!!!
USB connection error
e cose del genere.

Cosa devo fare?
Grazie
 

nevermind_85

Biker tremendus
ho acquistato la md80.
Installo i driver sul pc.
scsrico il programma isp.
Connetto la camera.
Avvio webcam (ATTENZIONE, la mia si attiva col tasto power, non mode!!!)
Come webcam funziona
Lancio isp.
Mi da errore
fw files error!!!
USB connection error
e cose del genere.

Cosa devo fare?
Grazie

potrebbe essere cambiato il firmware della camera e potrebbero servirti dei driver nuovi visto che sono passati quasi 2 anni da quando è stato scritto questo tutorial

o-o

che sistema operativo utilizzi?
 

fedroillupo

Biker popularis
23/8/13
88
0
0
Visita sito
Ho provato sia con xp che con vista.
Io uso linux, quindi le prove le faccio quando riesco a reperire altri computer, a casa di amici o parenti.
Tutto funziona perfettamente, la modalità webcam si attiva con power, la registrazione con attivazione sonora con mode etc.etc.
Tuttavia non so come fare per eliminare la data... ma che ce l'hanno messa a fare!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo