Intanto non superare le 3 ore al massimo di ricarica, 2 dovrebbero già essere più che sufficienti fin dalla prima volta.
Di norma il led verde deve accendersi appena collegata la telecamera e spegnersi dopo un po' che la stessa ha smesso di lampeggiare, ma le tolleranze sono talmente piccole che basta un nonnulla perchè ciò non accada.
Il problema può dipendere da uno o più fattori.
L'alimentatore difettoso, a volte da rivedere le saldature, in altri casi è solo questione di tolleranza dei componenti = a seconda della situazione il rischio è di ricarica insufficiente o, peggio, eccessiva con rischio di surriscaldamento/esplosione.
Il cavo in dotazione con resistenza elevata = ricarica infinita perché debole (su tre che ne ho solo uno va bene, gli altri da riutilizzare con apparechi poco schizinosi)
Considera che basta una minima differenza di tensione USB per ingannare il rozzo circuito di ricarica della telecamera, pensa che con 4 dei miei computer solo su uno a un certo punto smette di lampeggiare.
Riguardo la batteria, alcune cam hanno un modello più piccolo che da diversi problemi (spegnimenti improvvisi, freeze video, durata inferiore a un'ora), si riconosce dall'involucro argentato. Statisticamente sembrano le più rognose anche in fase di ricarica, ma per ora è solo una ipotesi.
Nelle pagine precedenti mi pare si parli di un'ottima lente in vetro con ampio angolo. Personalmente ho usato una jelly-lens in plasticaccia da meno di 3 euro spedita e posso dire che, nonostante i bordi immagine un po' sfuocati, delle riprese on-board sono molto soddisfatto. Mi ha restituito la giusta sensazione di velocità senza eccessi, l'angolo di visuale è adeguato, se vuoi ti passo in pvt un link dove spiego come montarlo senza rovinare la telecamera.
Ciao :)
p.s.
(quando l'alimentatore in dotazione scalda troppo è probabilmente colpa di un condensatore elettrolitico utilizzato per abbassare la tensione di rete, potrebbe fare un bel botto in qualsiasi momento, in teoria senza pericoli per........la salute)