[HOW TO] miniDV md80: Eliminare definitivamente la data dai video.

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


djvalex

Biker novus
26/12/13
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
innanzitutto volevo congratularmi con nevermind per la sua bravura e con tutti quelli che contribuiscono ad implementare le funzioni/alità di questa piccola cam.
Ho appena ordinato su Ebay una MD80 dopo giorni che cercavo info su internet.
Ne ho trovata una a 8 euro (7,20 eur + 1 eur di spedizione poichè abbinata ad altro materiale) e vedendo nelle varie inserzioni che le caratteristiche erano simili (la risoluzione è 640x480 ma ho letto che quelle con scritto 720x480 sono in realtà 640x480 e raggiungono 720 per interpolazione, ma non è il mio campo e non so...) ho pensato che sottosotto erano tutte la stessa roba così ho preso la più economica, ma..... leggendo la guida sulla installazione del firmware c'è scritto che è "per questa....e non per questa....". Purtroppo solo dopo l'acquisto mi sono accorto che quella che ho acquistato io è quella "diversa", ma questo solo dalla foto di copertina della inserzione perchè ancora non l'ho ricevuta:
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=180868756025
La differenza sta nel tastino laterale che non è un bottone normale ma una sorta di levetta (o cursore) che si sposta avanti e indietro, ma dentro non so se monta lo stesso circuito. Quando mi arriva la apro e vi dirò.
Ad ogni modo sono qui per chiedere se qualcuno possiede la versione che dovrebbe teoricamente arrivarmi ed è riuscito a modificare il firmware?

Altra domanda: modificando il firmware è possibile oltre a togliere data/ora anche incrementare il numero di frame per secondo?
Un saluto a tutti
 

Elettrociccio

Biker novus
18/6/11
11
0
0
Roma
Visita sito
Ciao
scusa se rispondo solo ora, non bazzico qui da oltre un anno.

Ti è arrivata la telecamera? Perché non credo proprio si tratti del modello con la "levetta", molti venditori usano quella foto del modello più costoso e raffinato in alluminio, ma poi spediscono la cinese in plastica (nelle foto sul sito ebay che hai linkato si tradiscono, ce ne sono addirittura tre modelli diversi).

Se ti riferivi al pdf sul recupero/reinstallazione firmware, l'avevo redatto io e devo purtroppo subito dirti che da tempo suppongo non siano più in vendita cam cinesi con lo stesso hardware di 2-3 anni fa, anche se esteticamente identiche (era chip Sunplus, ora credo Anika e/o altro).

Puoi cmq fare una prova seguendo le istruzioni sul mio sito (quello con il download del pacchetto di utility D001), per vedere se almeno il programma ISP la riconosce, nel caso ci sarebbero ottime probabilità di trasformarla con un firmware decisamente migliore. C'è anche qualcosa per Anika su sito russo, ma non posso testare e quindi dare suggerimenti.

I firmware che ho io possono solo diminuire il frame rate, ma se la cam risultasse compatibile, 30fps (stavolta effettivi) non sono affatto pochi per quel giocattolo (la "raffinata" non cinese in alluminio va a soli 25fps....), oltretutto potresti decidere un mucchio di altri parametri attraverso un semplice file di testo, per ottimizzare video, audio, compressione e funzioni varie (es: Time Stamp SI/NO e posizione, rec solo audio, avvio automatico con l'alimentazione esterna, ecc...). Insomma, speriamo ti spediscano un vecchio modello!!

Fammi sapere se ti occorre aiuto ;)

p.s.
si, gli obiettivi sono tutti a 640x480, l'interpolazione a 720 più che inutile è dannosa: perdita frame, distorsione immagine, spreco di memoria....
 

Juste1911

Biker serius
28/9/12
151
0
0
Lombardia
Visita sito
Bike
29er Hard Tail
Ciao ragazzi, non so se nessuno sia in grado di aiutarmi, nel caso quotatemi così vedo la notifica... (Grazie in anticipo!)

Vi spiego, mi è stata regalata dalla Dunlop una telecamera Mini DV, è scritto sulla scatola, è nera ed è identica alle Mini DV che si vedono in rete, con il telaietto grigio, pulsante power, mode e quello sopra che sarà lo shutter, ah ed è in plastica.

Ho seguito la procedura a inizio discussione, non funziona col Windows 7 sul computerino che ho in casa... Il programma ISP non riconosce la telecamera, i driver mi si installano ma le scritte son tutte mezze cinesi... Seguo le indicazioni, il file ISP.INI che andrebbe modificato già presenta la modifica indicata...

Non so proprio cosa fare anche perchè non riesco nemmeno a mettere la data corretta sulla telecamera, preferirei non vederla proprio, ma se almeno si potesse mettere quella giusta...

Ho provato creando il file con il Blocco Note di Windows, salvato in TAG.TXT scrivendo tutte queste possibili combinazioni:

[Date]
aaaa/mm/gg
hh:mm:ss

[Data]
aaaa/mm/gg
hh:mm:ss

[Data]
aaaa/mm/gg
[Ora]
hh:mm:ss

[Data]
aaaa/mm/gg
[ora]
hh:mm:ss

E per finire ho provato come suggeriva un americano di salvare solo con time.txt e scrivere aaaa.mm.gg hh.mm.ss

Non so proprio che fare...

La MicroSD è quella fornita da 2GB, formattata sia con Mac che con Windows, adesso è in formato FAT da Windows...

Help!!

Ps: scritto da uno che ha la GoPro Hero 3+ B/E tra l'altro, però questa telecamerina mi sta proprio simpatica e vorrei utilizzarla anche per far video in stile "vintage" ahah!

Edit: ho fatto una foto alla videocamera, e inoltre aggiungo che la data che viene indicata è quella del Gennaio 2009

149378d1392901642-telecamera-mini-dv-wp_20140220_001.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo