[HOW TO] miniDV md80: Eliminare definitivamente la data dai video.

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
non hai mezze misure, eh? :smile:
Differenze di frame o lag tra una classe 6 e 10 non ne noterai, al massimo acceleri lo scaricamento dei file dalla microSD al PC :cucù:
Dopotutto son sempre 20MB/s.....

Già... la via di mezzo non mi piaceva XD!

Beh la microsd è una classe 10 da 8gb, è arrivata oggi, spedizione superveloce!

Ho fatto due brevi test e da quanto ho potuto vedere i lag sono completamente scomparsi (per fortuna) e gli fps ora sono sempre 30, sotto non sembra scendere

Domenica la provo attaccata al casco e poi vi dirò come va
 

danfi

Biker novus
13/5/11
4
0
0
ferrara
Visita sito
finalmente ho deciso che proverò anch'io, però vorrei saper da chi possiede una D005 come fare per resettare la cam (vedi punto 17 della guida) visto che sembra essere una operazione necessaria.........
grazie
 

djvip3r

Biker novus
31/5/11
1
0
0
Bergamo
Visita sito
Salve anche io ho acquistato una mini dv md 80 e vorrei togliere quella odiosa data che compare nei video.

Ho provato a seguire la guida ma è praticamente impossibile far riconoscere la videocamera al pc ! (Ho windows xp sp3 - 32bit).

Ho installato il software (SPCA1528_V2237_WebCam_Eng.exe)

Collegato la videocamera e una volta premuto il pulsante mode per passare in modalità webcam windows non la riconosce lasciando in gestione periferiche la voce:

Altre periferiche
(!) USB Digital Still Camera

Aiuto !!! non so più cosa fare ormai è 2 giorni che tento in tutti i modi di farla riconoscere ma non c'è verso!
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Ciao a tutti, come già spiegato in pochi post fa neanche io posso/riesco a rimuovere la data dalla md80 e grazie a linux ho anche capito perchè... di tutti i cloni che esistono io ho quello più sfigato :smile:

Vabbè cmq personalmente la data più di tanto non mi da fastidio...

Un piccolo video realizzato in questi week-end troppo piovosi e fangosi..

Microsd classe 10, e video ovviamente con data

(in realtà con virtualdub la si può oscurare ma è un po' problematico comprimere successivamente il video..)

YouTube - ‪Mt Canto on Mud!‬‏
 

Hurry

Biker serius
24/6/11
258
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Merida One Forty 600
Salve a tutti ;)

seguita la procedura passo passo.. secondo ISP è stata completata anche la scrittura e verifica del nuovo firmware... camerina accesa, la stacco dal pc e non si riaccende più...

idee? :specc:


grazie in anticipo
 

Elettrociccio

Biker novus
18/6/11
11
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti, sono Andrea di Roma.

Leggendo il caso di Hurry ho pensato fosse il momento di iscrivermi per aggiungere qualche informazione utile.

Il modo per recuperare le telecamere con firmware corrotto c'è, almeno a me ha sempre funzionato, la prima volta alcuni mesi fa e solo ora che ho ripetuto la sequenza su diverse telecamere (2 acquistate appositamente) con risultati positivi, mi permetto di divulgarla.

L'operazione è semplicissima: occorre aprirla, collegarla all'USB, cortocircuitare due piccole piazzole stagnate dal lato dell'obiettivo (poco più in basso del pulsante d'accensione) premendo contemporaneamente il reset, rilasciarlo "anche" immediatamente e togliere il corto. Da questo momento l'USB della telecamera verrà riconosciuta via hardware e si potrà caricare il firmware.

Dalle prove fatte si direbbe che è il metodo corretto per uploadare qualunque firmware sulla cinesina, sembra infatti contraddittorio eseguire l'aggiornamento nello stesso momento in cui il firmware "precedente" sta gestendo la porta. C'è un altro vantaggio nell'usare questa procedura e riguarda i drop-frame.

Cmq preferisco rimandare a una faq che ho realizzato, più dettagliata, con avvertenze e foto;
il link per il download diretto è questo:
http://media.wix.com/ugd/a66826_ef6ddc1237168d039a19a57b8e6f7e67.pdf?dn=Forzare%2Bil%2Bcaricamento%2Bdei%2Bfirmware%2Bsu%2BMiniDV-D001.pdf
oppure al mio sito:
www.wix.com/papero/d001
 
  • Mi piace
Reactions: SunD

Hurry

Biker serius
24/6/11
258
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Merida One Forty 600
Ottimo è ripartita dopo diversi tentativi!!

noto che adesso ha qualche problemino nel farsi rilevare dal pc, devo fare un po di reset casuali e forse riesco ad accedere alla microsd :D

ma va bene, intanto cerco la posizione corretta sulla moto in attesa della nuova


grazie Elettrociccio!

ho ripristinato il software originale, quello senza timestamp non ne voleva sapere!
 

Hurry

Biker serius
24/6/11
258
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Merida One Forty 600
sapreste quanto è il tempo di ricarica?
avete un idea di come fare per ottenere un audio decente e non solo il sibilo del vento? :D
 

Elettrociccio

Biker novus
18/6/11
11
0
0
Roma
Visita sito
EVVAIIII!! Sono contento, anche se non capisco perché ha problemi ad essere riconosciuta dal computer....! Prova a usare un buon cavo USB, quello in dotazione non è proprio adatto e fa pure un po' schifo.
icon8.gif

Anche per la ricarica ci vuole un cavo a bassa resistenza elettrica; cambiandolo tutte le mie telecamere indicano l'avvenuta ricarica terminando il lampeggio e dopo un po' sull'alimentatore si spegne il led verde che indica l'assorbimento di corrente. In ricarica quel led deve avere luce intensa e stabile.
Se puoi controlla le saldature dentro l'alimentatore, sono fatte molto alla buona, su un paio dei miei le ho dovute ritoccare ed ora vanno benissimo.

Per il vento l'unica è il cupolino, sulla carenata sento bene il motore anche a 260, ma sulla naked non ho risolto ne col nastro sulle feritoie, ne con uno schermetto trasparente, ne spostando il microfono verso la batteria con del neoprene. Andrebbe messo un microfono esterno ben protetto.
Montando il grandangolo però qualcosa è migliorato, evita l'entrata dell'aria dal foro dell'obiettivo e devia un po' il flusso dalle feritoie.
icon14.gif


L'audio andrebbe comunque trattato a parte (c'è quel maledetto guadagno automatico che abbassa troppo e di colpo il livello di registrazione), personalmente uso wavelab con plug-in di compressione a tutto spiano, taglio netto delle frequenze sotto i 50-60Hz........e pseudo stereofonia.
icon10.gif
 

Hurry

Biker serius
24/6/11
258
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Merida One Forty 600
le saldature le ho rifatte, quelle esistenti erano ridicole..
ho una speed triple, niente cupolino.. ho provato a spostare il mic nel vano batteria, ma nulla, troppo fruscio..

la videocamera dura 14min a esagerare... è normale?
son tentato di estendere la batteria con una esterna
 

Elettrociccio

Biker novus
18/6/11
11
0
0
Roma
Visita sito
Le batterie durano in media circa un'ora e un quarto, solo 14 minuti.........:$$$: Come ricambio si trovano intorno ai 3 euro, spedizione compresa.
Nel topic si parla di come alimentarla con l'USB senza interventi interni, il trucco è tenere premuto il tasto REC qualche secondo mentre si inserisce il connettore, appena rilasciato è in attesa, ripremi REC e registra.

Non sono sicuro per eventuali danni alla batteria, però controllando col tester, a batteria scollegata, la tensione è di circa 3,8V, non dovrebbe sovraccaricarla
icon4.gif
Nel dubbio, visto che la tua pare neanche caricarsi e il rischio di esplosione (soprattutto in moto) non è una bella cosa, la staccherei del tutto, la telecamera pesa la metà e con meno inerzia potrebbe essere più facile fissarla eliminando le vibrazioni.
Attacchi un alimentatore USB stabilizzato alla batteria della moto e registri fino a riempire la memoria (oppure puoi costruirti un alimentatore USB a 3,5-3,7V stabilizzati se vuoi tenere la batteria interna in tutta sicurezza
icon14.gif
).
 

Hurry

Biker serius
24/6/11
258
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Merida One Forty 600
la batteria dopo anni di carica arriva a 3.82V... quelle che uso per il quadricottero arrivano a 4.20V per cella

direi che questa la cestino o la sostituisco


@Elettrociccio: ti ho inviato un pm!
 

ro124de

Biker novus
10/5/10
6
0
0
torino prov.
Visita sito
ciaoho cercato di eliminare la data e i si è impallata cacchio...
o provato la procedura di elettrocicco ma niente...
la cosa strana è che dopo aver cercato di eliminare la data con il tutorial qui spiegato si è impallata e non mi si accende proprio più....
c'è qualcosa che si può fare...?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo