Ho spezzato la vite del rebound della Lyrik (era "Non riesco a togliere i parapolvere")

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
prova a battere piano sul moncone di vite, con un punteruolo o un cacciavite.

Allora ... vado giù, sento una voce che mi chiama, capisco che è lui, suo altezza IL TRAPANO, lo prendo, monto una punta per cemento (quelle per metallo non so dove si siano cacciate), mi accanisco e ... riesco a togliere la vite come da foto. Ora i foderi vanno su e giù.
Ma canto troppo presto vittoria, non riesco ad estrarre i foderi. Ci ho messo tutta la forza che ho, ho addirittura bloccato la forcella per terra col piede sull'archetto e tirato con due mani (sinistre) ma niente, non riesco ad estrarre i foderi!! Cosa può essere?

Pietro, i foderi sono filettati, almeno sulla mia forcella. Ora lo è uno solo, quello incriminato è per metà liscio :-(

IMG_20190328_113853335.jpg

IMG_20190328_114025402.jpg

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.752
10.287
0
58
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Allora ... vado giù, sento una voce che mi chiama, capisco che è lui, suo altezza IL TRAPANO, lo prendo, monto una punta per cemento (quelle per metallo non so dove si siano cacciate), mi accanisco e ... riesco a togliere la vite come da foto. Ora i foderi vanno su e giù.
Ma canto troppo presto vittoria, non riesco ad estrarre i foderi. Ci ho messo tutta la forza che ho, ho addirittura bloccato la forcella per terra col piede sull'archetto e tirato con due mani (sinistre) ma niente, non riesco ad estrarre i foderi!! Cosa può essere?

Pietro, i foderi sono filettati, almeno sulla mia forcella. Ora lo è uno solo, quello incriminato è per metà liscio :-(

Vedi l'allegato 272702

Vedi l'allegato 272703

:spetteguless:
comincia a dare un'occhiata al mercatino...

• Mi piace
Reactions: Koroviev

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s

Vedi l'allegato 272702

Vedi l'allegato 272703
Non ti posso lasciare solo 2 ore e hai peggiorato la situazione, consiglio tecnico vai di demolitore così risolvi tutto, ma tua moglie o tua figlia non ti pestano le dita ogni volta che tocchi una chiave!?

Scritto con il cellulare

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.312
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
guarda la foto, ma non riesco a tirare i foderi
avvita un paio di giri la vite a brugola sull'asta dell' aria, dai un paio di martellate con la mazzuola di gomma rivestita con un foulard di seta e dovrebbe sganciarsi

però se hai tirato il perno passante come tiri le viti, ormai non ci sarà più verso di sfilare i foderi, si saranno piegati :smile:

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Non ti posso lasciare solo 2 ore e hai peggiorato la situazione, consiglio tecnico vai di demolitore così risolvi tutto, ma tua moglie o tua figlia non ti pestano le dita ogni volta che tocchi una chiave!?

Scritto con il cellulare

Hai ragione Pirata, volevo portarmi avanti col lavoro e Pietro mi ha dato un bel consiglio proprio prima di uscire :-|

Ieri torna mia figlia da''asilo e le faccio vedere le foto, sia mai la forcella, e mi dice: "papà, ma perchè non la fai aggiustare a chi lo sa fare?" :smile:
Volevo sculacciarla :smile::smile:

• Mi piace
Reactions: Boro

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
avvita un paio di giri la vite a brugola sull'asta dell' aria, dai un paio di martellate con la mazzuola di gomma rivestita con un foulard di seta e dovrebbe sganciarsi

Già fatto, ste cose le so pure io ;-)
Solo che non riesco ad agganciare più, almeno credo ma riesco ad avviatare solo sul fodero. Posso riprovare ma penso sia così.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo