Ho spezzato la vite del rebound della Lyrik (era "Non riesco a togliere i parapolvere")

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
La porti da un fabbro o un meccanico che abbia estrattori e maschiatori a disposizione, 5 minuti di lavoro e te la toglie. ;)
Tu non fare altro perche' mi pare abbia gia' tolto la filettatura interna dell'asta (fino al pezzo di vite ancora dentro) con il trapano che hai usato prima quindi la restante porzione di filettatura DEVE restare intatta.

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
La porti da un fabbro o un meccanico che abbia estrattori e maschiatori a disposizione, 5 minuti di lavoro e te la toglie. ;)

Se è cosi lo faccio fare lunedi al meccanico della mia ditta che mi fido e so che lavora bene, Altrimenti ho paura di beccarne uno più scarso di me ;-)
Ma deve essere rifatto anche il filetto? Mi sembra rovinato :nunsacci:

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Hai ragione Pirata, volevo portarmi avanti col lavoro e Pietro mi ha dato un bel consiglio proprio prima di uscire :-|

Ieri torna mia figlia da''asilo e le faccio vedere le foto, sia mai la forcella, e mi dice: "papà, ma perchè non la fai aggiustare a chi lo sa fare?" :smile:
Volevo sculacciarla :smile::smile:
Senti le parole innocenti di tua figlia ti ha detto la sacro santa verità, dagli ascolto così da non rovinare definitivamente la forcella, poi dirgli da parte mia di prestarti forte le dita ogni volta che tocchi un attrezzo :D :D :D :D :D

Scritto con il cellulare

• Mi piace
Reactions: Koroviev

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Mi pare che il filetto sia stato limato dalla trapanatura. Se il restante filetto e' in buono stato non mi preoccuperei in quanto la vite prende quello.
Comunque' sarebbe solo da ripassare, non da rifare in una misura piu' grande poiche altrimenti la vite non farebbe piu' presa.

• Mi piace

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
@fafnir , @Pietro.68 .....

Endurik mi ha sentito, immagino anche gli altri. I martelli gomma nno servono a niente. Prendo quindi un martello vero, do due mazzate come si deve e si sgancia quello che non voleva sganciarsi. Estraggo i foderi ma noto che la vite si È spezzata dentro al pistone (si chiama così?) come da foto.

Mi scuso con Pietro quando ho scritto che si sbagliava sui foderi filettati o no. I foderi sono come dice lui e non come ho capito io, addormenatato che non sono altro :azz-se-m::azz-se-m:

Ora, come posso rimuovere la vite sepazzata dal pistone?

Vedi l'allegato 272712
Lo vedi che ho ragione a sgridarti ma a prestarti i coglioni no eh!? Fai meno danno :D :D :D :D

Scritto con il cellulare

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Comunque' sarebbe solo da ripassare, non da rifare in una misura piu' grande poiche altrimenti la vite non farebbe piu' presa.
Ovvio, altrimenti poi il rebound mi diventa troppo veloce :smile:

Lo vedi che ho ragione a sgridarti ma a prestarti i coglioni no eh!? Fai meno danno :D :D :D :D

Scritto con il cellulare
Lo so Pirata, hai ragione e non dico niente. Sono proprio un cazzone con due mani sinistre e due coglioni sinistri :smile:
Purtroppo io non ho le abilità che ha @Big Steak One :-|

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.047
5.951
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Presente!
Ho letto tutto e mi sono pisciato sotto, non ho spolliciato alle battute perchè avresti potuto fraintendere il mio dispiacere con le risate fatte[emoji23] [emoji23]
Posso dirti solo una cosa a questo punto. Chiama il meccanico dove lavori e chiedigli se ha le filiere per filettare sennò passa altro tempo e dovrai sopperire smontando altro...ed è meglio di no[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Presente!
Ho letto tutto e mi sono pisciato sotto, non ho spolliciato alle battute perchè avresti potuto fraintendere il mio dispiacere con le risate fatte[emoji23] [emoji23]
Posso dirti solo una cosa a questo punto. Chiama il meccanico dove lavori e chiedigli se ha le filiere per filettare sennò passa altro tempo e dovrai sopperire smontando altro...ed è meglio di no[emoji23]

Il meccanico oggi non ci sta, se ne parla lunedi. Non conosco abbri a cui far fare il alvoro e non voglio farlo fare a uno a asa, non si asa mai ;-)
Pensi che un ciclaio possa are ste cose?

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Comunque BSO, hai visto che alla fine ci sono riuscito? L'avventura non è finita, è vero ma ho maturato un esperienza non indifferente :-|
Sto pensando addirittura di cambiare lavoro e mettermi a fare il revisionatore di sospensioni di tutte le marche :yeah!:

• Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.047
5.951
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Comunque BSO, hai visto che alla fine ci sono riuscito? L'avventura non è finita, è vero ma ho maturato un esperienza non indifferente :-|
Sto pensando addirittura di cambiare lavoro e mettermi a fare il revisionatore di sospensioni di tutte le marche :yeah!:
Ahahahahah sai che colabrodi[emoji23]

Senti l'unico ciclaio che mi viene in mente è Lory Bart di Bici Fai Da Te.it
Quello che posta su YouTube i sui video sulla manutenzione. Ha addirittura una macchina per il taglio delle leghe a controllo numerico e si fa i forcellini cambio da se.

Per quello che mi hai detto gli unici ciclai nella tua zona sono da robivecchi però non disperare, tu le cose che hai fatto fino adesso sulla tua bici le hai sapute fare. La forcella ha cominciato a darti noie dai raschiapolvere incottati ma se inizi a dosare la forza innanzitutto (dinamometrica quando serve), leggere le guide e manuali ed esercitarti, anche la forca sarà semplice da manutenere.[emoji6]

• Mi piace

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ahahahahah sai che colabrodi[emoji23]

Senti l'unico ciclaio che mi viene in mente è Lory Bart di Bici Fai Da Te.it
Quello che posta su YouTube i sui video sulla manutenzione. Ha addirittura una macchina per il taglio delle leghe a controllo numerico e si fa i forcellini cambio da se.

Per quello che mi hai detto gli unici ciclai nella tua zona sono da robivecchi però non disperare, tu le cose che hai fatto fino adesso sulla tua bici le hai sapute fare. La forcella ha cominciato a darti noie dai raschiapolvere incottati ma se inizi a dosare la forza innanzitutto (dinamometrica quando serve), leggere le guide e manuali ed esercitarti, anche la forca sarà semplice da manutenere.[emoji6]

Grazie caro, sono commosso. Tu solo capisci che sono stato sfortunato, le qualità a riguardo della meccanica ciclistica sia teorica che applicata non mi mancano e che il lavoro lo faccio minimo 2 volte [emoji16] [emoji23] [emoji13]

Sent from my bikephone

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.047
5.951
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Lui ha fatto la somma di tutte le cose che gli sono state dette e invece di trapanarsi le OO ha continuato a fare danni...
Date un martello a sua figlia :pirletto:
[emoji2]
S'è confuso perchè non doveva trapanarsi le OO ma bensì martellarsele, per questo ha usato il trapano[emoji23]

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
chissà come caxxo ti è ventuo in mente di prendere il trapano con le punte da muro...
hai aggiunto danno al danno...

Ho trovato solo quelle, quelle per il metallo no so dove sono, eppure avevo 2 set.Comunque ho fatto un lavoro fatto bene, non ho rovinato niente, ho lavorato di precisione come so fare io, "a occhio" :-|

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Diventerà un blog tipo il tso?
:smile::smile:

Ora una domanda a bruciapelo visto che la vite rebound col pomello nuovo nuovo mi è appena arrivata :yeah!:
Non lo voglio fare, ma se volessi provare ad estrarre la vite spaccata senza estrattori, il cui uso mi sembra ben oltre le mie capacità intellettuali, come posso provare? Se avvito una vite e poi la svito non combino niente, se entro con un cacciavite piatto, mi faccio spazio e poi cerco di svitare non ce la farei di sicuro perchè troppo serrata.
Ormai che ho fatto 30, vorrei fare 31 così posso metterlo nel mio curriculum per un successivo lavoro presso SRAM, ho letto che cercano gente come me :smile::smile:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo