Ho spezzato la vite del rebound della Lyrik (era "Non riesco a togliere i parapolvere")

yura

Redazione
13/2/11
4.114
3.548
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Il TSO è un pò fermo per manutenzione del primario. Però se qualcuno scrive l'intervento terapeutico è assicurato[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

:nunsacci:

Sorry Bisty ma non capisco: voi avete un primario (di che reparto poi) che ha bisogno della manutenzione ? ...come la forcella di Koroviev ? Spero che l' addetto a tale pratica non sia proprio lui se no prenota direttamente carro funebre e prefiche ! :prega:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.047
5.951
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
:nunsacci:

Sorry Bisty ma non capisco: voi avete un primario (di che reparto poi) che ha bisogno della manutenzione ? ...come la forcella di Koroviev ? Spero che l' addetto a tale pratica non sia proprio lui se no prenota direttamente carro funebre e prefiche ! :prega:
[emoji23] questo è il reparto...
https://www.mtb-mag.com/forum/index.php?threads/374764/
Il primario sono io e in manutenzione sia il 3d che io. Troppe brutte notizie tra amici e famiglia che non c'è tanto genio di scrivere li.

È un thread ad hoc per svagarsi, scrivere dalle cazzate più assurde a discorsi tecnici di altissimo livello senza limiti con un parco di esperti da far invidia al CERN. L'unico OT è l'OT stesso[emoji6]

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ragazzi, è da molto che voglio fare la revisione a una vecchia Manitou che ho sulla dirt ma stavolta non mi faccio fregare :wink:
Anzichè sistemarla preferisco uscire e romperla.
Sono malato ma ne vado al parco a cazzeggiare per evitare di fare danni :-?:

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.330
14.138
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ma visto che la vite e' cava, potresti cercare un chiodo molto lungo di un diametro simile alla cavità che vada dentro stretto, lo infili con la loctite in modo che faccia presa e poi quando si e' incollato provi a svitare prendendo il chiodo con la pinza. Male che va si scolla.

• Mi piace
Reactions: Koroviev

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.332
14.524
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma visto che la vite e' cava, potresti cercare un chiodo molto lungo di un diametro simile alla cavità che vada dentro stretto, lo infili con la loctite in modo che faccia presa e poi quando si e' incollato provi a svitare prendendo il chiodo con la pinza. Male che va si scolla.
Secondo me ha ampiamente dimostrato che è meglio che lasci fare ad altri, a questo punto.

• Mi piace
Reactions: Koroviev and yura

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.047
5.951
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Boro, se escludiamo che Koro è maldestro...
Questi sono la soluzione migliore per estrarre il perno.
SmartSelect_20190328-090250_Google.jpg
Partendo dal più piccolo possibile ovviamente.
Poi gli ho spiegato anche come rifare la filettatura del pistone nel caso serva.
SmartSelect_20190328-090555_Chrome.jpg
SmartSelect_20190328-090454_Google.jpg
Adesso sta a lui se se la sente oppure no.
In più si deve prendere assolutamente una dinamometrica.
SmartSelect_20190328-090859_Chrome.jpg
https://www.lordgunbicycles.com/chiave-dinamometrica-betools-2-24-nm-10-funzioni
La settimana scorsa costava 28€...naggia.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Koroviev and Boro

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.100
2.463
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Mi aggiungo anche io all'appello, esci in bici che fai meno danno, certe lavorazione meglio lasciarle fare a chi lo sa fare

Scritto con il cellulare

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Grazie Boro, mi sembra un ottimo consiglio quello del chiodo o eventualemnte della vite:-)

Ho solo una domanda

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Secondo me ha ampiamente dimostrato che è meglio che lasci fare ad altri, a questo punto.
Si! :cry:

il fodero non è filettatoooooooo
se toglie i foderi la vite secondo me la svita facile. anche con una pinza.
Vuol dire che se do una bella botta e riesco a sfilarlo ce la posso fare? :nunsacci:

Koro, esci in bici!
Mi aggiungo anche io all'appello, esci in bici che fai meno danno, certe lavorazione meglio lasciarle fare a chi lo sa fare
Scritto con il cellulare
Ottimo consiglio, sono tornato ma ora esco di nuovo ;-)

Koro è maldestro
Malsinitro vorrai dire :smile:

• Mi piace
Reactions: Big Steak One

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Sfila i foderi intanto.
poi vediamo come è la situazione. La vite si avvita sull'asta dell'idraulica, non sul fodero.

Ho provato ma non ci sono riuscito, immagino che girando troppo si sia "allargata" (non so se mi spiego) e non riesco a sfilare quella parte di fodero. Quasi quasi chiedo a mia moglie di aiutarmi ...
Grazie Pietro, mi hai dato una bella idea. Stavo per uscire ma ora ci provo.

Vado, la rompo e torno :-|:-|:-|

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
17.077
10.676
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ho provato ma non ci sono riuscito, immagino che girando troppo si sia "allargata" (non so se mi spiego) e non riesco a sfilare quella parte di fodero. Quasi quasi chiedo a mia moglie di aiutarmi ...
Grazie Pietro, mi hai dato una bella idea. Stavo per uscire ma ora ci provo.

Vado, la rompo e torno :-|:-|:-|
prova a battere piano sul moncone di vite, con un punteruolo o un cacciavite.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo