Ho spezzato la vite del rebound della Lyrik (era "Non riesco a togliere i parapolvere")

yura

Redazione
13/2/11
4.028
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ti ho capito eh, anche @Big Steak One è così, mi dice che posso farlo e poi non ci riesco :cry::smile:

Comunque a me le sfide piacciono anche se fare ste cose proprio no. La bici la DEVO sistemare io., un meccanico finora le mani sulla mia bici non le ha messe. Dove solo vedere comr fare con sta vite per poi passare a spanarne un'altra ;-)

Tu stai tranquillo e vai avanti pure a far da te. Il meccanico nono ce le metterà mai le mani sul tuo mezzo...ce le metterà direttamente l' addetto alla differenziata !!!

:prega:
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ahahahahah, non ti conosco ma sei troppo simpatico Koro !!! Ho anche capito che oltre a due braccia sinistre a vedere da come scrivi e cosa combini devi avere delle mani ENORMI e dita GIGANTIIIIII !!!

Di enorme ho altro :smile:

Sono piccolino, 170 cm di altezza, 62 kg con le scarpe, mani piccole da donna, poco forte ma con le viti mi "intrippo". È davvero una fissa e me lo hanno fatto già notare anche sui trail e comunque lo so. Comunque fare manutenzione non mi piace, lo faccio davvero quando serve e stavolta serviva davvero cambiare i parapolvere e sistemare. Cado spesso e qualcosa alla bici bisogna pur farlo ;-)
Ma non sono portato :-(
 
  • Mi piace
Reactions: yura

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Tu stai tranquillo e vai avanti pure a far da te. Il meccanico nono ce le metterà mai le mani sul tuo mezzo...ce le metterà direttamente l' addetto alla differenziata !!!

:prega:

E io dovrò mettercele al portafogli per comprare la bici nuova ;-) Volevo aspettare almeno l'anno prossimo :-|
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ora per evitare di pensare sempre a sta vite e al trapano che potrebbe risolvere tutto in men che non si dica, me ne vado a fare un giro in bici :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: yura

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.963
5.887
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Certo che siete proprio sadici eh !!! :soffriba::8-):
Cazzo, ha già fatto un disastro con una brugola, è riuscito a piegare una chiave inglese per togliere i parapolvere e voi gli volete mettere in mano un trapano ??? Gli volete far fare "uno spacchetto" ???
:!:
Mi sa che Koro con un martello ed un cacciavite potrebbe andare a Genova a tirar giù quello che resta del Ponte Morandi, altro che vite spanata... Sarebbe come mettere benzina sul fuoco !!!

:OOO:

[emoji38]l:
Porca putt...na devi farti vedere da un' esorcista...di quelli bravi però !!!
Come sei riuscito a fare un buco da 20 cm. con un trapano ? Ti hanno dato quello usato per il tunnel della Manica o l' hai usato dalla parte dell' impugnatura al posto che dal lato della punta !!!
Che poi...ma quanto era grande 'sto quadro 8 mt. x 6 ?

:-P:
...iiinchia oh, insisti !!! Ma l' hai letto tutto il 3D ? Se gli dici di usare una punta da 3 tenendola dentro tutta nel mandrino facile che riesca a far entrare tutto il mandrino nel fodero !!! ...e poi...una bacinella di gasolio tutta la notte a casa sua !!!…
Koro fammi un favore, anzi fammene direttamente tre:
- Lascia perdere i consigli di TC70 perché oh capito che lui gode come un mandrillo a leggere poi cosa sei riuscito a fare.
- Ti prego, leggiti tutti i Tech Corner degli ultimi 3 anni e cerca di metterli in pratica.
- Continua a scrivere la tue disavventure perché questo forum ne gioverà !!!

:}}}:
Ahahahahah, non ti conosco ma sei troppo simpatico Koro !!! Ho anche capito che oltre a due braccia sinistre a vedere da come scrivi e cosa combini devi avere delle mani ENORMI e dita GIGANTIIIIII !!!

Tu stai tranquillo e vai avanti pure a far da te. Il meccanico nono ce le metterà mai le mani sul tuo mezzo...ce le metterà direttamente l' addetto alla differenziata !!!

:prega:
AHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Qui la domanda non è: Koro ma che hai fatto...
Ma: YURA MA N'DÒ C@ZZO SEI STATO TUTTO STO TEMPO????
Ahahahahahahahah troppo forte[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Tutta colpa del "tuo amico" che ti ha "ispirato"???
Mai come sta volta non ne abbiamo mai parlato. Mi trovo sto 3d aperto all'improvviso ed è panico[emoji23] [emoji23] [emoji23]

stavolta serviva davvero cambiare i parapolvere e sistemare.
E ci credo...per quanto maldestro tu possa essere, quei raschiapolvere s'erano incollati da tanto che erano li.
A proposito, quanto olio ci hai trovato all'interno dei foderi?

@Koroviev, quando vuoi fare del fai da te, fatti un fai da te:
E se proprio non ti va, datti una martellata nelle OO! [emoji2]
Cambia tutta la bici e fregatene, pure della moglie [emoji38]l:
Scusa... la martellata sulle OO, prima o dopo il fai da te?[emoji848]
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Scusa... la martellata sulle OO, prima o dopo il fai da te?
emoji848.png
Oh, Marzullo dei poveri, e' chiaro il concetto: se non gli va, si da una martellata :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

yura

Redazione
13/2/11
4.028
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
AHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Qui la domanda non è: Koro ma che hai fatto...
Ma: YURA MA N'DÒ C@ZZO SEI STATO TUTTO STO TEMPO????
Ahahahahahahahah troppo forte[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Dove sono stato ? IN GIRO IN BICIIIIIII !!!!

:yeah!:

Magari...è che il forum è tanto vasto e non sempre ho tempo di leggere tutto. Così alla fine uno legge solo e sempre quei quattro 3D (4 3D è bella eh) che tiene sotto' occhio e si perde queste PERLE !!!
Questi si che sono i topic che val la pena di seguire mica quelli catalogabili come 2palle, seriosi, su quale sia lo sviluppo metrico di una doppia rispetto alla 1X, e la catena Xo1 è piùmmeglioassai della Sciamano XYZ, e la gomma tale è più scorrevole della tal altra...boh, io non capisco un c@zzo ma mi piace andar in bici, e qualunque essa sia peace&love !

Voi è da un pò che vi tengo d' occhio, siete riusciti a scrivere e a far scrivere 15 pagine di cazzate senza arrivare a rispondere a quel povero Cristo che sta continuando a chiedersi se debba o meno acquistare il silicone al Brico per lubrificare la forcella oppure il preservativo !!!

:smile::smile::smile:

Continuate cos' mi Braccobaldo !

:-):-x:
 

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
Mazza che mazzata. :!:
Da quel poco che ho letto, se insisti, coi danni a cascata che crei devi ipotecare la casa... :mrgreen:
Il trapano (a batteria che pesa poco e puoi correggere al volo mentre fori) è un'idea giusta se hai la mano ferma e magari fai un centrino con un piccolo bulino o un chiodo grosso magari molato con il flessibile, poi una punta piccola piccola per essere CERTO di essere in asse e poi o lo allarghi finchè puoi per poi usare un micro estrattore per viti oppure, se non c'è verso, (ma devi essere IPER preciso) allarghi fino al bordo del filetto, la vite rimasta si frantumerà e potrai togliere i pezzettini con una punta da segno o un chiodino, ripercorrendo la filettatura per essere certo che non sia rimasto nulla.
Tutto quello che ho scritto, ovviamente, lo farei sulla TUA bici, mai sulla MIA. :loll:
In bocca al lupastro!
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@Koroviev, quando vuoi fare del fai da te, fatti un fai da te:
E se proprio non ti va, datti una martellata nelle OO! :smile:
Cambia tutta la bici e fregatene, pure della moglie :loll:

La bici la cambierei e pure la moglie. Solo che lei (la moglie), da cambiare è più cara :smile:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
E ci credo...per quanto maldestro tu possa essere, quei raschiapolvere s'erano incollati da tanto che erano li.
A proposito, quanto olio ci hai trovato all'interno dei foderi?

Ad essere onesto è la prima volta che non trovo la sorpresa. Il fodero destro era quasi al secco, l'altro bello pieno e con olio anche abbstanza pulito.

Vero, Yura è un simpaticone :yeah!:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Mazza che mazzata. :!:
Da quel poco che ho letto, se insisti, coi danni a cascata che crei devi ipotecare la casa... :mrgreen:
Il trapano (a batteria che pesa poco e puoi correggere al volo mentre fori) è un'idea giusta se hai la mano ferma e magari fai un centrino con un piccolo bulino o un chiodo grosso magari molato con il flessibile, poi una punta piccola piccola per essere CERTO di essere in asse e poi o lo allarghi finchè puoi per poi usare un micro estrattore per viti oppure, se non c'è verso, (ma devi essere IPER preciso) allarghi fino al bordo del filetto, la vite rimasta si frantumerà e potrai togliere i pezzettini con una punta da segno o un chiodino, ripercorrendo la filettatura per essere certo che non sia rimasto nulla.
Tutto quello che ho scritto, ovviamente, lo farei sulla TUA bici, mai sulla MIA. :loll:
In bocca al lupastro!

No no, io non tocco più niente, chissà che cosa ancora può capitarmi. IN teoria anche io sono capace a fare chissà cosa col trapano, ma poi in pratica non sono capace nemmeno a mettere 2 fisher nel muro se non dopo averlo combinato come uno scolapasta. :-|
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Maledetti i negozi online, sempre eficienti quando non devono esserlo. Ho ordinato qualche ora fa la vite del rebound col pomello su bike components sperando in una consegna entro sabato. E invece lo hanno già spedito e domani mi arriva. Ora sono di nuovo a 3000 e devo sistemare.
MI sa che domani imbraccio la trapanatrice in stile rampo e spingo fichè la vite difettosa non si decide a mollare la presa :8-)::smile:

Ho appena mandato una email a un meccanico di .. ah si, di biciclette se può farmi il lavoro. Vediamo se risponde :nunsacci:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@Koroviev senza parole veramente ti lascio solo un mezza giornata fuori dal circolo e fai danno, dopo questo il tech corner fa più danno che guadagno :D :D :D :D :D

Scritto con il cellulare

Hai ragione anche tu Pirata, ti prego non rimproverarmi. Sono già distrutto e si mi sgridi ancora ti prometto che corro giù in cantina con il trapano -bazooka che ho e combino macello :8-)::smile:

Almeno tu, insultami un pochettino :-|
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Hai ragione anche tu Pirata, ti prego non rimproverarmi. Sono già distrutto e si mi sgridi ancora ti prometto che corro giù in cantina con il trapano -bazooka che ho e combino macello :8-)::smile:

Almeno tu, insultami un pochettino :-|
Tranquillo non ti sgrido, tanto peggio di così non puoi fare....... Cazzo poi ti ricordi che sei Koroviev e tutto può essere :D :D :D :D :D :D consiglio spassionato molla il trapano altrimenti rischi di fare 4 o 5 fori hai foderi :) :) :) :) :)

Scritto con il cellulare
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Tranquillo non ti sgrido, tanto peggio di così non puoi fare....... Cazzo poi ti ricordi che sei Koroviev e tutto può essere :D :D :D :D :D :D consiglio spassionato molla il trapano altrimenti rischi di fare 4 o 5 fori hai foderi :) :) :) :) :)

Scritto con il cellulare

Il trapano rimane dov'è che tanto non lo so dove sta, non glielo chiedo nemmeno a mia moglie :smile:
Altrimenti poi posso usare i foderi per scolare spaghetti e tagliatelle:-|
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo