Ho spezzato la vite del rebound della Lyrik (era "Non riesco a togliere i parapolvere")

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Se riesci a toglierla te la cavi con poco, adesso che non ha la testa dovrebbe essere abbastanza libera di girare se non hai rovinato il filetto.

Comunque la dinamometrica non serve, ad esempio manitou si serra in senso antiorario quindi senza dinamometrica, basta stringere poco.

Ora sono incazzato nero, ma domani provo a smontare tutto e vedo se riesco a sistemare. Se ho rovinato il filetto che si fa?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.943
5.879
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Consigliato sul nostro canale interno di usare un estrattore piccolo abbastanza da non sfrangiare il pistone idraulico. Poi la filettatura del fodero come ha detto Faf o ti prendi la filiera oppure lo fai fare.
La dinamometrica non l'ho mai usata per svitare. Non funziona l'indice (click) al contrario? Appunto per quelle forche dove si avvita in senso antioraio?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.159
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Se il filetto è rovinato e la mdando a revisionare così, loro sistemano tutto?
Per fortuna che il tempo è brutto ;-)
Così ti dicono di cambiare i pezzi...
No meglio un meccanico che ci sappia fare
Ma secondo me non si è rovinato, se non avendo più il carico si svita agevolmente vuol dire che il filetto è salvo
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Così ti dicono di cambiare i pezzi...
No meglio un meccanico che ci sappia fare
Ma secondo me non si è rovinato, se non avendo più il carico si svita agevolmente vuol dire che il filetto è salvo
Provo domani oppure stasera quando ho messo di nuovo forza nelle braccia che ora mi sento debole [emoji13]
Al prossimi ordine ne ordino 10 di quelle viti, sono davvero fragili [emoji13]

Sent from my bikephone
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.943
5.879
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Provo domani oppure stasera quando ho messo di nuovo forza nelle braccia che ora mi sento debole [emoji13]
Al prossimi ordine ne ordino 10 di quelle viti, sono davvero fragili [emoji13]

Sent from my bikephone
Meglio allora se lo fai da debole [emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Provo domani oppure stasera quando ho messo di nuovo forza nelle braccia che ora mi sento debole [emoji13]
Al prossimi ordine ne ordino 10 di quelle viti, sono davvero fragili [emoji13]

Sent from my bikephone
Non sono fragili, vanno serrate mi pare a 5 sulla lyrik, quindi sono fatte per essere strette appena.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
ma il fodero non si toglie?
Poi provo, ho lasciato tutto montato. Penso di si e potrei provare a togliere la vite rotta. Posso comunque farlo fare la meccanico del mio lavoro lunedi, caso mai non ci riuscissi. Spero solo di non aspettare di nuovo 2 settimane per la vite di ricambio.

Sent from my bikephone
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Poi provo, ho lasciato tutto montato. Penso di si e potrei provare a togliere la vite rotta. Posso comunque farlo fare la meccanico del mio lavoro lunedi, caso mai non ci riuscissi. Spero solo di non aspettare di nuovo 2 settimane per la vite di ricambio.

Sent from my bikephone
Dovrebbe togliersi e dovrebbe restare l'asta libera del rebound. Il lavoro lo farei a foderi inseriti perché così non rischi di forzare lateralmente l'asta se è dentro la sua sede... oppure stai attento... altrimenti i danni crescono esponenzialmente come costi.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Dovrebbe togliersi e dovrebbe restare l'asta libera del rebound. Il lavoro lo farei a foderi inseriti perché così non rischi di forzare lateralmente l'asta se è dentro la sua sede... oppure stai attento... altrimenti i danni crescono esponenzialmente come costi.
Devo perforza togliere i foderi, la vite sta giù e non riuscirei a prenderla[emoji24]

Sent from my bikephone
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Allora fai entrare l'asta del rebound dentro la cartuccia così eviti di danneggiarla

Ok, ma stavolta faccio tenere la forcella ferma da mia moglie cosi ho tutte e due le mani a disposizione ;-)

E poi il lavoro lo faccio dare a mia figlia che lo fa sicuramente meglio :-|

Ora ordino subito il set rebound.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo