Ho spezzato la vite del rebound della Lyrik (era "Non riesco a togliere i parapolvere")

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Devi svitare il pezzo rimasto dentro e pregare che giri nel filetto. Di certo non esce tirando
Provato ma non ci sono riuscito. Riesco ad agganciare la vite un po' ma come cerco di svitare si spana il pezzo che ho intagliato col cacciavite.

Che ne dici di un estrattore (che non ho e dovrei prendere)?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Non lo so, secondo me ti conviene fermarti e andare da un fabbro
Mi sa a me che hai ragione, cosi evito di fare danni visto che è una cosa che non solo non ho mai fatto, ma non ho nemmeno mai visto fare. NOn penso sia cosi difficile :nunsacci:
Se devo portare da un fabbro allora aspetto lunedi e faccio fare al meccanico della ditta dove lavoro.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io devo andare a lavorare anche se sono malato. Ogni volta che sono malato e sto a casa mi viene in mente di fare qualcosa alla bici e faccio danno :azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.943
5.879
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@Koroviev ti conviene upgradare il titolo al topic !
Certo che c'è da dire che i Tech Corner fanno più danni della grandine eh !!!

:help:
[emoji23] [emoji23] [emoji23] quello può essere ma mai quanto le due mani sinistre e le braccia potenti di Koro[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.714
13.531
0
Reggio Emilia
Visita sito
Mi era sfuggito questo thread, caspita, una saga tipo Harry Potter, seguo con apprensione per vedere coma va a finire.:maremmac::maremmac:
Gia' alla fase dei parapolvere si doveva presagire che sarebbe stato saggio portare la forcella ad un professionista e fermarsi li....:mrgreen:
E' il bello del faidate, e' un attimo varcare l'orlo dell'abisso e trovarsi nella fase "chi cavolo me lo ha fatto fare dannazione...mannaggia a me!"
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.943
5.879
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Mi era sfuggito questo thread, caspita, una saga tipo Harry Potter, seguo con apprensione per vedere coma va a finire.:maremmac::maremmac:
Gia' alla fase dei parapolvere si doveva presagire che sarebbe stato saggio portare la forcella ad un professionista e fermarsi li....:mrgreen:
E' il bello del faidate, e' un attimo varcare l'orlo dell'abisso e trovarsi nella fase "chi cavolo me lo ha fatto fare dannazione...mannaggia a me!"
Ahahahahah per questo quando volevo cimentarmi io me lo sconsigliavano. Avevano già avuto a che fare con cose del genere[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Una delle soluzioni è usare questi
Vedi l'allegato 272648

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Si BSO ma se devo metermi a trapanare con quei cosi, meglio se faccio are al meccanico, io sono capace di estrarre la vite buona dell'atro fodero.

@Koroviev ti conviene upgradare il titolo al topic !
Certo che c'è da dire che i Tech Corner fanno più danni della grandine eh !!!

:help:
Hai ragione, dopo provvedo anche se non so cosa mettere :-|
Tutta colpa dei tech corner e dell'influenza che mi sono pigliato e del medico che mi ha fatto rimanere a casa quando io avrei preferito andare a lavoro :8-):

...sei pignolo solo in certi ambiti allora...

Non dire, solo che non devi avere i baffi :smile:

[emoji23] [emoji23] [emoji23] quello può essere ma mai quanto le due mani sinistre e le braccia potenti di Koro[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Si, ma ho il polso debole. Le braccia stringevano ma il polso soffriva e la brugola pure. Io pensavo di piegare la brugola ma si è spezzatat la vite.

Mi era sfuggito questo thread, caspita, una saga tipo Harry Potter, seguo con apprensione per vedere coma va a finire.:maremmac::maremmac:
Gia' alla fase dei parapolvere si doveva presagire che sarebbe stato saggio portare la forcella ad un professionista e fermarsi li....:mrgreen:
E' il bello del faidate, e' un attimo varcare l'orlo dell'abisso e trovarsi nella fase "chi cavolo me lo ha fatto fare dannazione...mannaggia a me!"
Segui segui pure Boro, finisce come sempre: mi viene l'ispiazione e poi sistemo tutto. Non è la prima volta che smonto la forca e la volta scorsa ho spanato la vite del rebound. Stavolta si è spezzata. Devo aver beccato un lotto difettoso :smile::smile:

Ahahahahah per questo quando volevo cimentarmi io me lo sconsigliavano. Avevano già avuto a che fare con cose del genere[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
BSO, tu sei un grande e sei portato per ste cose. Io no :-(


Comunque ora non riesco a stare tranquillo, meno del solito diciamo, voglio sistemare ma stavolta voglio seguire il consiglio di @fafnir e far togliere la vite a chi lo sa fare. Evito di improvvisare con soluzioni a base di martello, pinze pappagallo, cacciaviti a stella di grosso calibro ..
Ma aspettare lunedi per darla nelle mani del meccanico della ditta presso cui lavoro non so se ci riesco. Forse domani passo da un ciclaio di cui conosco il meccanico, un fanfarone buono a nulla pure lui :smile:

Vediamo, la notte porta consiglio e intanto ho la dirt con cui cadere meglio. Anzi si, fine settimana sul trail con la dirt per fare l'alternativo :-?:

Accetto consiglio di ogni sorta :-|
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Perchè non provi ad incidere quella vite spezzata dentro,facendo degli spacchetti in modo che ti possa entrare la punta di un cacciavite a taglio di 5 o 6 mm e con un pò di Svitol provare piano piano a svitare,se fa fatica da subito,con una mazzetta di gomma da un colpetto al cacciavite quando è dentro nello spacco della vite...oppure visto che la vite è d'alluminio,con un trapano e punta diametro 4 ,entra e fora,la vite dovrebbe muoversi...prova,tentar non nuoce...di più di quello che hai già fatto...:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo