Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
sviluppate da Tomac per un preciso percorso!! quello del Nevegal a Belluno, ovvero la mia pista d'allenamento...:))):

Eh si... non ricodo come andò di preciso, se non sbaglio tagliò i tasselli di una gomma che aveva sulla bici... no???
cmq... meno male che le gomme sono rimaste ma non il manubrio da strada...

in quel periodo tutto ciò che faceva tomac lo facevano anche gli altri... pure mettere il manubrio da strada sulla bici da xc... bei tempi...
 

duoplex_renato

Biker serius
27/2/07
104
0
0
tivoli
www.renatoebarbara.it
ma per forza che veniamo trattati così.... sarebbe come chiedere
ad un commesso Decathlo se hanno delle Gazzaloddi da 3.0!!!!....

per certe cose ci vogliono i negozi giusti...

se cerchi una Monster T non vai dal primo negoziante
riparacicli che trovi no?? sicuramente non ce l'ha e nemmeno
la conosce....

ciauz :-? :-? :-?

non vorrei dire una capperata ma quando ero a torvergata il grade kinge (robertone) ne ordinò qualcuno......ci voleva lui dentro quel negozio....
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Circa un anno fa acquistai una scott scale 60 il negoziante mi disse che dovevo comprare anche i pedali perché le scott arrivano dalla fabbrica senza, penso di aver beccato il negoziante più fulminato della Sardegna o no..............

....purtroppo NO...... veamente di solito son cose che capitano alle bici alte di gamma BDC...pero' e' vero alcune aziende nn prevedono i pedali ....vai a sapre perke...
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.679
534
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
il tuo ragionamento non fa una piega...dovresti girarlo ai produttori/importatori/rivenditori.

non ho detto che scott non venda bici con pedali già montati, dico solo che molte bici sono vendute già senza pedali. poi credo che la richiesta classica al negoziante sia proprio quella di montare un paio di pedali aggratis
 

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
si ok ma allora lo stesso discorso lo si potrebbe fare su tante parti della bici ad esempio la sella cosa molto + personale dei pedali .....
Credo che si tratti semplicemente del fatto che essendoci diverse tipologie di pedali ognuno mette quelli che preferisce, mentre é più probabile che la sella possa andare bene così com'é...
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Credo che si tratti semplicemente del fatto che essendoci diverse tipologie di pedali ognuno mette quelli che preferisce, mentre é più probabile che la sella possa andare bene così com'é...
io direi invece che la sella è PROFONDAMENTE personale e una NON vale un altra...

Il fatto di dichiarare i pesi delle bici senza pedali è una cattiva abitudine del passato dura a morire...
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Cos come sempre centra il punto: sella e pedali sono così personali che quando uno ha trovato i suoi se li tiene stretti. Parlo almeno per me: ho due bici e su ciascuna stessa sella e stessi pedali - uuh noiosone!

Non sono così d'accordo che il peso della bici vada dichiarato coi pedali, chi come me monta i Candy anche sulla biciona non ha interesse al peso compreso di Flat che tanto toglierà, ma al peso "netto".

La sella a volte va bene, a volte no; credo però che sia così personale, soprattutto se si sta molto in sella o se ormai :cry: son passati i 40 :cry: che non valga neppure la pena parlarne.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
fresca fresca fresca...

io:
"ciao, avrei bisogno dei takketti x le scarpe spd, quelle originali della NW in plastica le ho distrutte, e volevo i takketti in metallo..."

venditore
"ciao, originali NW nn ne ho, e non credo esistano (va be nn mi interessa), però ho a casa le mie delle sidi ke non utilizzo, avranno 3 uscite, adesso quelle scarpe le uso x fare spinning..."

io:
"ok, le passo a prendere in settimana, come prezzo? siamo sulle 5euro massimo?"

venditore:
" Be sai sn nuovissime, penso ke meno di 15euro nn posso lasciartele"

io:
"mi sa ke è troppo...lascio stare!"

altra kikka...negozietto sperduto in provincia, trovato x caso aperto di sabato pomeriggio, solo bike da strada, un po' vekkiotte...

"ciao, ho spaccato la catena, ke x caso hai una falsamaglia da vendermi?"

"falsemaglie?? ma no, non puoi metterle sulle mtb...e poi nn se ne usano + da anni, e poi se hai shimano nn le puoi montare...lo sconsigliano anke sulle confezioni!"

"va be, allora hai uno smaglia catena, ke ci metto 2 secondi?"

"si ce l'ho, ma il lavoro lo faccio io, tu sicuramente faresti casini, ti faccio 5euro e ti sparo anke un bel po di grasso"

"va be penso me ne torno a piedi!!"

dopo 200metri trovo un meccanico al quale kiedo una pinza e kiudo la catena, il ritorno me lo faccio tranquillissimo su asfalto pregando ke nn si riaprisse nulla!!


(e il brutto è ke di solito ho tutto il necessario!! 2 false maglie, lo smaglia catena e a volte la catena intera!!! solo ke x fretta x poco mi scordavo il cervello sabato!!! RICORDATEVI: MAI FARE LE COSE DI FRETTA!!)

o-o
 

grandemacchina

Biker serius
16/2/07
180
0
0
Genova
Visita sito
Dai che vi posto anche la mia, due risatine, su .... anzi ve ne posto due.

1/ vado da un mega negozio di Milano, La Bicicletteria, e ci trovo Rudi in persona: gli lascio la mia bici per montare una serie sterzo. Dopo un paio di giorni ripasso (notare che avevo appena preso da lui 2 forche Marzocchi e un Thomson) e ritiro la bici. Costo: 20 euro. Chiedo: c'hai messo grasso all'oro, invece che al teflon?
Risponde: guarda che abbiamo fatto un lavoro a regola d'arte (meno male, se no lo facevo fare al panettiere) ingrassato tutto eccetera
Dico: ma scusa, 20 euro?
Risponde: se la compravi da me, era gratis ma il costo vivo per montarla è quello, è mezz'ora di lavoro del ragazzo (peccato che non lo paghi 280 euro al giorno per 7 ore cioè 1400 euro a settimana ovvero circa 5600 al mese).
Replico: scusa, vendi la Ritchey base a 18 euro montaggio compreso e ne chiedi 20 a me di solo montaggio? mi prendi per fesso?

Non mi ha mai più visto, ne mi vedrà mai fosse l'unico ad avere quello che mi serve.

Insomma: da allora mi monto/smonto tutto da me, solo per una serie sterzo rognosa sono andato da un negoziante molto più onesto (da cui di forche ne ho presa una sola) che me l'ha montata al volo senza chiedermi niente - si chiama Enzo e il suo negozio è Le Biciclette di Cinisello Balsamo.

2/ vado in un altro mega negozio - dai stavolta non lo dico il nome perchè non mi hanno messo le mani nel portafoglio ma solo detto sciocchezze - e chiedo una corona Shimano XT da 36 denti. Ebbene si: ho il torto di essermi comprato una guarnitura Hone 22-32-44 che voglio far diventare 22-36-bash. Risposta: costa 34 euro e non esiste in quella dentatura, la fanno solo da 32 denti. Scettico, vado a casa e accendo il PC: su chain reaction la trovo a 27 euro e spicci e la compro su bike components a 11,90 € .... !!!!

Ma perchè le cose non te le fai da solo e compri dove vuoi invece di andare in giro sperando di vivere di rendita per quello che hai comprato (sicuramente non a prezzo di listino) in passato e rompendo i cosidetti alla gente che lavora e dà pure lavoro a dei dipendenti???????????????????????
Guarda che non ti obbliga nessuno ad andare in bicicletta puoi pure smettere.
 

grandemacchina

Biker serius
16/2/07
180
0
0
Genova
Visita sito
Questa è veramente bella.
un giorno ero dal mio si vende di fiducia, quando è entrato un " forse compro " che dice di essere interessato all'acquisto di una bicicletta.
Il si vende gli chiede a quale tipo di bicicletta era interessato, un mtb , una bicicletta da corsa , una city o forse una bmx .....
Il " forse compro " tutto serio gli dice .... lei me le descriva tutte poi io decido.
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Questa è veramente bella.
un giorno ero dal mio si vende di fiducia, quando è entrato un " forse compro " che dice di essere interessato all'acquisto di una bicicletta.
Il si vende gli chiede a quale tipo di bicicletta era interessato, un mtb , una bicicletta da corsa , una city o forse una bmx .....
Il " forse compro " tutto serio gli dice .... lei me le descriva tutte poi io decido.

non ci trovo nulla di strano... probabilmente il "forse Compro" voleva essere sicuro che il "si vende" fosse ferrato in materia facendo una domanda test...
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
io sono stato un "forse compro" e alla domanda: "salve vorrei vedere una bici da all mountain e una da freeride perchè voglio capire quella che fa per me" il venditore mi risponde: "ecco quella è da olmauntain e questa è da friraid"....e poi torna al suo lavoro.
Ho ringraziato e ho comprato da un altra parte
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo