Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
digli ke ha quel prezzo ti compri quasi due xtr :il-saggi:

beh 2 xtr no, ma due xt si.

Giuppy
Ultimamente il mio meccanico mi ha detto che devo cambiare la catena....
una Deore normale+falsamaglia ha detto che mi costa 40€!!!!!!
pazzesco , la compro su gambacicli me la monto io ed risparmio un pò ! :-)

Bravoi hai fatto bene ad ascoltarmi ed a mettere la cosa in questo post. Le cazzate dei rivenditori vanno messe qui.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Posto qui la mia esperienza positivissima con Zanolinibike di Bolzano.

Oltre ad essere molto competenti in tutti i campi, anche se specializzati in bdc e xc "di lusso", trattano sempre tutti alla stessa maniera e in negozio cè sempre qualcuno con cui scambiare 4 chiacchere mentre lavorano, consigliano, insomma come al bar tra amici. I prezzi della manodopera sono onestissimi e i lavori ovviamente sono eseguiti sempre con la massima cura, velocità e precisione, i tempi di consegna non superano mai le 12 ore. Ovviamente essendo un negozio non gigantesco capita di non avere i pezzi immediatamente sottomano ma riescono a farsi arrivare in pochissimo tempo qualsiasi cosa.

Pochi gg fà ho avuto problemi a montare una forcella e mi ha risolto il problema in 5 minuti, pretendendo solo il costo dello spessore della serie sterzo (€1,00). Per montare su una vecchia Lee cougan in acciaio un gruppo cambio completo Deore guarnitura-pedivelle-pedali-cassetta-comandi-catena (comprati sul mercatino del forum), regolato ingrassato insomma perfettamente funzionante mi ha chiesto 10 euro.. spesso su attrezzi e componentistica varia (camere d'aria, lubrificanti, etc.) arrotonda in difetto rispetto al prezzo segnato o cmq di listino. Insomma veramente professionali, niente da dire.

Complimenti davvero!
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
non ci trovo nulla di strano... probabilmente il "forse Compro" voleva essere sicuro che il "si vende" fosse ferrato in materia facendo una domanda test...

si bravisimo:hahaha:
allora la prossima volta che vai dal macellaio a comperare la carne e ti chiede cosa desideri tu rispondi '' lei mi descriva tutto...poi io vedo!'' :smile:

...ah e poi magari nn comperi neppure :cucù:

cosi' se vedo passare uno inseguito da un energumeno in camice bianco insanguinato che brandisce un coltellaccio ...so che sei tu :smile:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
"Mi scusi, quando pedalo con la mia bici sento che cè qualcosa che "gratta" in mezzo ai pedali.. credo sia il movimento centrale.. lei riesce a dare un'occhiata?"

"No no.. è un lavoro troppo complicato. Arrivederci."

:nunsacci: Mi sono comprato le bussole apposite (in un altro negozio) e un movimento centrale nuovo (sempre nel secondo negozio) e in 10 minuti (non l'avevo mai fatto) era tutto come nuovo..
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
"Mi scusi, quando pedalo con la mia bici sento che cè qualcosa che "gratta" in mezzo ai pedali.. credo sia il movimento centrale.. lei riesce a dare un'occhiata?"

"No no.. è un lavoro troppo complicato. Arrivederci."

:nunsacci: Mi sono comprato le bussole apposite (in un altro negozio) e un movimento centrale nuovo (sempre nel secondo negozio) e in 10 minuti (non l'avevo mai fatto) era tutto come nuovo..

per curiosità, da chi sei andato?
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Mmm.. non mi và di dire il nome.. diciamo che è in zona oltrisarco.. :specc:

Cmq il mio preferito è Zanolini Bike di via Dalmazia. Una spanna sopra tutti gli altri.

ho capito chi. che dire, pare che é abbastanza noto come persona che frega i clienti; visto che mi é stato detto da alcuni suoi "colleghi". (io stesso ho avuto una spiacevole esperienza personale con quel tipo)

Per dare giudizi positivi fai nomi, ma se si tratta di qualcosa di negativo no; un po di coraggio, dai!
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
nella mia città ci sono solo 2 Sivende, da uno mi servo ancora nonostante:
1) vado a vedere la Carraro 419 Grunge per mio padre, gli dico che la prendo (lascio relativa caparra) e che me la preparasse per il giorno successivo. il giorno dopo vado lì e trovo la bike che non era stata spostata neanche di un millimetro, mah, mi assicura che non c'era nulla da fare perchè l'aveva montata TUTTA lui. la porto a casa e già alla prima uscita il cambio non va... gliela riporto per due volte consecutive e lui insiste che il cambio è ok... conclusione?? aveva passato male il cavo che si era incastrato nella parte inferiore del cambio stesso e gli impediva di salire oltre il 4° pignone. del problema ci siamo accorti (e lo abbiamo riparato) io e mio padre, visto che il mecca (Sivende) non se ne è accorto.
2) mi serviva una guarnitura 44-32-22, vado e non ce l'ha, però mi vuole vendere una 48-38-28 della shimano a prezzo vantaggiosissimo (per lui) dicendomi che con quella avrei avuto un "passo formidabile". da quel poco che capisco credo che il passo formidabile ce l'avrei in discesa...:nunsacci: e basta!

dall'atro Sivende sono andato una volta sola a cercare sempre la solita guarnitura. indovinate???? niente, per&#242; mi dice che in settimana gli sarebbero arrivate delle (cito testualmente): <<de.... de.... deore?????>>
da come me lo ha detto ho capito che non sapeva di cosa stesse parlando, non ho osato chiedere di pi&#249; e me ne sono andato

purtroppo sono alla disperata ricerca di un buon Sivende (alla parte meccanica ci pensiamo io e mio padre) visto che quelli in zona non mi convincono per nulla:medita: e l'unica (avete capito bene &#232; una donna) che ha pezzi e prezzi buoni sta non proprio vicino casa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo