Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
quelle cose sulle leve freno sono i portaeuro... non lo sapevi? ci stanno precise le monete da 1euro, 5 per parte... così hai sempre dietro un decino per fare merenda, sigarette, telefonare ecc ecc...

scherzi a parte... sono vaschette di espansione... lì dentro ci può finire l'aria...

io ho sempre capovolto, appoggiato, girato, rigirato le bici e, sia con formula che hayes non ho mai avuto problemi di frenata...
 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
quelle cose sulle leve freno sono i portaeuro... non lo sapevi? ci stanno precise le monete da 1euro, 5 per parte... così hai sempre dietro un decino per fare merenda, sigarette, telefonare ecc ecc...

scherzi a parte... sono vaschette di espansione... lì dentro ci può finire l'aria...

io ho sempre capovolto, appoggiato, girato, rigirato le bici e, sia con formula che hayes non ho mai avuto problemi di frenata...

infatti, concordo al 100%
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Sentite questa: circa 1 anno fa chiamo un negozione di Milano (beh, Lissone e Monza per esser precisi) per chi della BICI fa una MANIA, chiedo "avete le Nevegal tubeless" risposta "mai sentite le Nevegal" insisto "dai, sono quelle sviluppate con John Tomac, della Kenda" ma la risposta non cambia .... magari adesso lo sanno (spero)
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Sentite questa: circa 1 anno fa chiamo un negozione di Milano (beh, Lissone e Monza per esser precisi) per chi della BICI fa una MANIA, chiedo "avete le Nevegal tubeless" risposta "mai sentite le Nevegal" insisto "dai, sono quelle sviluppate con John Tomac, della Kenda" ma la risposta non cambia .... magari adesso lo sanno (spero)


Ma va!? Esistono gomme sviluppate da Tomac??? :))):

Per l'argomento bici capovolta e freni con una giravolta:
Sempre capovolta... mai un problema o una bolla d'aria... mi pare d'aver capito che non ci sono problemi a capovolgerla per poco tempo... a meno che non si tirino le leve dei freni quando la bici è in questa posizione... :zapalott:
 

pholcus

Biker superis
13/4/04
386
0
0
49
Monza
Visita sito
Sentite questa: circa 1 anno fa chiamo un negozione di Milano (beh, Lissone e Monza per esser precisi) per chi della BICI fa una MANIA, chiedo "avete le Nevegal tubeless" risposta "mai sentite le Nevegal" insisto "dai, sono quelle sviluppate con John Tomac, della Kenda" ma la risposta non cambia .... magari adesso lo sanno (spero)


Si, ma ragazzi, questa non è una cavolata, semplicemente non le conoscevano. Sono anche io nel commercio, anche se in un settore particolare (farmacista),e vi posso garantire che esistono talmente tanti articoli, che è impossibile conoscerli tutti.
Non è una mancanza così grave, però avrebbe potuto risponderti che si informava e ti avrebbe fatto sapere se era possibile ordinarli (noi facciamo così).
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
Si, ma ragazzi, questa non è una cavolata, semplicemente non le conoscevano. Sono anche io nel commercio, anche se in un settore particolare (farmacista),e vi posso garantire che esistono talmente tanti articoli, che è impossibile conoscerli tutti.
Non è una mancanza così grave, però avrebbe potuto risponderti che si informava e ti avrebbe fatto sapere se era possibile ordinarli (noi facciamo così).

diciamo che è l'equivalente di vendere auto e non conoscere le pirelli pzero....:mrgreen:
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
Ma va!? Esistono gomme sviluppate da Tomac??? :))):

Per l'argomento bici capovolta e freni con una giravolta:
Sempre capovolta... mai un problema o una bolla d'aria... mi pare d'aver capito che non ci sono problemi a capovolgerla per poco tempo... a meno che non si tirino le leve dei freni quando la bici è in questa posizione... :zapalott:

sviluppate da Tomac per un preciso percorso!! quello del Nevegal a Belluno, ovvero la mia pista d'allenamento...:))):
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
vi racconto la mia:ritiro la bici nuova dal negoziante e il cambio salta di brutto. La riporto due o tre volte ma le cose non migliorano.alla terza mi arrabbio;in risposta lui mi dice che sulle bici con tanta escursione è normale che il cambio salti, in quanto l'oscillazione elevata del carro sregola lo stesso. Al che me ne vado a casa,osservo un po' il montaggio cavi e guaine e ho l'impressione che le guaine siano esageratamente corte;le cambio allungandole e magicamente il cambio non sbaglia più un colpo. Inutile dirlo che da quel giorno ho deciso di diventare,definitivamente,il meccanico di me stesso:mrgreen:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
so di un ragazzo che andato da un ciclista della mia zona per fare manutenzione alla sua biga da freeride ( credo una ellsworth non ricordo il modello ), si è sentito dire di cambiarla perchè troppo pesante e non si capacitava di come poteva fare le salite !
 

Mitzkal

Biker augustus
so di un ragazzo che andato da un ciclista della mia zona per fare manutenzione alla sua biga da freeride ( credo una ellsworth non ricordo il modello ), si è sentito dire di cambiarla perchè troppo pesante e non si capacitava di come poteva fare le salite !

Chi è che c'ha la Ellsworth ad Alba?!?!?

Ma tu sei lo stesso Onirico77 che c'era su C2N? Se si, io sono Il_Sig :mrgreen:

Solo che non vado più in BMX, ho conosciuto la MTB :-?

L'ultima volta che sono andato da un ciclista di Alba, tornando a casa ho caricato la biga in macchina e sono andato dal mio solito sivende in quel di S.Damiano a farmi sistemare i danni...

Gli unici che capiscono qualcosa di freni a disco ed affini da noi, sono quei 2 fratelli in c.so Langhe :mrgreen:

Sono riuscito a non fare nomi, che bello!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo