Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Non so come etichettarla, ma la racconto uguale:
Non specifico la marca altrimenti si capirebbe il rivenditore essendoci solo lui da queste parti"

Primo episodio:
Negozio della mia zona, cerco una ---e nuova:
I: "Buongiorno, vorrei delle info su delle ---e, modello LTD"
N: "Prego, eccole qui...già modelli 2013"
I: "Perfetto, del colore che piace a me.....prezzo?"
N: "949€"
I: "Ok, scontata?"
N: "Scontata? Ma quale sconto...se devo farla pagare meno e rimetterci me la tengo bella bella in esposizione....però ti posso regalare borraccia, portaborraccia e contaKm"
I: "Guardi, gli accessori li ho già quindi non saprei che farmene di altri....le ripeto che la vorrei comprare, se mi fa l'ultimo prezzo senza accessori la prendo ora"
N: "Va beh dai, se proprio devo 900, di più non posso che su queste non ho margine"
I: "Mi sembra un po' pochino....a sto punto prendo qualcosa di meglio, 100€ in più o in meno cambia nulla"
N: "Allora se vuole fare l'affare, forca FOX che costa 600€ solo quella, ho questa LTD Pro"
I: "Ah, beh, forca Fox non è male....prezzo scontato essendo 2012?"
N: "Anche qui uguale, se proprio ti tolgo 50€ (1249€ di listino, modello 2012)"
I: "Va bene, grazie....ci penso questo paio d'ore e poi la chiamo così me la faccio tener da parte"....

Inutile dire che non abbia più fatto ritorno nel negozio e non li abbia più nemmeno chiamati.
Giorno dopo, chiamo un negozio a 70km da casa: 15% di sconto sul modello 2013, in arrivo per i primi di ottobre.




Secondo episodio:
I:"Ciao S------, (Ho acquistato 5/6 Specialized e l'Oly da lui) mi servirebbero degli XT V-Brake da mettere su una vecchia bici, la sto "aggiornando""
S:"Certo, allora.....la coppia con leve 175€, montate 190€, scontati 160€"
I: "E la madonna, cosi tanto? Non posso spendere in freni più di quanto non valga realmente la bici....poi scusa eh, ho guardato in rete e leve + freni mi costerebbero 75€ spediti.....se scendi di prezzo te li prendo e ti porto domani la bici"
S: "Impossibile trovarli in rete....sono vecchie e a catalogo non ci sono più. Sono pezzi rari, devo farli pagare anche per quello..."

Inutile dire che me li comprerò e monterò da solo. Con quello che ho risparmiato ho preso un casco nuovo.
 

MTBff

Biker superis
7/3/12
458
0
0
Udine
Visita sito
customer service eccellente, non immagino il post vendita

Infatti non ho mai comprato, nè comprerò bici da lui... Il vero problema secondo me, come si diceva sempre in questo 3d qualche anno fa, è la scortesia dei sivende. Capisco uno che ha il negozio aperto da tanto, ma uno che ha aperto in periodo estivo a Milano, quando la gente è via, che non vede migliaia di clienti al giorno... mah... È chiaro che da lui non tornerò più! Ripeto, non era uno sprovveduto in campo ciclistico, ma uno che ti chiede: "Scusa, ma tu come ca@@o l'asciughi la bici", non è proprio ferrato nella vendita... Magari può provare a cercare lavoro come meccanico in un team o in un negozio online, ma non in un posto dove incontra fisicamente delle persone! E poi sono rimasto davvero sconcertato quando si è arrabbiato perchè stavo sfogliando un catalogo che aveva già aperto sul bancone (il catalogo della marca di bici che vende tra l'altro). Nel mio negozio di fiducia, in Friuli, dove la gente solitamente non è un granchè ospitale (Carnia), vengo trattato da re in confronto, gli tocco roba, prendo i cataloghi da pile altissime (ovviamente quelli che servono a me sono quelli sotto :)), sollevo i prodotti, chiedo sconti tranquillissimo... e molte volte esco senza aprire il portafogli. Quello può stare certo che tornerò da lui, uno che mi tratta male invece no!
 

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
Negozio della provincia di Milano: Accompagno un mio amico che ha dei problemi ad un pedale in questo negozio di recente apertura (3 mesi circa), il negoziante non ha la chiave da 15 per levare i pedali (una normalissima chiave inglese da 15!!!! Ne avrò 5 a casa!) e allora li smonta con una minuscola brugolina la forza sovrumana sviluppata da lui e dal mio amico che fanno leva. Toglie i pedali, monta degli altri che aveva in magazzino ed esce per provare la bici. Io e il mio amico rimaniamo soli nel negozio e allora per distrarci iniziamo a guardare i cataloghi che il negoziante tiene sul bancone. Ad un certo punto sentiamo che lui, da fuori, tutto inca@@@@o ci grida: "Scusate, ma siete a casa vostra? Questo è il mio negozio e non dovete toccare quello che ho!".

PS: Ci ha pure fatto pagare perché ha trovato dei problemi nel ragnetto dello sterzo e ha dovuto sostituirlo (tra l'altro con uno per il carbonio, su un tubo sterzo in alluminio) perché per smontarlo lo ha rotto

Ho visitato numerosi negozi, ma non ho mai ricevuto un trattamento simile. Credo che non ci tornerò più, soprattutto per il modo in cui ci ha aggrediti. Tra l'altro il negoziante utilizzava un linguaggio piuttosto volgare.
In MP mi puoi dire chi era il negoziante? Giusto per sapere..
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Negozio nella Bassa,rivenditore KTM: Quando dovetti scegliere la mia nuova MTB alla fine mi ritrovai ciondolante tra due scelte: 8.1 2011 (699)oppure KTM ultra flite mod. 2010 scontata a poco più di 700 eu. La KTM era il mio sogno,quante volte la contemplavo dalla vetrina del negozio!! Tra le due la 8.1 spiccava per la forca (Recon contro XC32) perciò chiedo al negoziante se fa il cambio con una Recon a molla sulla KTM,io ci mettevo la differenza di prezzo tra le 2 e la manodopera,chiedo perciò di farmi un preventivo. Lui prima spara prezzi assurdi (200 eu.) poi non avendo sottomano le valutazioni si fa lasciare la mia mail,dicendomi che mi dirà tutto in un paio di giorni e se il prezzo mi andava bene avrei dato il via alla preparazione della bici. Dopo 3 giorni niente; vado al negozio e mi dice che un problema con la linea non gli premetteva di spedire mail (va beh...);Passano altri 4 giorni e non si fa sentire,chiamo e mi dice che controlla e la sera stessa mi dice qualcosa. La sera del giorn dopo (non quella sera ma qulla dopo) niente: Mi sono stancato e sono andato al Deca! Mi dispiace solo che tra il mio sogno e me ci fosse di mezzo un venditore di tal risma!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Negozio nella Bassa,rivenditore KTM: Quando dovetti scegliere la mia nuova MTB alla fine mi ritrovai ciondolante tra due scelte: 8.1 2011 (699)oppure KTM ultra flite mod. 2010 scontata a poco più di 700 eu. La KTM era il mio sogno,quante volte la contemplavo dalla vetrina del negozio!! Tra le due la 8.1 spiccava per la forca (Recon contro XC32) perciò chiedo al negoziante se fa il cambio con una Recon a molla sulla KTM,io ci mettevo la differenza di prezzo tra le 2 e la manodopera,chiedo perciò di farmi un preventivo. Lui prima spara prezzi assurdi (200 eu.) poi non avendo sottomano le valutazioni si fa lasciare la mia mail,dicendomi che mi dirà tutto in un paio di giorni e se il prezzo mi andava bene avrei dato il via alla preparazione della bici. Dopo 3 giorni niente; vado al negozio e mi dice che un problema con la linea non gli premetteva di spedire mail (va beh...);Passano altri 4 giorni e non si fa sentire,chiamo e mi dice che controlla e la sera stessa mi dice qualcosa. La sera del giorn dopo (non quella sera ma qulla dopo) niente: Mi sono stancato e sono andato al Deca! Mi dispiace solo che tra il mio sogno e me ci fosse di mezzo un venditore di tal risma!


Dev'essere uno di quelli a cui gli affari vanno benissimo, partendo dal presupposto che, come diciamo dalle mie parti "l'arte per rimetterci non la pratica nessuno".
 

claudio.b

Biker popularis
15/1/11
58
3
0
Modena
Visita sito
Non è proprio pertinente ma si tratta dei nostri cugini motociclisti.
Sto chiaccherando con un amico titolare di una officina moto, entra un cliente:
C. "Bei lavori che fate! ho portato la moto la settimana scorsa per cambiare la gomma posteriore e quando sono arrivato a casa mi sono accorto che la catena era tirataissima nella parte superiore e lenta in quella inferiore".
Io e il mio amico ci guardiamo in faccia un pò esterfatti, non capivamo se scherzava o se era schemo veramente.
Al chè il mio amico trattenendo una risata gli dice:
V. "Me la porti dentro che gliela sistemo"
C. "No guardi ho già fatto da solo, ho smontato la ruota e l'ho rimontata con la stessa tensione della catena sia sopra che sotto"
Al chè ci siamo guardati e abbiamo dedotto che è proprio scemo!
 

pessio

Biker urlandum
10/5/06
598
1
0
Eugania
Visita sito
forse non lo sai, ma le catene delle motosi allungano in maniera non omogenea, infatti quando regoli la tensione devi provarla in vari punti.Fidati che non ha detto una cazzata, anzi.
 

NitroBike

Biker superis
2/8/06
448
0
0
Romagna
preview.tinyurl.com
forse non lo sai, ma le catene delle motosi allungano in maniera non omogenea, infatti quando regoli la tensione devi provarla in vari punti.Fidati che non ha detto una cazzata, anzi.

no, la cazzata l'ha detta.
La tensione può essere diversa in diversi punti, misurati sul ramo superiore (specialmente se la catena è ormai a fine vita), ma il tizio confrontava il ramo superiore con quello inferiore...................
Probabilmente l'ha montata senza il dovuto gioco e se gli va bene , si mangia corona e pignone in poco tempo, se gli va male, piega l'albero di trasmissione finale
 

barbasma

Biker dantescus
Anche i clienti non scherzano

Vetrina negozio specy a livigno

Tutti i modelli sworks in vetrina, sbaavvvvv

adolescente guardando una fsr sworks chiede al padre, cosa e' quel cavo che scende dalla sella?

Padre... È' per regolare la posizione della sella... Avanti e indietro...
 

keroro.90

Biker serius
13/6/08
235
0
0
colfosco
Visita sito
Leggendo un pò i vari post (negativi...),mi son chiesto se io abito sul pianeta Terra....non so che razza di gente ci sia in giro....ma io devo al mio sivende un grazie talmente grande da non starci su questa pagina....Corretto,onesto e bravo....da ormai 15 anni mi servo da lui...e ho sempre acquistato bighe da lui...e non vi immaginate quante volte sono uscito dal suo negozio senza che lui volesse un soldo.....ce ne vorrebbero...poi non so se il fatto che anche lui sia ciclista e quindi sa e prova per bene le cose,aiuti...,ma resta comunque una brava ed onesta persona...è anche un forumendolo,ma non faccio nomi...se vuole può intervenire lui...concludendo al mio sivende dico...

GRAZIE!!

Condivido...
Anche io ne ho trovato uno veramente in gamba....
7 anni ormai sempre la e mai una fregatura....
 
  • Mi piace
Reactions: BIRD65IT

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Leggendo un pò i vari post (negativi...),mi son chiesto se io abito sul pianeta Terra....non so che razza di gente ci sia in giro....ma io devo al mio sivende un grazie talmente grande da non starci su questa pagina....Corretto,onesto e bravo....da ormai 15 anni mi servo da lui...e ho sempre acquistato bighe da lui...e non vi immaginate quante volte sono uscito dal suo negozio senza che lui volesse un soldo.....ce ne vorrebbero...poi non so se il fatto che anche lui sia ciclista e quindi sa e prova per bene le cose,aiuti...,ma resta comunque una brava ed onesta persona...è anche un forumendolo,ma non faccio nomi...se vuole può intervenire lui...concludendo al mio sivende dico...

GRAZIE!!



beato te, io non ne ho ancora trovato uno serio.. manco quello della mia squadra.. :medita:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Sportler di Bolzano, vado in cerca di coperture da 29'' low budget.. so che non c'è molta scelta (ci vado almeno 1 volta al mese) ma avendo un po di tutto, non si sa mai.. trovo solo tre modelli, un Kenda, un Geax e uno Schwalbe da 2.25 e 2.1 a partire da 35€ l'uno.. la mia idea però era qualcosa di più strettino e scorrevole, stile ciclocross, ideale anche per lunghi trasferimenti su asfalto e sterrati, insomma per fare un po di tutto.. guardo nella zona "bdc" e noto dei Kenda 700c x 35, chiedo lumi ad un commesso giovane che non avevo mai visto, ma è molto gentile e disponibile e gli pongo la fatidica domanda.. "le coperture da 700c vanno sui cerchi da 29''?" Con una certa sicurezza mi risponde con un secco "no, sono due misure diverse".. "eppure ho in mano due camere Schwalbe che vanno sia su 28'' che su 29'', penso.. torno a casa solo con quelle, per strada però mi ricordo di aver letto sul mitico forum marrone che si può fare eccome, e che giusto pochi giorni fa avevo comprato proprio delle 700x35 per la bici da uomo di mio fratello ma che ancora non ho montato.. la pigrizia per una volta paga: le monto in 5 minuti e risolvo il problema.
Che dire, un esempio di inesperienza prima di tutto, più che una vera e propria "cavolata" ma non gliene faccio di certo una colpa. Rimane sempre il fatto che se mi fossi fidato, ora sarei ancora senza gomme e avrei dovuto cercare altrove, magari su internet. A volte però un simile disguido può creare un certo disagio..

image.php
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
La misura ERTRO delle 28" BdC e delle 29" da MTB
è in entrambi i casi 622mm. Tale misura è quella importante
perchè indica il diametro interno dello pneumatico e della
parte interna del cerchio. Sono quindi perfettamente uguali.
Il 29" è più grande come diametro esterno a causa del
diverso battistrada, ed è anche molto più largo.
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
E chi lo dice? :nunsacci: Se un negoziante vuole rifornirsi in Germania online certo che può farlo... ovviamente parlo di approvigionamento e vendita regolare, non sottobanco :spetteguless:


Qui la cosa è differente, dipende dai contratti di fornitura. Ma di nuovo, se un negoziante acquista da un negozio online che si è approvigionato sul mercato grigio OEM non è un problema suo, nel senso che eventualmente il "responsabile" è chi glieli vende. Ovviamente il negoziante deve essere consapevole che in caso di problemi risponde lui al 100% non potendosi appoggiare alla casa costruttrice ed al distributore.


Sul resto invece sono d'accordo con te al 100% :prost:

il negoziante firma dei contratti di fornitura con il distributore di zona o direttamente con la ditta, può darsi che quei contratti vietano l'approvigionamento presso un negozio on-line o un distributore che non sia quello scritto nel contratto.
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Do perfettamente ragione al sivende , io sono stanco di essere in negozio e di sentire o dover montare prodotti presi online!

ma scusa se per un pezzo preso da te ti prendi 15 € di manodopera, se arriva uno con un pezzo preso on-line non puoi prenderti 30-40 € ?
o è una questione di principio ?
Tanto con quello che costa la roba on-line rispetto al negozio puoi anche prenderti 100 € di manodopera che il cliente ci guadagna lo stesso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo