Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
ah si, perchè tu compri la roba dal negozio? li spenderesti mai 1050 euro per un paio di shimano xtr che poi sei costretto a rivenderle in un futuro a 1/3 del loro prezzo perchè su internet si trovano alla metà?

Io in un negozio ci lavoro a tempo perso! Non me ne frega niente di dove comperi la roba , ma se tutti facessero come te i soldi andrebbero tutti all' estero e in Italia si farebbe la fame! Ps i miei acquisti cerco di farli tutti in Italia
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Un venditore della mia zona che era venuto nel mio negozio (non di BC) per motivi che non riguardavano le BC, vede la mia Epic ed esclama: 'Accidenti, che bella bici! E' una BC da quasi downhill questa!'
Ed io: 'eh, sì sì... Downhill a manetta... Sicuro..'
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
sono sul forum da anni come utente privato ma non avevo mai visto questa discussione.

comunque da titolare di negozio online mi intrometto.

hai detto cose molto giuste e cose meno giuste, poi di negozi online ce n'è di tutti i tipi e dimensioni come saprete, ma visto che parliamo di territorio nazionale le realtà sono tutte relativamente piccole.
parlando di soli negozi online, quindi non negozi fisici che hanno un sito, bisogna considerare infatti il discorso delle spese quasi nulle di gestione dell'attività.

se si ha posto si può avere tranquillamente il magazzino in casa o affittare un garage, però non è vero che un negozio online paga meno la roba rispetto ai negozi fisici, anzi a volte è il contrario!

alcuni importatori non forniscono i loro marchi se non si ha anche il negozio fisico e questo è molto limitante, parlo principalmente di bici complete, coi componenti solo pochi fanno questa scelta.
comprare in stock non è sempre la miglior cosa, bisogna stare molto attenti se non si hanno le spalle grosse perché se si sbaglia con un prodotto che poi non piace resterà in magazzino per sempre visto che i potenziali clienti dei negozi online girano in rete e nei forum quindi hanno feedback sulla merce ancora prima di comprarla, molti clienti dei negozi fisici comprano perché consigliati dal venditore che spesso vende davvero roba tremenda facendola passare come la migliore.

un modo è quello di lavorare sul venduto ma bisogna lavorare con fornitori rapidi nelle spedizioni e che hanno sempre tanta roba a disposizione in magazzino altrimenti si collezionano figuracce coi clienti e su internet una figuraccia in bella vista pesa come un calcio dove non batte il sole, comunque anche lavorare sul venduto non è il massimo, è giusto avere qualcosa in casa, anche poco ma averlo in modo da dormire sonni tranquilli.

i prezzi comunque in genere sono gli stessi tra negozi online e fisici, diciamo che online si riesce a tenere ricarichi minori perché non si hanno spese.

poi le belle offerte si riescono a fare quando il fornitore fa a sua volta offerte ai negozianti, perché i ricarichi sono davvero bassi (a differenza di quello che credono molti clienti).
alcuni marchi lasciano al negoziante un ricarico del 20% o anche meno (salvo offerte) e con il 20% non si riesce a scontare molto.
altre aziende non permettono di scontare la loro merce e questo è un problema per l'online perché i fornitori che hanno tempo da perdere possono controllare i prezzi che si fanno sul sito, mentre in negozio fisico non può essere controllato e può fare sconti anche dove non potrebbe.
credo che non abbia molto senso questa cosa, ma in ogni caso porta a dover fare delle scelte...

Effettivamente non ho mai avuto ne tanto meno ho avuto modo di parlare con qualcuno che il negozio online ce l'avesse (almeno di biciclette), le miei erano asserzioni più o meno dedotte e prese da altre esperienze, mie e di amici che hanno sia negozio fisici che online, ma di informatica.
Sarà che il mercato informatico è tutto particolare, ma effettivamente dipende sempre da oggetto ad oggetto e da marca a marca.
Comunque grazie per le spiegazioni!
:celopiùg:
 

Sgarbasak

Biker popularis
1/9/09
68
0
0
Campobasso
Visita sito
Negozio dalle parti di Popoli (AQ); lo chiamo:
"mi serve una pompa freno Shimano BL-M445, ce l'hai????"
"si si...ce l'ho vieni pure"
mi faccio 2 ore di macchina, 1 ora di attesa in negozio:
"eccoti la pompa"
"ma.....questa non è la pompa"
"come no!!!!! e che sarebbe?????"
"questa è la pinza!!!!!!!!"
"......ahhhhhh siiiii è verooooo...no, la pompa non ce l'ho allora!"
:rosik:
 

Sgarbasak

Biker popularis
1/9/09
68
0
0
Campobasso
Visita sito
Negozio dalle parti di Roccaraso/Castel di Sangro:
"mi serve una confezione di olio minerale per freni, ce l'hai?"
"si si...eccotelo qui, questo è DOT5, il migliore!!!!!!!"
"ma guarda che il DOT5 è un liquido per freni a base sintetica, non è un OLIO minerale"
".......ah!!!"
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Poco tempo fa mi è successo di sentirmi rispondere che per revisionare due forcelle ci sarebbero volute minimo due settimane di attesa (non è che abbia poi sto gran lavoro..), una spesa di minimo 100€ l'una per un normale cambio olio e FORSE le guarnizioni etc.. disse che se fossero state da cambiare avrei dovuto aspettare i ricambi, senza nemmeno sapere quali fossero i problemi, ma nemmeno i modelli esatti.. mi ha liquidato come se non avesse avuto voglia di farlo, ben sapendo che ad altre persone, che hanno comprato costosissime bici presso di loro e sono clienti fissi (di quelli che entrano, girano dietro al bancone, aprono il frigo e si servono da soli), glielo faceva in giornata e a prezzo "di costo".. ormai non ci entrerò piu in quel negozio, sono antipatici e svogliati. E il ragazzo, che è stato uno dei primi a girare in DH in provincia ed era pure forte, ora ha la panza e poca voglia di fare. Peccato!
 
  • Mi piace
Reactions: Ircano

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.055
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Poco tempo fa mi è successo di sentirmi rispondere che per revisionare due forcelle ci sarebbero volute minimo due settimane di attesa (non è che abbia poi sto gran lavoro..), una spesa di minimo 100€ l'una per un normale cambio olio e FORSE le guarnizioni etc.. disse che se fossero state da cambiare avrei dovuto aspettare i ricambi, senza nemmeno sapere quali fossero i problemi, ma nemmeno i modelli esatti.. mi ha liquidato come se non avesse avuto voglia di farlo, ben sapendo che ad altre persone, che hanno comprato costosissime bici presso di loro e sono clienti fissi (di quelli che entrano, girano dietro al bancone, aprono il frigo e si servono da soli), glielo faceva in giornata e a prezzo "di costo".. ormai non ci entrerò piu in quel negozio, sono antipatici e svogliati. E il ragazzo, che è stato uno dei primi a girare in DH in provincia ed era pure forte, ora ha la panza e poca voglia di fare. Peccato!
ma ormai molti ex ciclisti sono con la pancia, da me molto negoziati non vanno nemmeno in bici
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Poco tempo fa mi è successo di sentirmi rispondere che per revisionare due forcelle ci sarebbero volute minimo due settimane di attesa (non è che abbia poi sto gran lavoro..), una spesa di minimo 100€ l'una per un normale cambio olio e FORSE le guarnizioni etc.. disse che se fossero state da cambiare avrei dovuto aspettare i ricambi, senza nemmeno sapere quali fossero i problemi, ma nemmeno i modelli esatti.. mi ha liquidato come se non avesse avuto voglia di farlo, ben sapendo che ad altre persone, che hanno comprato costosissime bici presso di loro e sono clienti fissi (di quelli che entrano, girano dietro al bancone, aprono il frigo e si servono da soli), glielo faceva in giornata e a prezzo "di costo".. ormai non ci entrerò piu in quel negozio, sono antipatici e svogliati. E il ragazzo, che è stato uno dei primi a girare in DH in provincia ed era pure forte, ora ha la panza e poca voglia di fare. Peccato!

80/90 euro ci stanno , per i ricambi dipende dalla forcella , io ho sempre a casa qualche paraolio , or , segher di ricambio , ma a volte aprire una forcella é un incognita. Apri una forcella apparentemente funzionante e poi ti accorgi che i paraoli sono andati e non perdono in quanto l' olio di lubrificazione é finito , oppure smonti un segher e ti ritrovi il segher snervato.
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
80/90 euro ci stanno , per i ricambi dipende dalla forcella , io ho sempre a casa qualche paraolio , or , segher di ricambio , ma a volte aprire una forcella é un incognita. Apri una forcella apparentemente funzionante e poi ti accorgi che i paraoli sono andati e non perdono in quanto l' olio di lubrificazione é finito , oppure smonti un segher e ti ritrovi il segher snervato.

So di essere maligno, ma mi scappa e non riesco a tenermela, d'altronde siamo nel topic delle cavolate dette dagli addetti ai lavori (da quanto dichiari ne fai parte).
Venendo al dunque, ti rendo partecipe del fatto che l'anello d'arresto che chiami segher, si chiama seeger ;-)
Invece riguardo l'intervento di Marmuz, a me capitò di aspettare più di un mese il cambio d'olio della forca (comprata nello stesso negozio) ed al terzo giro a vuoto il meccanico riuscì a dirmi che non aveva mai voglia di fare quel tipo di lavoro perchè c'era da sporcarsi. Adios amigo, magari con le bdc si sporcava meno, ma io ho evitato di tornare a disturbarlo per gli interventi successivi...
Ciao
Fabio
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and Felix93

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
So di essere maligno, ma mi scappa e non riesco a tenermela, d'altronde siamo nel topic delle cavolate dette dagli addetti ai lavori (da quanto dichiari ne fai parte).
Venendo al dunque, ti rendo partecipe del fatto che l'anello d'arresto che chiami segher, si chiama seeger ;-)
Invece riguardo l'intervento di Marmuz, a me capitò di aspettare più di un mese il cambio d'olio della forca (comprata nello stesso negozio) ed al terzo giro a vuoto il meccanico riuscì a dirmi che non aveva mai voglia di fare quel tipo di lavoro perchè c'era da sporcarsi. Adios amigo, magari con le bdc si sporcava meno, ma io ho evitato di tornare a disturbarlo per gli interventi successivi...
Ciao
Fabio


:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

lazzarone!!!!:smile::smile::smile::smile:
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.055
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
So di essere maligno, ma mi scappa e non riesco a tenermela, d'altronde siamo nel topic delle cavolate dette dagli addetti ai lavori (da quanto dichiari ne fai parte).
Venendo al dunque, ti rendo partecipe del fatto che l'anello d'arresto che chiami segher, si chiama seeger ;-)
Invece riguardo l'intervento di Marmuz, a me capitò di aspettare più di un mese il cambio d'olio della forca (comprata nello stesso negozio) ed al terzo giro a vuoto il meccanico riuscì a dirmi che non aveva mai voglia di fare quel tipo di lavoro perchè c'era da sporcarsi. Adios amigo, magari con le bdc si sporcava meno, ma io ho evitato di tornare a disturbarlo per gli interventi successivi...
Ciao
Fabio

molto meccanici si scoccano a fare certe riparazioni, ma se non voglio fare il loro lavoro perchè non lo fanno fare a chi lo vuole veramente un posto di lavoro
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
..ad al terzo giro a vuoto il meccanico riuscì a dirmi che non aveva mai voglia di fare quel tipo di lavoro perchè c'era da sporcarsi. Adios amigo, magari con le bdc si sporcava meno, ma io ho evitato di tornare a disturbarlo per gli interventi successivi..

E' vero anche che quasi nessun meccanico sa fare tutto benissimo, per quello bisognerebbe selezionare bene a chi far fare cosa.. purtroppo molti di loro per questo loro modo di fare avranno sempre meno clienti..
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Discussione fantastica :smile: Ecco un paio di cose capitate a me:

1) Vado a farmi fare un preventivo per un telaio (SC Chameleon). Parlo due minuti con una tipa, che cerca di convincermi che non è una buona scelta e farei meglio a prendere altro :nunsacci: poi arriva l'altro tipo del negozio. Lei gli fa "Lui voleva questa, quella da XC" :omertà:

2) Parlo con mio zio (che va in bici da tanti anni ma ne sa poco o niente)

"Ah ti stai facendo la bici vero? Ma la prendi in carbonio o in alluminio?"

"C'è solo in alluminio."

"Ah ecco.. io vado da xxxxx perchè son sempre andato da lui che me la fa su misura, mi ha detto che in carbonio non va bene per me perchè la uso tutti i giorni, nel giro di un anno mi si distrugge il telaio" :nunsacci: :omertà:
 

bagniiiiiiino

Biker urlandum
28/1/11
559
0
0
capranica
Visita sito
fresca fresca di mercoledi.
- buonasera, mi servivano delle scarpe per mtb con attacco spd, cercavo delle shimano mt91.
- della shimano ho le 77 e le 87 ma le 91 non le ho, strano, qualche altro modello che le interessa?
- veramente mi piacevano quelle per come era conformato lo scarponcino....
- ah ho capito perchè non le ho, quelle da fango non le tengo:omertà::omertà::omertà:

ma si può campare così?:smile::smile::smile::smile::smile:
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
fresca fresca di mercoledi.
- buonasera, mi servivano delle scarpe per mtb con attacco spd, cercavo delle shimano mt91.
- della shimano ho le 77 e le 87 ma le 91 non le ho, strano, qualche altro modello che le interessa?
- veramente mi piacevano quelle per come era conformato lo scarponcino....
- ah ho capito perchè non le ho, quelle da fango non le tengo:omertà::omertà::omertà:

ma si può campare così?:smile::smile::smile::smile::smile:

dimmi dove si trova 'sto gran genio .... che ci vado di corsa :smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo