Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Accompagno un amico a comprare la sua prima bici

Ne vede una sui 500 euro.
Appena vede il commesso gli chiede:
Com'e' il cambio? Intendendo se e' affidabile e solido.
E il commesso..
E' un cambio... cambia!

E il mio amico... Ah scusi , non lo sapevo...:smile:
Effettivamente un cambio cambia....:smile::smile: e poi ci si chiede perché questi negozi chiudono contro il deca...:rosik:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
No, semplicemente gli stava dando l'olio per il motore 2t o 4t, magari il sivende , venderà anche motorini, e appunto avrà o frainteso o si esrpresso male

2029.gif
 

Davide 87

Biker superioris
No, semplicemente gli stava dando l'olio per il motore 2t o 4t, magari il sivende , venderà anche motorini, e appunto avrà o frainteso o si esrpresso male

Scusate ma non capisco l'equivoco...

Gli olii da utilizzare sui motori 2 tempi sono completamente diversi da quelli per motori 4 tempi, nei motori 2 tempi l'olio lubrifica inquanto aggiunto nella benzina mentre nei motori 4 tempi l'olio non viene aggiunto nella benzina, ma si trova dentro il motore lubrificando da sotto

Sono molto diversi tra loro..

questo mi fa pensare che il venditore non ci capisse molto nemmeno di motorini...
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Scusate ma non capisco l'equivoco...

Gli olii da utilizzare sui motori 2 tempi sono completamente diversi da quelli per motori 4 tempi, nei motori 2 tempi l'olio lubrifica inquanto aggiunto nella benzina mentre nei motori 4 tempi l'olio non viene aggiunto nella benzina, ma si trova dentro il motore lubrificando da sotto

Sono molto diversi tra loro..

questo mi fa pensare che il venditore non ci capisse molto nemmeno di motorini...

per amore di discussione...mi sa che sei tu quello che capisce poco...

se entri in un negozio che vende anche motorini e chiedi dell olio e' ovvio che il tizio ti chieda ma a 2t o 4T ..il loro lavoro e' lo stesso ovvero lubricare il gruppo termico, in piu il 4t lubrifica anche la bse motore.
 

Davide 87

Biker superioris
per amore di discussione...mi sa che sei tu quello che capisce poco...

se entri in un negozio che vende anche motorini e chiedi dell olio e' ovvio che il tizio ti chieda ma a 2t o 4T ..il loro lavoro e' lo stesso ovvero lubricare il gruppo termico, in piu il 4t lubrifica anche la bse motore.

Mah.. io nei 2 tempi metto olio per miscela mentre nei 4 tempi metto dell'olio motore... in base all'olio che chiedo il negoziante mi darà l'olio (sia esso minerale o sintetico)

Comunque siamo in un forum di mtb possiamo anche lasciar perdere i motori..
o-o
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
se entri in un negozio che vende anche motorini e chiedi dell olio e' ovvio che il tizio ti chieda ma a 2t o 4T ..il loro lavoro e' lo stesso ovvero lubricare il gruppo termico, in piu il 4t lubrifica anche la bse motore.
Esatto, il problema è che se entro e gli chiedo olio per freni, e lui mi chiede 2T o 4T...... Li mi casca l'asino.

Avrei capito un risposta del tipo: "DOT?"

Immagino che non si siano capiti, altrimenti, bé, cambia venditore...
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Mah.. io nei 2 tempi metto olio per miscela mentre nei 4 tempi metto dell'olio motore... in base all'olio che chiedo il negoziante mi darà l'olio (sia esso minerale o sintetico)

Comunque siamo in un forum di mtb possiamo anche lasciar perdere i motori..
o-o

Sia nel 2T che nel 4T l'olio serve per lubrificare pistone, fascie e cilindro,
nel 2T è miscelato alla benzina, nel 4T viene preso dalla coppa, ma sempre
deve lubrificare.
Quello dei freni NON è un olio, ma un fluido idraulico, tutt'altra storia
rispetto ad un olio lubrificante.
 

marchinobomber

Biker novus
18/3/09
4
0
0
Pianengo
Visita sito
Tutto fatto... scelto addirittura il contachilometri la borraccia pattuito pure i tagliandi, ma veramente tutto manca solo la bici che e' in arrivo poiche' Trek e' in ritardo con le consegne (pochissimi pezzi per l'Italia)....passa un mese e la bici arriva ma in taglia sbagliata ed ecco come per incantesimo una Setteguadi fino ad un attimo prima ignorata (sconsigliata dal venditore) poiche' di livello non comparabile diventare una vera occasione anche se non scontata....era un' 8700 ora monto su una Specy exp.carb ht front 09 e ne sono entusiasta!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
entro in un negozio a Bologna, chiedo un adattatore per disco freno da 205 mm, il tizio mi guarda stupito e mi chiede, ma cosa devi fermare, un aereo!!? :loll:

ho girato i tacchi e sono uscito in fretta...

(Lampo, quanto sono grandi i dischi del tuo aereo?? :nunsacci:)

oink o-o
 

Giambacol

Biker popularis
8/3/08
63
0
0
Ferrandina MT
Visita sito
In un negozio a rieti (centro città vicino caserma dell'esercito) chiedo una falsamaglia, per far capire cos'è spiego al mecca che si chiamano anche missing link e/o maglia di giunzione tra l'altro, per catena shimano hg 53 9 velocità. il tizio del negozio mi dice che queste diavolerie le monta solo sram sulle sue catene, in giro non se ne trovano di altre marche ed è impossibile infine usarle su una catena shimano
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo