Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
che funzioni è senza dubbio,che se si rompe una falsamaglia sram su catena shimano e ci lasci la pelle shimano non risponde (e ha ragione) lo è altrettanto.

E che c'entra? :nunsacci:
Il negoziante può anche dire (correttamente) che Shimano le sconsiglia e che lui preferisce non venderle, non che "le usa solo SRAM" e che "è impossibile usarle con catene Shimano" che sono due cose non vere. Un professionista che si rispetti certe cose DEVE saperle...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
bikocò;2950289 ha scritto:
OT: secondo voi su una catena che monta la falsamaglia,è possibile montarne una seconda in caso di rottura?o crea problemi?

Certo che sì, funziona perfettamente anche con due falsamaglie. Il mio consiglio però è di cambiare la catena appena possibile, quando una maglia si apre vuol dire che la catena è stressata e c'è il rischio che risucceda.
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
E che c'entra? :nunsacci:
Il negoziante può anche dire (correttamente) che Shimano le sconsiglia e che lui preferisce non venderle, non che "le usa solo SRAM" e che "è impossibile usarle con catene Shimano" che sono due cose non vere. Un professionista che si rispetti certe cose DEVE saperle...

ot. a me è capitato che si sia spezzata la catena nel punto in cui avevo aggiunto delle maglie, mi è capitato di leggere anche che una maglia precedentemente tolta ha un perno più debole quando viene ri-aggiunta. ora dovendo cambiare corona con una più grande (devo quindi allungare la catena) posso usare un'altra falsa maglia per evitare di avere parti deboli soggette a rottura?
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Ieri entro in un negozio che vende prodotti distribuiti da dsb e chiedo per ordinare il nuovo intense 951 ( sono un cliente loro) , mi risponde: che te ne fai , ti sei appena preso quel cabubbo di specialized sx trail , sono stato zitto e ho lasciato perdere , ma volevo dirgli: ti fanno cosi schifo i miei soldi? Morale me ne sono andato e questa mattina l' ho ordinato da un altro rivenditore.
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
perchè se la catena è in condizioni normali ...non servono 2 false maglie!!!

ho cambiato il messaggio, spiegando la situazione

Ieri entro in un negozio che vende prodotti distribuiti da dsb e chiedo per ordinare il nuovo intense 951 ( sono un cliente loro) , mi risponde: che te ne fai , ti sei appena preso quel cabubbo di specialized sx trail , sono stato zitto e ho lasciato perdere , ma volevo dirgli: ti fanno cosi schifo i miei soldi? Morale me ne sono andato e questa mattina l' ho ordinato da un altro rivenditore.

bhè forse hai beccato un venditore che non vuole spennare i clienti
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ieri entro in un negozio che vende prodotti distribuiti da dsb e chiedo per ordinare il nuovo intense 951 ( sono un cliente loro) , mi risponde: che te ne fai , ti sei appena preso quel cabubbo di specialized sx trail , sono stato zitto e ho lasciato perdere , ma volevo dirgli: ti fanno cosi schifo i miei soldi? Morale me ne sono andato e questa mattina l' ho ordinato da un altro rivenditore.

piccolo consiglio: appena ti arriva vai da loro con l'intense....almeno forse si mangerà le mani ..dalla rabbia!!!
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Ieri entro in un negozio che vende prodotti distribuiti da dsb e chiedo per ordinare il nuovo intense 951 ( sono un cliente loro) , mi risponde: che te ne fai , ti sei appena preso quel cabubbo di specialized sx trail , sono stato zitto e ho lasciato perdere , ma volevo dirgli: ti fanno cosi schifo i miei soldi? Morale me ne sono andato e questa mattina l' ho ordinato da un altro rivenditore.

i ma non c'è gusto a far così.. si dovrebbe far i bastardi e fargli capire che l'abbiamo preso da un'altro.. :D
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
riferendomi al messaggio di vulnet, forse il sivende voleva solo scherzare...
Riguardo a Flash, invece ho parlato sopra.

Ovviamente non so bene come sono andarte le cosa, ma quello che mi sembra di capire leggendo i messaggi.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
riferendomi al messaggio di vulnet, forse il sivende voleva solo scherzare...
Riguardo a Flash, invece ho parlato sopra.

Ovviamente non so bene come sono andarte le cosa, ma quello che mi sembra di capire leggendo i messaggi.

Penso che contrattare un telaio da 3000 euro non sia uno scherzo da parte mia , se per lui 3000 euro sono uno scherzo é meglio che io li dia ad altri
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Mi è capitato di assistere a sto siparietto tempo fa, tra due clienti,ma è bellissimo:ero in negozio che provavo delle scarpe, arrivano due...

Un neofita e l' espertone.....già dal fisico si vede che l' espertone è uno che di bici ne mastica,fisico tipico da ciclista :1,70 per 95 kg, pancia tornita stile donna incinta all' ottavo mese.
il neofita" Qual' è ora il cambio migliore?"
l' espertone" Ovviamente l' XT, della shimano....ce l' hanno tutte, davanti un pò varia, o lx o deore...."
il neofita" bello il carbonio..."
"eh.....però se cadi una volta lo butti via"
"Vedo che hanno tutte i freni a disco.........."
"Si, però anche quelli li devi conoscere.........con la pioggia non frenano niente.........la mountain bike certo ti impone di conoscere bene i materiali................":smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo